Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 16:19   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho recuperato l'indirizzo quì sul forum, e mi pare che all' inizio di questo post, oppure nel post dove si parla del piper super cub, si sia fatto vivo, l'utente si chiama manuelmodelli, mi pare cercalo, io ho preso anche la naca del piper super cub, e mi pare che in qualche post, , abbia scritto che i disegni e le nache sono sempre disponibili, fai una ricerca...
ok, grazie... ho già trovato qualcosa.

.......................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 18:07   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuses

Data registr.: 01-11-2008
Citazione:
non lo vedrei male, io traino, oltre che con il patcworh con il 50 benzina, anche con il piper super cub equipaggiato con il 20/23 glow, ovviamente con alianti più piccoli al traino, e quest'avia, adrebbe benone, vola anche meglio del piper...
Qual'è la scala di questo Avia? potrebbe essere carino per traini realistici di alianti Vintage
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 18:59   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Qual'è la scala di questo Avia? potrebbe essere carino per traini realistici di alianti Vintage
la scala è 1:4

batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 20:15   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuses

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
la scala è 1:4

Ottimo, quindi sarebbe perfetto per trainare il Grunau Baby della stessa scala che sto per iniziare a costruire

Certo che con i miei tempi di costruzione, tra 5 anni saranno entrambi pronti

Vecchio 04 ottobre 10, 20:23   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuses

Citazione:
sì sono partito tutto cabrato, e non m'aspettavo che in 5 metri, e non di più, già decollasse, e non ero neppure a tutto motore, perchè al max il motore si spegneva, ero appena poco oltre metà gas, avevo programmato, mentalmente una corsa più lunga, con l'intenzione di rilasciare il cabra gradualmente, ma invece, mi è decollato letteralmente a candela, l'ho riportato prontamente in assetto e via, un altro modello magari mi si schiantava al suolo dopo stà manovra, comunque, ora ho abbassato il ruotino di coda di circa 2 cm, metterò ruote da 125 anzichè quelle attuali da 100, e quindi avrò il modello più inclinato, e spero con meno tendenza a musare, cosa che non s'è minimamente presentata all'atterraggio, è venuto giù liscio liscio ed ha rullato perfettamente con il motore al minimo, poi per riportarmelo ai mei piedi ho dovuto ricabrare tutto, ma la considerazione di Renato Privitera è esatta, l'ala nei primi metri di decollo porta pochissimo, e con il piano di coda calettato a 1,5° a picchiare mi fà azare la coda, anche perchè, è investito dal flusso d'aria dell'elica, ma non è un grande problema, mi pare che anche l'aereo vero, nei primi metri della corsa di decollo, si dovesse tenere il comando un pò a cabrare...

comunque è un gran bel modello adatto anche a principiati, e fà pure un pò d'acrobazia di base, e sui campi di volo se ne vedono pochissimo, siamo inflazionati da tantissimi arf exta 330, yack, suckoi ecc, costa poco farselo, io ho speso 148 € come ho già scritto, strano che pochi lo costruiscano, i disegno si trovano e pure la naca dal figlio del progettista Sogiu.
Scusa, forse lo hai già scritto, hai dovuto aggiungere peso a prua per il centraggio?
Vecchio 04 ottobre 10, 21:01   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Scusa, forse lo hai già scritto, hai dovuto aggiungere peso a prua per il centraggio?
non ho aggiunto nulla ho solo spoststo a prua tutte le batterie....
Vecchio 05 ottobre 10, 13:18   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di fuses

Citazione:
non ho aggiunto nulla ho solo spoststo a prua tutte le batterie....
Grazie, lo chiedevo pensando ad un motore più grande per trainare
Vecchio 06 ottobre 10, 21:00   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

stò finendo la cappottina e poi passerò agli interni, dell'AVIA FL3, e già mi si pone il problema di cosa costruire nel lungo periodo invernale...mi piacerebbe il DC 3 di Ziroli, ma non lo posso gestire nè come spazio nè come trasporto, il DC 3 di Panet hobby, commercializzato da Lidinger e altri siti, mi andrebbe come misure ma è un ARF e in un battibaleno lo finisco...gradirei un bel balsa kit o un short kit, di qualche modello, riproduzione, magari già collaudata, con apertura alare dai 210-280 cm con ali divisibili, e meglio se è un bel bimotore ma non con bideriva, mi stò guardando attorno...
Vecchio 09 ottobre 10, 21:46   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
fusoliera

Ciao la fusoliera l'hai costruita con uno scaletto?
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 11:08   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Ciao la fusoliera l'hai costruita con uno scaletto?
nò assolutamente, come tutte le fusoliere tralicciate sono facilissime da costruire, monti sul disegno le 2 fiancate, poi quando le hai finite, sempre sul disegno le metti in posa esatta e unisci le 2 fiancate con delle traversine di balsa, più facile a farsi che a dirsi, questa fuso era un pò più complicata, di quella del piper super cub, perchè, l'ultima parte, verso il motore è rastremata in modo semicircolare, ma con un pò di pazienza, curvandola in più riprese, e aspettando sempre che la colla abbia fatti presa, e con l'aiuto di alcuni morsetti a vite, ci si riesce benissimo senza troppi problemi...
Rispondi

Bookmarks