10 ottobre 10, 18:36 | #142 (permalink) Top |
User |
metto altre foto definitive del modello, oggi ho cominciato a divertirmi, con la miscela giusta 15% nitro, il motore và benissimo, devo solo affinare un pò la caburazione, perchè in un tentativo di atterraggio, abortito, ho ridato motore e lui s'è spento, sono ancora un pelo magro di minimo, ho fatto 4 voli tutti molto belli, per farlo volare in modo realistico però, non dovrei andare al manetta, sennò assomiglia al un acrobatico moderno, a metà motore è la morte sua...sono estremamente soddisfatto...un buon modello, facile da pilotare e atterrare, mi è costato poco costruirmelo, fà un figurone sia in volo che a terra...consigliabile direi..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:22 |
10 ottobre 10, 19:40 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
| Citazione:
| |
10 ottobre 10, 22:41 | #145 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| avia fl3 decollo............. Citazione:
congratulazioni per il tuo AVIA FL3, vedo che sei soddisfatto delle prestazioni, hai un motore indovinato per volare realisticamente a patto di non andare oltre mezza manetta, ma da esperto pilota te ne sei gia accorto. Decollare con l'erba alta comporta sempre qualche problema in quanto l'attrito sulle ruote agisce da freno, il punto di trazione dell'elica si trova sufficientemente in alto rispetto all'azione dell'erba sulle ruote, così avviene la rotazione che porta il muso sull'erba. I primi AVIA FL3 non avevano i freni e nemmeno il carrello posteriore, al suo posto era montato un pattino che con un comando si infilava nel terreno come in aratro, solo in seguito vennero montati i freni ma si utilizzano con una certa dolcezza per evitare le musate. Col mio modello FL3 ho fatto, in una quindicina di anni, almeno 500 voli, ormai della manovra di decollo di questo modello conosco pregi e i difetti. Se decollo su una pista senza erba posso fare una corsa realistica dando motore gradualmente e aiutando la coda ad alzarsi dal terreno con una carezza di comando a picchiare, mantengo la traiettoria col timone di direzione, si tiene più facilmente che col ruotino, non supero mai mezza manetta di potenza, dopo una corsa di 35-40 metri il modello decolla da solo con un angolo di salita perfettamente simile all'originale. Se invece il decollo deve avvenire su una pista in erba come quella dove voli tu, in un primo momento mi comporto come te, cioè do motore con il cabra tirato fino a quando il modello non acquista una certa velocità, ma, prima che decolli inizio a ridurre un po di motore, lo aiuto con una carezza di picchia fino a fargli sollevare la coda per il resto agisco come per il decollo su pista senza l'erba. Mio padre ha sempre avuto la fissa per i modelli bigamba, ho iniziato a volare con i suoi e continuo ancora con i suoi, tutti bigamba...........devo dire la verità, ho provato modelli col carrello triciclo, ma vuoi mettere la soddisfazione di un decollo e atterraggio con il bigamba? A volte consumo il serbatoio facendo solo decolli e atterraggi, c'è sempre da imparare perchè non esisterà mai un decollo o un atterraggio uguale ad un'altro. Verrò su questo forum più spesso. ciao. Manuelmodelli@gmail.com. | |
10 ottobre 10, 23:10 | #146 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
11 ottobre 10, 11:16 | #147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. mi verrebbe voglia di farmene uno da circa 3,5 metri e motorizzarlo con un bel 50 benzina boxer.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 ottobre 10, 23:42 | #148 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| disegni avia fl3 Citazione:
vorrei vederlo con tre metri e cinquanta di apertura alare, sai che bel trainatore................per alianti d'epoca. i disegni dell'avia fl3 in scala 1:4 sono sempre disponibili, così pure la naca motore, dovrei avere ancora qualche pacco centine e ordinate fusoliera, ciao | |
12 ottobre 10, 01:01 | #149 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se ti piace.. ti spedisco i disegni di questo. ANDERSON KINGFISHER è realizzabile anche con ruote ovviamente, come l'originale. il disegno che abbiamo noi è per motori 120 4T ma è già sopra i due metri (domani ti dico preciso). altrimenti c'è la versione per un 50cc benzina (quello nella foto qui sotto) famme sapè! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 ottobre 10, 11:35 | #150 (permalink) Top |
User |
molto bello Ranox...ma io non ho laghi per farlo volare e metterci le ruote, perderebbe tutto...comunque molto bello....dovrebbe anche volare molto bene...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |