Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 11:00   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
oggi meteo permettendo effettuerò il collaudo...
Vecchio 02 ottobre 10, 11:33   #112 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Quel paio che vidi io, da progetto di Sotgiu, erano dotati di OS120 4T prima generazione e volavano alla grande.
Il ca del tuo è veramente poco....stai attento alle eventuali termiche

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 19:15   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

collaudo effettuato, che dire...il modello vola in modo stupendo, l'unico problema è che devo rullare e iniziare la corsa di decollo con tutto il comando a cabrare, sennò sbatte giù il muso, metterò ruote più grandi e abbasserò il ruotino di coda, ho avuto problemi di motore, quando lo rodai al banco era un orologio svizzero, oggi invece era del tutto scarburato, comunque ho potuto portarlo in volo ugualmente, metto alcune foto del modello il parabrezza e gli interni sono ancora tutti da finire, cosa che farò con calma oggi avevo la fregola di buttarlo per aria, e per aria è andato e anche bene...

Ultima modifica di garbo : 08 marzo 13 alle ore 14:22
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 20:11   #114 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
collaudo effettuato, che dire...il modello vola in modo stupendo, l'unico problema è che devo rullare e iniziare la corsa di decollo con tutto il comando a cabrare, sennò sbatte giù il muso, metterò ruote più grandi e abbasserò il ruotino di coda, ho avuto problemi di motore, quando lo rodai al banco era un orologio svizzero, oggi invece era del tutto scarburato, comunque ho potuto portarlo in volo ugualmente, metto alcune foto del modello il parabrezza e gli interni sono ancora tutti da finire, cosa che farò con calma oggi avevo la fregola di buttarlo per aria, e per aria è andato e anche bene...
Complimenti Garbo Bene cosi Non cè niente di meglio che un collaudo riuscito

p.s.Per il problema in rullaggio,forse hai l'asse ruote troppo vicino al baricentro.L'unica è spostare il carrello più in avanti o inclinarlo più avanti.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 20:33   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
certo che è bellissimo

il nostro campo !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 20:58   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Complimenti Garbo Bene cosi Non cè niente di meglio che un collaudo riuscito

p.s.Per il problema in rullaggio,forse hai l'asse ruote troppo vicino al baricentro.L'unica è spostare il carrello più in avanti o inclinarlo più avanti.
il carrello l'ho messo come da progetto, le ruote sono praticamente a filo BE, ma comunque non è un problemone, modificherò le ruote come ho detto e rullerò con tutto a cabrare, tanto decolla in circa 5 metri, ed avevo il motore poco oltre la metà gas...non ho voglia di rifare il carrello con ruote più avanti...stonerebbe pure, e poi oggi al mio campo c'era l'erba un pò altina con erba rasata bene e ruote da 120 anzichè da 100...ruotino posteriore più basso, dovrebbe migiorare di brutto...comunque, vola molto ma molto meglio del piper super cub dello stesso autore, ne ho costruiti ben 2 tutti volanti, questò con il profilo naca 2414 e ala bassa và decisamente meglio, e anche i 1,5° a picchiare che ha il piano orizzontale lo portano a volare bene con coda alta e non seduto come vedo certi modelli..
Vecchio 02 ottobre 10, 21:43   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
il carrello l'ho messo come da progetto, le ruote sono praticamente a filo BE, ma comunque non è un problemone, modificherò le ruote come ho detto e rullerò con tutto a cabrare, tanto decolla in circa 5 metri, ed avevo il motore poco oltre la metà gas...non ho voglia di rifare il carrello con ruote più avanti...stonerebbe pure, e poi oggi al mio campo c'era l'erba un pò altina con erba rasata bene e ruote da 120 anzichè da 100...ruotino posteriore più basso, dovrebbe migiorare di brutto...comunque, vola molto ma molto meglio del piper super cub dello stesso autore, ne ho costruiti ben 2 tutti volanti, questò con il profilo naca 2414 e ala bassa và decisamente meglio, e anche i 1,5° a picchiare che ha il piano orizzontale lo portano a volare bene con coda alta e non seduto come vedo certi modelli..
Il grado e mezzo a picchiare del piano orizzontale,ti riferisci al piano di quota?
Ma il diedro tra ala e piano di quota,viene fatto con i gradi all'ala e generalmente positivi,mentre il piano di quota stà a zero per poter regolare l'incidenza del motore.Ma se vola bene cosi,meglio.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 03:20   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di madmax1

Data registr.: 25-04-2007
azzz alla fine me lo sono perso
spero di vederlo presto, complimenti!!!
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 13:08   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Il grado e mezzo a picchiare del piano orizzontale,ti riferisci al piano di quota?
Ma il diedro tra ala e piano di quota,viene fatto con i gradi all'ala e generalmente positivi,mentre il piano di quota stà a zero per poter regolare l'incidenza del motore.Ma se vola bene cosi,meglio.
io metto l'ala a incidenza 0, con l'apposito misuratore d'incidenza, rispetto all' asse di trazione sulla fusoliera, e poi dò i gradi positivi o negativi al piano di quota, che nel caso dell' avia è di 1,5° in negativo, io non sò gli altri modellisti costruttori, ma io parto sempre dall'ala, la metto a registro rispetto alla fusoliera, sia come incidenza che come allineamento,e poi a seguire registro il piano di quota in base ai riferimenti dell'ala, e mai faccio stì lavori partendo dal piano di quota e a seguire l'ala.......forse sbaglio....

Ultima modifica di garbo : 03 ottobre 10 alle ore 13:13
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 14:00   #120 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
io metto l'ala a incidenza 0, con l'apposito misuratore d'incidenza, rispetto all' asse di trazione sulla fusoliera, e poi dò i gradi positivi o negativi al piano di quota, che nel caso dell' avia è di 1,5° in negativo, io non sò gli altri modellisti costruttori, ma io parto sempre dall'ala, la metto a registro rispetto alla fusoliera, sia come incidenza che come allineamento,e poi a seguire registro il piano di quota in base ai riferimenti dell'ala, e mai faccio stì lavori partendo dal piano di quota e a seguire l'ala.......forse sbaglio....
Mhh, allora non potresti mai realizzare una riproduzione corretta di questo :

Armstrong Whitworth AW.38 Whitley - Wikipedia

8,5 gradi di incidenza alare !

Bookmarks