24 ottobre 09, 15:39 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io pensavo fosse cmp qualsiasi...Vabbè...faremo in balsa Diciamo che più propenso ai cavi in acciaio...cmq questo lo vedremo più avanti...a fusoliera quasi finita... Quindi inizio con la realizzazione delle ali? | |
24 ottobre 09, 16:58 | #64 (permalink) Top |
Sospeso |
[quote=ClaBos;1759630]Io pensavo fosse cmp qualsiasi...Vabbè...faremo in balsa Diciamo che più propenso ai cavi in acciaio...cmq questo lo vedremo più avanti...a fusoliera quasi finita... Quindi inizio con la realizzazione delle ali?[/ hò perfezionato nella mia mente quel sistema di tiranteria pull pull che mi sembra ottimo per i due timoni di quota ,bisogna solo utilizzare quei tubicini di rame x modellismo e ricreare le squadretta di rame saldate in un unico asse di acciao quello x modellismo saldabile, poi fissati alle pareti della fuso. con pezzi di legno di noce sempre con tubicino in rame(lasse non deve girare sul legno) che ne pensi?.......guarda foto modificata Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:13 |
24 ottobre 09, 17:00 | #65 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=nuvolari;1759708] Citazione:
Diciamo che l'idea è buona...e viste le dimensioni del modello la realizzazione non dovrebbe darmi grossi problemi. | |
24 ottobre 09, 17:14 | #67 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
guarda foto a pagina 5 pi pare ed immaginati la mia idea perche non mi fido della colla ,questa colla hà una presa micidiale sul legno ; le squadrette ricevono una cierta pressione di tiraggio questo tizio ha fatto bene ma si è perso in un bicchiere d'acqua | |
24 ottobre 09, 17:18 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok,quindi ho deciso per 2 parti mobili con 2 cavi per ogniuna...Sistema a squadrette come indicato da te (da definire meglio in fase di realizzazione)...1 servo x cabra-picchia e 1 x direzionale... Ora,come procedo??? Con cosa inizio? | |
24 ottobre 09, 17:35 | #69 (permalink) Top |
Sospeso | stai attento che non te la dò la medaglia..........quel sistema puoi farlo fare da un tornitore magari in alluminio basti che abbia 2 supportini che tengono fissati le squadrette, trovi in commercio anche le squadrette di alluminio che le vendono......le frese e i torni dei tornitori fanno miracoli .... cosi il tutto resistente e leggiero
|
24 ottobre 09, 17:38 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non voglio nessuna medaglia...è che ho una voglia di vederlo finito che metà basta!!! Per farle fare no problem...forse ho la persona giusta...anche se non son difficili da fare... | |
Bookmarks |
| |