02 ottobre 10, 11:00 | #111 (permalink) Top |
User |
oggi meteo permettendo effettuerò il collaudo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 ottobre 10, 11:33 | #112 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quel paio che vidi io, da progetto di Sotgiu, erano dotati di OS120 4T prima generazione e volavano alla grande. Il ca del tuo è veramente poco....stai attento alle eventuali termiche
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 ottobre 10, 19:15 | #113 (permalink) Top |
User |
collaudo effettuato, che dire...il modello vola in modo stupendo, l'unico problema è che devo rullare e iniziare la corsa di decollo con tutto il comando a cabrare, sennò sbatte giù il muso, metterò ruote più grandi e abbasserò il ruotino di coda, ho avuto problemi di motore, quando lo rodai al banco era un orologio svizzero, oggi invece era del tutto scarburato, comunque ho potuto portarlo in volo ugualmente, metto alcune foto del modello il parabrezza e gli interni sono ancora tutti da finire, cosa che farò con calma oggi avevo la fregola di buttarlo per aria, e per aria è andato e anche bene...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:22 |
02 ottobre 10, 20:11 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
p.s.Per il problema in rullaggio,forse hai l'asse ruote troppo vicino al baricentro.L'unica è spostare il carrello più in avanti o inclinarlo più avanti. | |
02 ottobre 10, 20:58 | #116 (permalink) Top |
User | il carrello l'ho messo come da progetto, le ruote sono praticamente a filo BE, ma comunque non è un problemone, modificherò le ruote come ho detto e rullerò con tutto a cabrare, tanto decolla in circa 5 metri, ed avevo il motore poco oltre la metà gas...non ho voglia di rifare il carrello con ruote più avanti...stonerebbe pure, e poi oggi al mio campo c'era l'erba un pò altina con erba rasata bene e ruote da 120 anzichè da 100...ruotino posteriore più basso, dovrebbe migiorare di brutto...comunque, vola molto ma molto meglio del piper super cub dello stesso autore, ne ho costruiti ben 2 tutti volanti, questò con il profilo naca 2414 e ala bassa và decisamente meglio, e anche i 1,5° a picchiare che ha il piano orizzontale lo portano a volare bene con coda alta e non seduto come vedo certi modelli..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
02 ottobre 10, 21:43 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
Ma il diedro tra ala e piano di quota,viene fatto con i gradi all'ala e generalmente positivi,mentre il piano di quota stà a zero per poter regolare l'incidenza del motore.Ma se vola bene cosi,meglio. | |
03 ottobre 10, 13:08 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 03 ottobre 10 alle ore 13:13 | |
03 ottobre 10, 14:00 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Armstrong Whitworth AW.38 Whitley - Wikipedia 8,5 gradi di incidenza alare !
__________________ FAI 7635 | |
Bookmarks |
| |