10 gennaio 10, 02:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
... e poi? che fine ha fatto? .................................................. ......... | |
10 gennaio 10, 15:28 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Il tipo che, per sgomberare un rustico ce lo diede, visto che non si poteva riportare in condizioni di volo, lo ha dato a qualcun'altro e ho perso le tracce, anche perchè in quel periodo io e un amico abbiamo acquistato un aviamilano P19 e abbiamo perso l'interesse sull'L3 (ma quella è un'altra storia)
__________________ Crusader |
15 gennaio 10, 23:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
17 gennaio 10, 18:35 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
... e l' aviamilano P19 che fine ha fatto? ...................................... | |
18 gennaio 10, 03:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Aviamilano P 19
Il P 19 a me e Paolo (socio) è costato ben sette anni di fatiche, ma alla fine è tornato a volare!!!! Purtroppo avendo da poco formattato il pc non ho a casa la collezione fotografica del restauro, ma se hai letto il primo numero di "Settimo Cielo", l'aeroplano di cui si parla è il nostro. L'anno scorso, oltretutto abbiamo ottenuto per l'I-FLEA (marche) la certificazione ASI (la stessa associazione delle auto storiche ora si occupa anche di aerei e motoscafi). ------------- Allego un paio di foto testè reperite da internet....e so già che i puristi criticheranno la particolare colorazione: A NOI PIACE!!!!!!!!!!
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:59 |
18 gennaio 10, 11:32 | #26 (permalink) Top |
User | Documentazione
Se qualcuno è interessato alla documentazione storica riguardante l'AVIA FL. 3 la Bancarella Aeronautica vende questo fascicolo che riporta le varie versioni dell'aereo originale: http://www.bancaero.it/shop/product_...oducts_id=2116 Ci sono anche degli schemi di colorazione e dettagli delle cappottature e delle capottine delle varie versioni. Un paio d'anni fa è uscita su Modellistica International una serie di articoli sulla costruzione di una riproduzione di questo caposaldo della nostra aviazione. Molto poco filologica come costruzione. Dopo la prima puntata ho smesso di comprarla. Ritengo che il disegno di Sotgiu sia il migliore in assoluto. Un mio caro amico ne aveva uno che in volo era una meraviglia. Lo aveva acquistato dal costruttore, ci ha volato diversi anni, lo ha rivenduto e credo voli ancora nelle mani di qualche altro appassionato. Alla faccia degli RTF...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
18 gennaio 10, 18:08 | #27 (permalink) Top |
|
[QUOTE=abramo.nerva;1888169]Il P 19 a me e Paolo (socio) è costato ben sette anni di fatiche, ma alla fine è tornato a volare!!!! Purtroppo avendo da poco formattato il pc non ho a casa la collezione fotografica del restauro, ma se hai letto il primo numero di "Settimo Cielo", l'aeroplano di cui si parla è il nostro. L'anno scorso, oltretutto abbiamo ottenuto per l'I-FLEA (marche) la certificazione ASI (la stessa associazione delle auto storiche ora si occupa anche di aerei e motoscafi). xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxx ....Allora non dirmi che su questo P19 ci sei tu! .................................................. .. |
18 gennaio 10, 19:04 | #28 (permalink) Top |
| I - Flea
No che non sono io, è un'altra persona, comunque comproprietario dell'aereo. Io sono in questa foto qua, e aono quello seduto a sx. Visto che mi hai stuzzicato, racconto un singolare episodio che riguarda il nostro aeroplano. Tempo indietro,G.B. Molinaro, in giro per l'aerporto di Biella - Cerrione, notò il P19 ancora in fase di ricostruzione, chiese a Paolo di chi era e raccontò che il primo da solista lo aveva fatto proprio su un P19, e venne fuori che il velivolo in questione era proprio il nostro. Disse anche che gli sarebbe piaciuto poter rivolare, dopo quasi 40 anni, sulla macchina che gli aveva dato le ali. E fu così che due anni, G.B. tornò a Biella proprio per volare con il nostro aereo, nell'occasione andammo in volo con G.B. prima io e poi Paolo, fu un'epsperienza memorabile, e ricevemmo ricevemmo i complimanti per il lavoro svolto
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:59 |
18 gennaio 10, 20:09 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
...ed i complimenti anche da parte mia, anche per aver fatto rivivere a quella persona emozioni a dir poco indescrivibili... ................................................ | |
Bookmarks |
| |