28 febbraio 10, 14:21 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Atterraggio su 3 punti Citazione:
Con i bicicli si dovrebbe atterrare sui 3 punti e con la barra TOTALMENTE a cabrare per tenere il ruotino a terra. E' una manovra che pare innaturale in quanto si teme di ridecollare, ma è l' unico modo per non iniziare a cangurare. Se sposti il carrello in avanti puoi solo peggiorare la situazione, in quanto si induce ( in caso di errore.... troppa velocità ) un momento maggiore che tende ad aumentare l' incidenza e se non sei " stallato " ridecolli". Non aver paura di cabrare piano piano fintanto che al tocco a terra sei completamente cabrato ( cloche alla pancia )a volte si tocca prima con il ruotino. Questo vale per gli 1 :1 sui modelli dovrebbe essere la setessa minestra. Un problema potrebbe essere la perdita di autorità del cabra per alti angoli di attacco, spesso sui fratelli 1:1 si mettono dei turbolatori ad alette prima della parte mobile del cabra per aumentarne l' autorità in prossimoità della velocità di stallo obbligatoria per atterrare senza rimbalzelli. Ciao gallina Altra storia è l' atterraggio sui 2 punti, a me non piace affatto, si dovrebbe provare, ma con la velocità maggiore ci potrebbe scappare un rimbalzone..one ...one. Ciao gallina PS: che bel model !!! | |
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