23 ottobre 09, 00:53 | #41 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
a domani | |
23 ottobre 09, 14:41 | #43 (permalink) Top |
User |
Avanti coi lavori...terminate le due parti mobili...non appena sarà asciutta la colla inizierò a scartavetrare il tutto e ad arrotondare il bordo...come già fatto nella parte fissa... Una domanda:com'è meglio collegare poi le due parti mobili ai servi?? 2 servi per ogni parte comandate da cavi o megli 1 servo e le 2 parti collegate assieme?? |
23 ottobre 09, 14:46 | #44 (permalink) Top |
User |
In attesa che tutto sia asciutto volevo sapere ora come muovermi... Pensavo di iniziare con le ali.Magari iniziando quello inferiori che hanno gli alettoni. Visti i costi elevati per la balsa,pensavo di realizzare le centine in compensato allegerendole dove si può... Le centine dovrebbero essere da 2,5 mm in balsa.potrei farle da 2,5 o da 3mm in compensato Nella foto si può vedere bene il particolare della centina dell'ala inferiore. |
23 ottobre 09, 15:46 | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
servo in fusoliera, squadrette e cavetti pull-pull oppure oppure ancora ... e poi di esempi e soluzioni ce ne sono una marea | |
23 ottobre 09, 16:22 | #46 (permalink) Top |
User |
Più che in fusoliera mi interessava capire sulla coda... La foto che vedi l'ho trovata su un sito inerente alla costruzione di un Neuport come il mio in scala 1/3... Per il sistema di collegare assieme le due parti mobili mi sembra valido...però non capisco..ha montato tre servi in linea...o sono per il direzionale o son per le due parti mobili... |
23 ottobre 09, 16:54 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il sistema di collegamento in serie dei due servi sembrerebbe un po' UCAS ma efficiente per eliminare le eventuali differenze di movimento dei due servi. sotto si intravvedono altri due cavetti, a questo punto penserei che siano dell'altra parte mobile (direzionale o quota) Ora non ho esperienza su riproduzioni di questa grandezza, ma per il direzionale metterei un servo solo, magari cuscinettato e da 6 o oltre kg di coppia, mentre per il quota metterei si 2 servi o in serie o separati (parallelo). PS: i servi in serie per il direzionale li ho sempre visti sui grossi acro 3D ... e non penso sia il tuo caso ciao Ruggero" | |
23 ottobre 09, 16:59 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io pensavo di mettere 1 servo x il direzionale bello grosso e uno per il cabra-picchia...magari con il sistema che hai visto nella prima e seconda foto... Cmq non farò sicuramente acro...non ce lo vedo un Nieuport da 2,6 metri in hovering sopra la pista!!! | |
23 ottobre 09, 19:09 | #49 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
23 ottobre 09, 19:13 | #50 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |