Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 16:44   #101 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
lo farò esattamente come questo, colori semplici senza troppi scazzi, che con l'oracover mi vengono mai bene, quì a torino anni fà in un aereoporto privato ce n'erano ben 3 di AVIA ed erano bianchi con fimme rosse lungo la fusoliera e le ali, ma l'applicare le fiamme sulle ali e lungo la fusoliera, con l'oracover mi vengono uno schifo, quindi userò questa livrea, che era un aereo in dotazione alle forze croate nel 1942, è anche bello da vedere, e l'oracover cinese, lo stò usando, ho già rivestito parte della fusoliera, ed è veramente ottimo, di facile applicazione, si stira benissimo con il ferretto e attacca in modo egregio, ma già lo sapevo perchè uso solo questo oramai, secondo mè....è lo stesso che quì ci vendono a oltre 20 € per soli 2 metri...
hai una foto di quello con le fiamme ?,vediamo come sono
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 17:54   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
hai una foto di quello con le fiamme ?,vediamo come sono
ho solo questa, che mi ha dato un amico che sull' AVIA ci prese il brevetto di volo, e questa foto risalente ai primi anni 60, ritrae tutti gli allievi del corso di volo e tutto il personale con sullo sfondo, l'ingresso dell'aereoporto e tutti gli aerei del club schierati, e di AVIA FL3 se ne vedono ben 3...

Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 12 alle ore 11:33
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 13:28   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

a breve, prox settimane, lo collauderò in volo, per ora ho calcolato le spese totali della costruzione che si sono attestate a 148 €, ovviamente senza elettronica nè motore, solo modello finito rivestito e completo di accessori, come se fosse un ARF, non molto mi pare per un modello tutto legno di 250 cm di aa, e ancora conveniente costruire da sè...,vi dirò poi anche il peso totale del modello allestito pronto al volo

Ultima modifica di garbo : 22 settembre 10 alle ore 13:32
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 15:20   #104 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
a breve, prox settimane, lo collauderò in volo, per ora ho calcolato le spese totali della costruzione che si sono attestate a 148 €, ovviamente senza elettronica nè motore, solo modello finito rivestito e completo di accessori, come se fosse un ARF, non molto mi pare per un modello tutto legno di 250 cm di aa, e ancora conveniente costruire da sè...,vi dirò poi anche il peso totale del modello allestito pronto al volo
Hai speso la metà del mio
Però,il mio ha 335cm di ali:
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 15:25   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
solito collaudo infrasettimanale ?

...guarda che te la tiri dietro....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 18:36   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
solito collaudo infrasettimanale ?

...guarda che te la tiri dietro....
ovvio, con pochi eletti...
Vecchio 22 settembre 10, 18:39   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Hai speso la metà del mio
Però,il mio ha 335cm di ali:
vabbè ma 300 € per un modello come il tuo, molto più complesso e con molto più materiale "legnoso" del mio..non è molto...il mio biplano che vedi nel mio avatar, e che al secondo volo si distrusse, costa ancora oggi 450 € più spedizione, e non è lontanamente da paragonare al tuo bellissimo biplano...
Vecchio 27 settembre 10, 19:27   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

booooo.... ho pesato ora il modello, credevo di avere fatto un mattone, invece sono nella norma, la fuso più carrelli impianto radio ecc..mi pesa kg 4,05, ali kg 1,820 che in totale fanno kg 5,87 che per un modello da 2,5 m non è molto, a giorni il collaudo...
Vecchio 27 settembre 10, 19:57   #109 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
booooo.... ho pesato ora il modello, credevo di avere fatto un mattone, invece sono nella norma, la fuso più carrelli impianto radio ecc..mi pesa kg 4,05, ali kg 1,820 che in totale fanno kg 5,87 che per un modello da 2,5 m non è molto, a giorni il collaudo...

Facci sapere il carico alare,se dico 75/80 grammi per decimetro quadro,quanto sono vicino?
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:50   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Facci sapere il carico alare,se dico 75/80 grammi per decimetro quadro,quanto sono vicino?

facendo i calcoli, contando anche, come superficie l'ala che passa sotto alla fusoliera sono 86,8 dm2, e dividendo il peso per questa superfice mi danno 67-68 gr per dm2, non male direi, se però consideriamo anche la fusoliera che di portanza ne dovrebbe produrre, visto che in profilo è sagomata come un profilo piano-convesso, il carico diminuisce ancora, comunque già anche con 67-68 gr dm2, non è per nulla male, e visto l'allungamento alare, dovrebbe essere un veleggiatore... se tolgo la superficie alare, che passa sotto alal fuso, forse siamo nei valori che hai detto tù 70-75 gr dm2.....non ho fatto il calcolo..
Rispondi

Bookmarks