Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 21:47   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Aggiorno con altre foto il lavoro sull'Avia FL3, mi manca solo da applicare il rivestimento in oracover, e farci i karman alle ali che farò in settimana poi il modello è praticamente finito, potrebbe volare, se però mi perderò a fare un minimo di interni...allora mi ci vorrà ancora un pò, finora le spese sostenute per portare il modello a questo punto di costruzione, sono state di 122 € escluso il motore ovvio, credo che starò dentro al budget che mi sono prefissato di 150-170 €

Salute a te, Garbo

Ai fatto un capolavoro La struttura è un Capolavoro! E' un peccato rivestirla

marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:28   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Salute a te, Garbo

Ai fatto un capolavoro La struttura è un Capolavoro! E' un peccato rivestirla

grazie...ma lo stucco lungo le semiali ali, necessario per una mia madornale caprata......mi rovina un pò l'estetica....
Vecchio 12 settembre 10, 15:02   #93 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
qualcuno ha realizzato stò modello...??? io posseggo il disegno del modellista sardo Sodgiu, e tantissimi anni fà esisteva pure un kit di montaggio, io di questo progettisa ho già realizzato 2 Piper S.Cub, che vanno a meraviglia, volevo sapere se qualcuno ha realizzato stò modello, come vola, con che motore l'ha motorizzato ecc...io come motorizzazione, se le finanze mi supportano...., ci vorrei mettere un 160 cc magnum 4 tempi boxer....quindi cerco informazioni sù questo modello...
ragazzi vi può interessare questo archivio di disegni ?Profili 2.0: Archivio progetti e disegni in DXF
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 12:33   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Aggiorno con altre foto il lavoro sull'Avia FL3, mi manca solo da applicare il rivestimento in oracover, e farci i karman alle ali che farò in settimana poi il modello è praticamente finito, potrebbe volare, se però mi perderò a fare un minimo di interni...allora mi ci vorrà ancora un pò, finora le spese sostenute per portare il modello a questo punto di costruzione, sono state di 122 € escluso il motore ovvio, credo che starò dentro al budget che mi sono prefissato di 150-170 €
Bello!!
E il motore è davvero azzeccatissimo: è proprio il suo!
M.
Vecchio 13 settembre 10, 17:11   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Bello!!
E il motore è davvero azzeccatissimo: è proprio il suo!
M.
grazie, ma questa mia realizzazione, è nulla al confronto della tua e di quella di marte86...i vostri modelli sono infinitamente più complessi da realizzare, e sopratutto da rifinire, questo....non è complesso da costruire, e come rifiniture, dato che era un aereo "povero" già di suo...anche il modello non ha bisogno di tante cure..., speriamo che voli bene come volava bene l'originale, ma visto il profilo alare usato naca 2414, un bell' allungamento alare, non dovrei avere soprese, e stamattina mi è arrivato dalla cina, l'oracover ed altri particolari per finirlo, merce ordinata e arrivata in circa 10 gg. e se non fosse che ho un'altro pacco fermo a Milano Linate dal 10 agosto, di cui ho già mandato la fattura per calcoraee l'importo doganale, e in questo pacco ci sono altre cose per per finire il modello, se avessi tutto in casa, credo che a fine settembre, potrei anche buttarlo per aria....
Vecchio 19 settembre 10, 10:57   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

mi stò apprestando a rivestire ali e fusoliera, visto che dalla cina m'è arrivato l'ottimo oracover, ho già posizionato tutti i servocomandi, i tubetti per fare passare dentro il cavo trecciato per comandare direzionale e quota, userò quest' ottima soluzione per muovere le parti mobili della coda, i servi alari sono già in posizioni, a scomparsa, tutti nell'ala con relativo sportellino, fuoriesce solo un pezzo di squadretta del servo, servo motore già installato con relativa meccanica, la naca è già stata adattata al motore, insomma, alcune sere per rivestire il tutto, e poi penso di provarlo subito, senza andare a rifinire l'interno, coccarde esterne ecc, lo lascerò nudo, così riesco a collaudarlo prima che venga il freddo, che io soffro, e poi quando, e se, avrà passato il collaudo, lo rifinirò per bene..
Vecchio 19 settembre 10, 12:25   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
mi stò apprestando a rivestire ali e fusoliera, visto che dalla cina m'è arrivato l'ottimo oracover, ho già posizionato tutti i servocomandi, i tubetti per fare passare dentro il cavo trecciato per comandare direzionale e quota, userò quest' ottima soluzione per muovere le parti mobili della coda, i servi alari sono già in posizioni, a scomparsa, tutti nell'ala con relativo sportellino, fuoriesce solo un pezzo di squadretta del servo, servo motore già installato con relativa meccanica, la naca è già stata adattata al motore, insomma, alcune sere per rivestire il tutto, e poi penso di provarlo subito, senza andare a rifinire l'interno, coccarde esterne ecc, lo lascerò nudo, così riesco a collaudarlo prima che venga il freddo, che io soffro, e poi quando, e se, avrà passato il collaudo, lo rifinirò per bene..
Complimenti Garbo, per la bella realizzazione, è un piacere osservare queste strutture dal vivo.

Però è veramente un delitto rivestire un simile modello con l'oracover, la morte sua sarebbe stata la seta, oltre ad essere più realistico, avresti ottenuto anche una solidità eccezionale.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 16:38   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Complimenti Garbo, per la bella realizzazione, è un piacere osservare queste strutture dal vivo.

Però è veramente un delitto rivestire un simile modello con l'oracover, la morte sua sarebbe stata la seta, oltre ad essere più realistico, avresti ottenuto anche una solidità eccezionale.

lo sò la seta sarebbe il massimo, ma troppo lavoro, avrei potuto optare per l'oratex, come feci sul piper super cub, ma lo avrei dovuto comperare in italia o in austria, e mi costò circa 100 € di solo oratex, e poi lo verniciai e divenne pesantissimo, io cerco, sempre nel possibile, di realizzare anche in economia il modello, e in questo mi ero prefissato di spendere 150-170 €, e ci stò stando dentro a questo budget, anche grazie all'oracover cinese, che se solo lo dovevo comperari in italia, avrei speso oltre 60 € di solo oracover contro i 16 € circa di 2 rotoli da 5 metri , che ovviamente non userò tutto..
Vecchio 19 settembre 10, 18:46   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Prima di giudicare aspettiamo di vedere il risultato. Di che colore verrebbe?
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 11:20   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Prima di giudicare aspettiamo di vedere il risultato. Di che colore verrebbe?

lo farò esattamente come questo, colori semplici senza troppi scazzi, che con l'oracover mi vengono mai bene, quì a torino anni fà in un aereoporto privato ce n'erano ben 3 di AVIA ed erano bianchi con fimme rosse lungo la fusoliera e le ali, ma l'applicare le fiamme sulle ali e lungo la fusoliera, con l'oracover mi vengono uno schifo, quindi userò questa livrea, che era un aereo in dotazione alle forze croate nel 1942, è anche bello da vedere, e l'oracover cinese, lo stò usando, ho già rivestito parte della fusoliera, ed è veramente ottimo, di facile applicazione, si stira benissimo con il ferretto e attacca in modo egregio, ma già lo sapevo perchè uso solo questo oramai, secondo mè....è lo stesso che quì ci vendono a oltre 20 € per soli 2 metri...

Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 12 alle ore 11:33
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks