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Vecchio 23 ottobre 09, 19:24   #51 (permalink)  Top
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tiranteria

allora ....per quanto riguarda i tiranti essendo che non faremo gare ,se metti come andrò a fare io sul mio futuro fokker dr1, i cavi quelli chiamati gold'n rod che sono di nylon all'interno del tubo con i finali filettati di acciaio si risparmia peso e non ti vai a complicare la vita con sti pull pul che sembra una chitarra , alla fine bisogna guardare il lato del divertimento nelle cose essendo che NON FARAI DELLE GARE RIPROZUZIONISTICHE SOLO DI QUESTA CATEGORIA USANDO QUESTI TIRANTI DELLA SULLIVAN ho ottenuto il mio modello 130 grammi in meno di come lo dichiara la balsa usa quindi l'hò costruito meglio di come dicono loro comunque anche i pull pull sono leggieri ma con i gold'n rod si semplifica il tutto sempre in leggierezza
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Vecchio 23 ottobre 09, 19:33   #52 (permalink)  Top
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Più che in fusoliera mi interessava capire sulla coda...

La foto che vedi l'ho trovata su un sito inerente alla costruzione di un Neuport come il mio in scala 1/3...

Per il sistema di collegare assieme le due parti mobili mi sembra valido...però non capisco..ha montato tre servi in linea...o sono per il direzionale o son per le due parti mobili...
sono per i timoni di quota perche sono separati
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Vecchio 23 ottobre 09, 19:57   #53 (permalink)  Top
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sullivan push rods

in questi modelli si possono usare 2 tipi i pull pull oppure questi che hò preso io i push rods gold'n rods devono essere 4-40 x maxi model

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:12
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Vecchio 23 ottobre 09, 21:42   #54 (permalink)  Top
RuPa
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in questi modelli si possono usare 2 tipi i pull pull oppure questi che hò preso io i push rods gold'n rods devono essere 4-40 x maxi model
scusa ma non mi trovi assolutamente d'accordo

i tiranti della sullivan saranno pur ottimi ... ma su una riproduzione di un biplano di questa grandezza mi fanno ridere.

i tiranti con i cavetti in trecciato d'acciao da 0.3mm plastificato (negozio di caccia e pesca ne trovi a rotoloni a prezzo modico) sono a mio avviso più precisi oltre che ad essere molto più scale, più facili da regolare e privi di giochi

ciao
Ruggero"
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Vecchio 23 ottobre 09, 21:50   #55 (permalink)  Top
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scusa ma non mi trovi assolutamente d'accordo

i tiranti della sullivan saranno pur ottimi ... ma su una riproduzione di un biplano di questa grandezza mi fanno ridere.

i tiranti con i cavetti in trecciato d'acciao da 0.3mm plastificato (negozio di caccia e pesca ne trovi a rotoloni a prezzo modico) sono a mio avviso più precisi oltre che ad essere molto più scale, più facili da regolare e privi di giochi

ciao
Ruggero"
sono d'accordo con tè se era un unico timone ma sono 2 e la cosa si complica ,vediamo che dice clabos; per esempio quella foto dove le squadrette sono attacate con epoxy non pi piace per niente magari fatto meglio
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Vecchio 23 ottobre 09, 22:01   #56 (permalink)  Top
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sono d'accordo con tè se era un unico timone ma sono 2 e la cosa si complica ,vediamo che dice clabos; per esempio quella foto dove le squadrette sono attacate con epoxy non pi piace per niente magari fatto meglio
sono foto prese da un building log su rcgroup di un modello flair ... quindi molto più piccino.

di primo acchito anche ero scettico per l'uso dell'epoxi, ma se guardi attentamente vedrai che c'è un piccolo tondino per irrigidire il collegamento

nel caso specifico però avrei utilizzato anche io l'epoxi, mi pare l'unico sistema per collegare saldamente una squadretta di vetronite ad un tubetto di ottone.
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sono foto prese da un building log su rcgroup di un modello flair ... quindi molto più piccino.

di primo acchito anche ero scettico per l'uso dell'epoxi, ma se guardi attentamente vedrai che c'è un piccolo tondino per irrigidire il collegamento

nel caso specifico però avrei utilizzato anche io l'epoxi, mi pare l'unico sistema per collegare saldamente una squadretta di vetronite ad un tubetto di ottone.
hai detto ottone !!ma a questo punto non e meglio riprodurre qualche squadretta in ottone e saldarla?
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Vecchio 24 ottobre 09, 00:22   #58 (permalink)  Top
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non ci siamo che hai detto ? cierto il carico alare verra elevato non sarà un maxi modelllo docile
oppure devi capitare lo stesso legno che si usa per fare gli arf
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sono d'accordo con tè se era un unico timone ma sono 2 e la cosa si complica ,vediamo che dice clabos; per esempio quella foto dove le squadrette sono attacate con epoxy non pi piace per niente magari fatto meglio

Per me la cosa non ha importanza...posso unirli assieme o lasciarli separati...cercavo solo di capire qual'era un valido sistema,abbastanza "nascosto" da poter realizzare...

Farlo con i cavi sarebbe più realistico ma credo che mi ritroverei ad avere,con 2 parti mobili separate,2 cavi per ogni parte...
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Vecchio 24 ottobre 09, 11:03   #60 (permalink)  Top
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non ci siamo che hai detto ? cierto il carico alare verra elevato non sarà un maxi modelllo docile
Visto che ormai il piano di coda è quasi finito,pensavo di iniziare a costruire le ali.
Partendo magari da quella inferiore.

La mia domanda era:posso realizzare le centine,tutte in cmp alleggerite o rischio di andare troppo su con il carico alare?

Vorrei,se posssibile,ottenere un modello abbastanza "docile"..ovviamente entro certi limiti..
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