20 settembre 10, 16:44 | #101 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
20 settembre 10, 17:54 | #102 (permalink) Top |
User | ho solo questa, che mi ha dato un amico che sull' AVIA ci prese il brevetto di volo, e questa foto risalente ai primi anni 60, ritrae tutti gli allievi del corso di volo e tutto il personale con sullo sfondo, l'ingresso dell'aereoporto e tutti gli aerei del club schierati, e di AVIA FL3 se ne vedono ben 3...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 12 alle ore 11:33 |
22 settembre 10, 13:28 | #103 (permalink) Top |
User |
a breve, prox settimane, lo collauderò in volo, per ora ho calcolato le spese totali della costruzione che si sono attestate a 148 , ovviamente senza elettronica nè motore, solo modello finito rivestito e completo di accessori, come se fosse un ARF, non molto mi pare per un modello tutto legno di 250 cm di aa, e ancora conveniente costruire da sè...,vi dirò poi anche il peso totale del modello allestito pronto al volo
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 22 settembre 10 alle ore 13:32 |
22 settembre 10, 15:20 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
Però,il mio ha 335cm di ali: | |
22 settembre 10, 18:36 | #106 (permalink) Top |
User | ovvio, con pochi eletti...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
22 settembre 10, 18:39 | #107 (permalink) Top |
User | vabbè ma 300 per un modello come il tuo, molto più complesso e con molto più materiale "legnoso" del mio..non è molto...il mio biplano che vedi nel mio avatar, e che al secondo volo si distrusse, costa ancora oggi 450 più spedizione, e non è lontanamente da paragonare al tuo bellissimo biplano...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 settembre 10, 19:27 | #108 (permalink) Top |
User |
booooo.... ho pesato ora il modello, credevo di avere fatto un mattone, invece sono nella norma, la fuso più carrelli impianto radio ecc..mi pesa kg 4,05, ali kg 1,820 che in totale fanno kg 5,87 che per un modello da 2,5 m non è molto, a giorni il collaudo...
27 settembre 10, 19:57 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
Facci sapere il carico alare,se dico 75/80 grammi per decimetro quadro,quanto sono vicino? | |
27 settembre 10, 20:50 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
facendo i calcoli, contando anche, come superficie l'ala che passa sotto alla fusoliera sono 86,8 dm2, e dividendo il peso per questa superfice mi danno 67-68 gr per dm2, non male direi, se però consideriamo anche la fusoliera che di portanza ne dovrebbe produrre, visto che in profilo è sagomata come un profilo piano-convesso, il carico diminuisce ancora, comunque già anche con 67-68 gr dm2, non è per nulla male, e visto l'allungamento alare, dovrebbe essere un veleggiatore... se tolgo la superficie alare, che passa sotto alal fuso, forse siamo nei valori che hai detto tù 70-75 gr dm2.....non ho fatto il calcolo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |