Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 21:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2007
Exclamation se 5a flair

ciao a tutti se a qualcuno può interessare sono in fase di inizio di costruzione di un se 5 a della flair scala 1:4 da ingrandimento disegno per ora ho solo ingrandito i disegni...però è gia qualcosa..se qualcuno ha informazioni a riguardo l'se5a ...sono curioso di conoscerle...non tenete tutto per voi
super piro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 00:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da super piro Visualizza messaggio
ciao a tutti se a qualcuno può interessare sono in fase di inizio di costruzione di un se 5 a della flair scala 1:4 da ingrandimento disegno per ora ho solo ingrandito i disegni...però è gia qualcosa..se qualcuno ha informazioni a riguardo l'se5a ...sono curioso di conoscerle...non tenete tutto per voi
puoi parlare principalmente con mè io sono la rincarnazione degli aerei della I guerra mondiale, di cosa hai bisogno?

Ultima modifica di nuvolari : 17 ottobre 09 alle ore 00:54
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 00:53   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

ps: potresti fare una foto dei piani? cosi ti seguiamo passo passo
Vecchio 17 ottobre 09, 15:01   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2007
Thumbs up se5a

grazie nuvolari dell'appoggio
per il momento sono un po incasinato col lavoro ma appena possibile posterò il tutto cmq i disegni sono quelli della flair solo ingranditi a.a. circa 2 metri penso che metterò un motore a benzina vediamo il peso ma se sarò sui 10 kg un 45 non credo sia ecessivo...bho per ora è soltanto un idea GRAZIE ANCORA a presto
super piro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 18:47   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ovviamente parliamo di un modello ingrandito, comunque il flair l'ho avuto ed era ( anzi é perché adesso ce l'ha un mio amico) un ottimo volatore.
Non il top riproduzionistico probabilmente ma dalle ottime caratteristiche di volo.
Completamente acrobatico volendo anche se naturalmente ci si deve limitare a fare cose verosimili.
Vecchio 18 ottobre 09, 11:42   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
grazie nuvolari dell'appoggio
per il momento sono un po incasinato col lavoro ma appena possibile posterò il tutto cmq i disegni sono quelli della flair solo ingranditi a.a. circa 2 metri penso che metterò un motore a benzina vediamo il peso ma se sarò sui 10 kg un 45 non credo sia ecessivo...bho per ora è soltanto un idea GRAZIE ANCORA a presto
come motorizzazione per scale 1/4 a benzina e raccomandato 26 a 35 cc oppure 120,150 4tempi, io penso un 35 a benzina va benissimo; bisogna cercare di capire che questi modelli non vogliono un sacco di potenza, la resistenza che oppongono 2 ali istiga la giente a salire di potenza che è sbagliatissimo, nel film blu max che ci sono gli se5a quando lui ottiene la prima vittoria fa una acrobazia ,mi pare il tonneau e si vede in pieno il vero realismo di quei modelli
ciao
Vecchio 18 ottobre 09, 13:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frankopter

Data registr.: 11-10-2009
Sinceramente non mi sembra che tu abbia avuto una grande idea. ingrandire un disegno Flair per un modellino da poco più di 1 metro (1.30 cm mi pare) e passare ad 1/4, considerando che Flair scout sono delle semiroproduzioni con profilo alare modificato per quella classe di aerei, ovvero ridisegnato su specifica di quella classe, non è una idea che possa portare a buoni esiti, sia in termini di riproduzione che di realizzazione. Andrebbe rivista l'intera struttura del modello. Conoscendo i modelli flair ti sconsiglio di farlo, e di prenderti un bel disegno in scala 1/4 del Se5A, ne esistono in commercio, tanto il lavoro costruttivo è lo stesso, ma rischi molto meno.

Citazione:
Frankopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 14:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
puoi parlare principalmente con mè io sono la rincarnazione degli aerei della I guerra mondiale, di cosa hai bisogno?
Ciao..pensa..io ho il progetto di un neuport 28 c-1

però è talmente grande che ho quasi paura ad iniziare la costruzione

P.s.:il volo di questo biplano,com'è??
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 22:00   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ciao..pensa..io ho il progetto di un neuport 28 c-1

però è talmente grande che ho quasi paura ad iniziare la costruzione

P.s.:il volo di questo biplano,com'è??
vola benissimo.......mizzica ma li vogliamo fare sti modelli ? dai ti aiuto io passo dopo passo ,almeno mostra i piani aperti per vedere di cosa si tratta, non avere paura volano da soli .....fatti vrdere non lasciarmi in asso
ciao
Vecchio 19 ottobre 09, 22:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Scusate l' ot:

@ nuvolari:

hai un altro mp.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi