29 gennaio 10, 21:48 | #81 (permalink) Top | |
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Si, scusa, hai ragione, ho dimenticato di dirti che dato che non hai presa di pressione, il terzo tubo destinato ad essa non collegarlo ad Y con quello della valvola altrimenti perdi miscela in determinati assetti. All' interno del serbatoio predisponi sempre il tubetto rigido rivolto il alto come se dovesse essere collegato al silenziatore, ed all' esterno lo lasci libero attaccato da qualche parte per lo sfiato. Ci sono in commercio delle valvole che fanno anche da sfiato, però penso che questo sia il metodo più semplice, economico e sicuramente più affidabile, visto che in alcuni casi ho sentito che possono otturarsi. ciao. .................................................. ....... | |
02 febbraio 10, 00:04 | #85 (permalink) Top | |
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ciao Davide, ma che intendi per "non funziona". Parli della valvola di carico? P.S. Togli con molta cura il nastro dopo la verniciatura ciao. .................................................. ...... | |
02 febbraio 10, 00:16 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato l'aspirazione facendo girare lìelica a mano ma non riesce ad aspirare miscela dal serbatoio. sinceramente ho fatto solo questo tentativio molto fugacemente..piu' in la' vedro'ì meglio. | |
02 febbraio 10, 01:00 | #87 (permalink) Top | |
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ciao Davide, io ti consiglierei di non usare nessuna Y, quello che hai descritto in precedenza mi fa capire che durante il carico invii miscela al serbatoio ma anche al carburatore con conseguente fuoriuscita di miscela dallo stesso. Al post 81 forse non sono stato molto chiaro, intendevo dire che è meglio preparare il serbatoio con tre tubi, uno va al carburatore, uno alla valvola di riempimento ed il terzo al troppo pieno (che lascerai libero all' esterno per lo sfiato). Questa è la soluzione più semplice e funzionale. spero di essere stato chiaro... ciao. ......................................... | |
02 febbraio 10, 01:15 | #88 (permalink) Top | |
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02 febbraio 10, 01:41 | #89 (permalink) Top | |
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Puoi anche usarlo, però in questo modo avrai la miscela che prima di arrivare al carburatore deve passare per la valvola, e se in questa col tempo si creano dei grumi ti possono dare dei problemi. Io ti consiglierei di usare la valvola a singola mandata, quella semplice, e di montare il tutto come da me detto in precedenza.... è più semplice. La valvola che dico io è questa: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it alluminio riforn. e sfiato 2 pz.&cat=Accessori&scat1=Per+Motori+a+scoppio&scat2 =Rifornimento P.S. Ma che poi non è una valvola, è un semplice dispositivo con tappo da applicare sulla fiancata della fusoliera per avere un lavoro più pulito. Ultima modifica di batt...man : 02 febbraio 10 alle ore 01:44 | |
08 febbraio 10, 17:22 | #90 (permalink) Top | |
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Comunque credo di risolvere applicando una fascetta adesiva di colore scuro o rosso..vedremo..postero' delle foto appena possibile! Davide | |
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