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Vecchio 05 novembre 09, 14:51   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Complimenti per il modello, e complimenti anche per il fotografo.
Veramente belle e realistiche le foto.
Viene la voglia di farsi una riproduzione!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:49   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
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Messaggi: 280
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Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Eh, eh, eh, il mitico Mustang di Paolo Zanin, aveva un segreto (conosco benissimo Paolo, mi ha insegnato a volare e molto, molto altro...), le estremità alari avevano una leggera svergolatura che stabilizzava il modello alle basse velocità.
Del resto i modelli di Zanin che volano male... semplicemente non esistono!
Ma perchè lo tieni in soffitta ?
E poi vedo che sei di Treviso, dove voli? Io adesso sono al P.A.V.
.
Da qualche parte devo avere un video in VHS dove il P51 atterra così lento che si vedono gli sbuffi di fumo del 4T, eppure toccando rimbalza e poi pianta il muso anche se senza danni.
Ora volo alianti gommoli a Crespano
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 18:49   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
bene, sono contento che questa discussione rilsulti essere interessante, riguardo al mio modello posso dirvi che l'ho pagato 280 euro nuovo su ebay USA, da un venditore privato, le modifiche che ho fatto non sono molte, ho cambiato la meccanica dei carrelli originali in plastica, con altri in metallo. Ho messo su le gambe ammortizzate robart, lo scarico non mi piaceva che uscisse lateralmente, e ho messo su un keleo Pitt style, con le canne rivolte verso il basso.

unica nota anomala del modelo, a volerci pensare bene è il CG dichiarato sul manuale, loro riportano 143mm dal bordo ala, il mio modello risulta essere molto picchiato, ma in volo non ho dovuto far alcuna correzione all'elevatore.
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 18:59   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
a proposito del p51....quello vero! Spettacolare, soprattutto la prte finale
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:57   #25 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
p51 : come atterrare?

Bene,
ho seguito tutte le risposte e domande..........forum ben accordato sul quale ho letto cose buone e intelligenti. Tutte da mettere assieme e considerare con serieta', sia per quanto riguarda la pos. CG, posizione ruote, sia le molle carrelli. Sulla storia dei flaps invece mi permetto di obiettare. Il mio che ha 2.30 mt Ap. Al. - 9kg peso - 35 ST motore. devo dire che si comporta bene sia con che senza flap. In particolar modo se ho un buon vento contro , posso toglierli tranquillamente.
Credo che l'amico Felix 578 avra' di che lavorare.
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:19   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Bene,
ho seguito tutte le risposte e domande..........forum ben accordato sul quale ho letto cose buone e intelligenti. Tutte da mettere assieme e considerare con serieta', sia per quanto riguarda la pos. CG, posizione ruote, sia le molle carrelli. Sulla storia dei flaps invece mi permetto di obiettare. Il mio che ha 2.30 mt Ap. Al. - 9kg peso - 35 ST motore. devo dire che si comporta bene sia con che senza flap. In particolar modo se ho un buon vento contro , posso toglierli tranquillamente.
Credo che l'amico Felix 578 avra' di che lavorare.

Ciao.
Che modello è il tuo?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 10:32   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ciao.
Che modello è il tuo?
ti rispondo io, perchè ho visto il modello ( anzi i MODELLI ) di Sergio...... e non fatevi ingannare dai suoi pochi messaggi sul forum.....è un modellista di vecchia data ed un signor riproduzionista

sta parlando di un Mustang costruito da disegno personale......roba da far sbavare....come del resto il Reggiane 2005 Sagittario....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 10:59   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Vi presento la mia Riproduzione più bella, p51 mustang della Top Flite scala 1/7
il modello è motorizzato con un saito 115.
In volo è eccezionale, mi stupisco ogni volta che lo porto in volo, ma purtroppo quando mi tocca riportarlo a terra sono dolori non rieaco a capire come atterrare alla perfezione con questo modello. Praticamente,in assenza di vento, dopo aver aperto i carrelli, posiziono i flap alla prima posizione, circa 16mm di escursione, mi allineo xbene con la pista e comincio una discesa ben livellat non troppo lenta, quando tocco l'asfalto sembra sia andata bene, ma non è così, il modello a quel punto comincia a ribalzare 1 2 3 volte, e praticamente termina la sua corsa di muso con lo sfregamento dell'ogiva e rottura dell'elica.......dove sbaglio, devo arrivare + lento o no??

ecco il mio modello in azione:






Non ho parole...aereo davvero stupendo..bellissima riproduzione!!! Copmplimenti!
Hai qualche altra bella foto in formato grande? me la metto sone sfondo scrivania...e qualche video?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 13:18   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2008
Residenza: PALERMO
Messaggi: 87
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Scusa il mio disaccordo, ma in questo caso, non credo che l'elica abbia qualche influenza nei salti in atterraggio.

Naraj.
Sul saltellamento probabilmente hai ragione ma sulla scelta delle dimensioni dell'elica ( troppo passo )credimi che le differenze in atteraggio si avvertono...
Roseicollis66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 14:26   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti rispondo io, perchè ho visto il modello ( anzi i MODELLI ) di Sergio...... e non fatevi ingannare dai suoi pochi messaggi sul forum.....è un modellista di vecchia data ed un signor riproduzionista

sta parlando di un Mustang costruito da disegno personale......roba da far sbavare....come del resto il Reggiane 2005 Sagittario....

VOGLIAMO VEDERE FOTO!!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
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