Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 21:48   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Si ma, la cosa che mi rende perlplesso e' che senza la presa di pressione il serbatoio come sfiata??

Si, scusa, hai ragione, ho dimenticato di dirti che dato che non hai presa di pressione, il terzo tubo destinato ad essa non collegarlo ad Y con quello della valvola altrimenti perdi miscela in determinati assetti.

All' interno del serbatoio predisponi sempre il tubetto rigido rivolto il alto come
se dovesse essere collegato al silenziatore, ed all' esterno lo lasci libero attaccato da qualche parte per lo sfiato.
Ci sono in commercio delle valvole che fanno anche da sfiato, però penso che questo sia il metodo più semplice, economico e sicuramente più affidabile, visto che in alcuni casi ho sentito che possono otturarsi.
ciao.

.................................................. .......
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 20:41   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Niente Batt il collegamento alla valvola non funziona..ho fatto solo un tentativo per ora vado avanti con il completamento della verniciatura..
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-135.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-134.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-131.jpg  
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 22:04   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Complimenti per la realizzazione, sapete se si riesce a trovare il solo disegno?
Vecchio 01 febbraio 10, 22:59   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Complimenti per la realizzazione, sapete se si riesce a trovare il solo disegno?
Grazie! Bhe' credo proprio di si che si trova il disegno, non so in italia ma in usa sicuro..dovrei avere qualche link..cerca laser cut plans o simili
Davide
Vecchio 02 febbraio 10, 00:04   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Niente Batt il collegamento alla valvola non funziona..ho fatto solo un tentativo per ora vado avanti con il completamento della verniciatura..

ciao Davide,
ma che intendi per "non funziona".
Parli della valvola di carico?

P.S.
Togli con molta cura il nastro dopo la verniciatura
ciao.

.................................................. ......
Vecchio 02 febbraio 10, 00:16   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
ciao Davide,
ma che intendi per "non funziona".
Parli della valvola di carico?

P.S.
Togli con molta cura il nastro dopo la verniciatura
ciao.

.................................................. ......
Ciao batt, ho provato a fare questo collegamento:al tubo pendolino ho messo una Y uno tubo ho collegato la vvalvola .'altro il carburatore, tubo carica del serbatoio - valvola, il tubo del troppo pieno libero .
Ho provato l'aspirazione facendo girare lìelica a mano ma non riesce ad aspirare miscela dal serbatoio. sinceramente ho fatto solo questo tentativio molto fugacemente..piu' in la' vedro'ì meglio.
Vecchio 02 febbraio 10, 01:00   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Ciao batt, ho provato a fare questo collegamento:al tubo pendolino ho messo una Y uno tubo ho collegato la vvalvola .'altro il carburatore, tubo carica del serbatoio - valvola, il tubo del troppo pieno libero .
Ho provato l'aspirazione facendo girare lìelica a mano ma non riesce ad aspirare miscela dal serbatoio. sinceramente ho fatto solo questo tentativio molto fugacemente..piu' in la' vedro'ì meglio.

ciao Davide,
io ti consiglierei di non usare nessuna Y, quello che hai descritto in precedenza mi fa capire che durante il carico invii miscela al serbatoio ma anche al carburatore con conseguente fuoriuscita di miscela dallo stesso.

Al post 81 forse non sono stato molto chiaro, intendevo dire che è meglio preparare il serbatoio con tre tubi, uno va al carburatore, uno alla valvola di riempimento ed il terzo al troppo pieno (che lascerai libero all' esterno per lo sfiato).

Questa è la soluzione più semplice e funzionale.
spero di essere stato chiaro...
ciao.

.........................................
Vecchio 02 febbraio 10, 01:15   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
ciao Davide,
io ti consiglierei di non usare nessuna Y, quello che hai descritto in precedenza mi fa capire che durante il carico invii miscela al serbatoio ma anche al carburatore con conseguente fuoriuscita di miscela dallo stesso.

Al post 81 forse non sono stato molto chiaro, intendevo dire che è meglio preparare il serbatoio con tre tubi, uno va al carburatore, uno alla valvola di riempimento ed il terzo al troppo pieno (che lascerai libero all' esterno per lo sfiato).

Questa è la soluzione più semplice e funzionale.
spero di essere stato chiaro...
ciao.
.........................................
Ciao Batt ti chiedo ancora di aver pazienza..io ho ilo serbatoio con tre tubi, ma quello che mi lascia perplesso ora e che la valvola ha due collegamenti..uno dice per il serbatoio ed uno per il carburatore..tu mi suggerisci di non collegare niente a quello per il carburatore?
Vecchio 02 febbraio 10, 01:41   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Ciao Batt ti chiedo ancora di aver pazienza..io ho ilo serbatoio con tre tubi, ma quello che mi lascia perplesso ora e che la valvola ha due collegamenti..uno dice per il serbatoio ed uno per il carburatore..tu mi suggerisci di non collegare niente a quello per il carburatore?
Ho capito, hai quel tipo di valvola che quando inserisci l' ugello per il pieno ti esclude la mandata al carburatore, per evitare l' inconveniente da me descritto in precedenza.
Puoi anche usarlo, però in questo modo avrai la miscela che prima di arrivare al carburatore deve passare per la valvola, e se in questa col tempo si creano dei grumi ti possono dare dei problemi.

Io ti consiglierei di usare la valvola a singola mandata, quella semplice, e di montare il tutto come da me detto in precedenza.... è più semplice.

La valvola che dico io è questa:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it alluminio riforn. e sfiato 2 pz.&cat=Accessori&scat1=Per+Motori+a+scoppio&scat2 =Rifornimento

P.S.
Ma che poi non è una valvola, è un semplice dispositivo con tappo da applicare sulla fiancata della fusoliera per avere un lavoro più pulito.

Ultima modifica di batt...man : 02 febbraio 10 alle ore 01:44
Vecchio 08 febbraio 10, 17:22   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Ciao Davide,
ricordati quello che ti ho detto:
con la vernice vai a velo a più strati e fai asciugare
tra un velo e l' altro per almeno dieci minuti (se vai con la nitro).

Meglio perdere un pò di tempo in più che rifare la verniciatura...
ciao.

.................................................. ................
Ciao Batt il modello e' venuto da sballo pero'...la vernice ha sbavato qua' e la specialemente sulle fasce poste sul lato superiore delle ali!
Comunque credo di risolvere applicando una fascetta adesiva di colore scuro o rosso..vedremo..postero' delle foto appena possibile!
Davide
Rispondi

Bookmarks