28 settembre 10, 18:42 | #151 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi ho realizzato il porta baionetta in compensato da 3 mm del quale allego un paio di foto... | |
28 settembre 10, 18:47 | #152 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie dei complimenti...aiutano ad andare avanti con più stimolo... Ho pensato ad un motore benzina perchè relativamente più economico dei 4 tempi glow. Se potessi prenderei un bel 5 cilindri stellare che sarebbe il suo motore ma sinceramente per ora rimane un sogno nel cassetto...vedremo ad aereo finito!! Come volo non so dirti nulla...ho visto alcuni video su youtube e non sembra molto feroce...però c'è da dire che bisognerebbe vedere chi è che li pilota e quanta esperienza hanno. | |
28 settembre 10, 19:24 | #154 (permalink) Top |
User |
Non è stato difficile realizzarlo..ho tagliato il cmp da 3 mm con le fibre di traverso (a 45°) usando una stecca con ritiro del 3% (si usa in fonderia per misurare le fusioni,in particolare sui ritiri dei metalli) in modo da dare quel pelino di gioco alla baionetta...non troppo ovviamente..si parla di circa mezzo millimetro Domani torno a tagliare le centine in compensato da 3mm per la parte centrale dell'ala... Mi sono accorto di aver cappellato nel misurare la distanza tra i longheroni e il foro quadrato del porta baionetta. P.s.:cacchio quanto lavoro però |
28 settembre 10, 21:22 | #156 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 08 dicembre 10 alle ore 14:31 | |
30 settembre 10, 20:04 | #157 (permalink) Top |
User |
Problema risolto...sono riuscito a tagliare le centine..è stata dura..ma ce l'ho fatta! Vi allego alcune foto di ieri e di oggi sugli avanzamenti dei lavori. Il tutto procede a rilento perchè mi devo tagliare volta per volta i vari pezzi e questo comporta molto tempo,cercherò comunque di non dilungarmi molto. |
30 settembre 10, 20:08 | #158 (permalink) Top |
User |
altre foto relative al bordo d'entrata e alla ricopertura superiore (di una parte ) con balsa da 2mm. Domani incollo il bordo d'uscita ( 40x40 mm) e finisco la copertura. Per sabato dovrei aver terminato la parte centrale inferiore. Finita questa passo alla costruzione delle ali inferiori oppure faccio la parte centrale superiore? Io preferirei fare le ali inferiori,visto che ho le dime per quest'ultime..ma attendo consigli. |
30 settembre 10, 21:34 | #159 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
30 settembre 10, 22:02 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok,procedo allora con quella inferiore. Per fissare le due semi-ali:pensavo di fare un foro su ogni porta baionetta nelle ali (passante).fissare sopra al porta baionetta una griffa di quelle filettate,e da sotto l'ala infilare una vite a brugola (6 o 8 mm di diametro) che prenda sia il porta baionetta sia il tubo in alluminio... Per i perni di centraggio:stavo pensando propio a questo sistema...un perno da 5 mm o 6 mm sull'ala e sulla parte centrale un tubo di alluminio avente l'interno del diametro dei perni...per i perni o li prendo in legno oppure se trovo dei tondinetti pieni di alluminio. | |
Bookmarks |
| |