16 ottobre 09, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: padova
| se 5a flair
ciao a tutti se a qualcuno può interessare sono in fase di inizio di costruzione di un se 5 a della flair scala 1:4 da ingrandimento disegno per ora ho solo ingrandito i disegni...però è gia qualcosa..se qualcuno ha informazioni a riguardo l'se5a ...sono curioso di conoscerle...non tenete tutto per voi |
17 ottobre 09, 00:50 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di nuvolari : 17 ottobre 09 alle ore 00:54 | |
17 ottobre 09, 15:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: padova
| se5a
grazie nuvolari dell'appoggio per il momento sono un po incasinato col lavoro ma appena possibile posterò il tutto cmq i disegni sono quelli della flair solo ingranditi a.a. circa 2 metri penso che metterò un motore a benzina vediamo il peso ma se sarò sui 10 kg un 45 non credo sia ecessivo...bho per ora è soltanto un idea GRAZIE ANCORA a presto |
17 ottobre 09, 18:47 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ovviamente parliamo di un modello ingrandito, comunque il flair l'ho avuto ed era ( anzi é perché adesso ce l'ha un mio amico) un ottimo volatore. Non il top riproduzionistico probabilmente ma dalle ottime caratteristiche di volo. Completamente acrobatico volendo anche se naturalmente ci si deve limitare a fare cose verosimili.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 ottobre 09, 11:42 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
18 ottobre 09, 13:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2009
|
Sinceramente non mi sembra che tu abbia avuto una grande idea. ingrandire un disegno Flair per un modellino da poco più di 1 metro (1.30 cm mi pare) e passare ad 1/4, considerando che Flair scout sono delle semiroproduzioni con profilo alare modificato per quella classe di aerei, ovvero ridisegnato su specifica di quella classe, non è una idea che possa portare a buoni esiti, sia in termini di riproduzione che di realizzazione. Andrebbe rivista l'intera struttura del modello. Conoscendo i modelli flair ti sconsiglio di farlo, e di prenderti un bel disegno in scala 1/4 del Se5A, ne esistono in commercio, tanto il lavoro costruttivo è lo stesso, ma rischi molto meno. Citazione:
| |
18 ottobre 09, 14:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però è talmente grande che ho quasi paura ad iniziare la costruzione P.s.:il volo di questo biplano,com'è?? | |
19 ottobre 09, 22:00 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |