Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 16:20   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ho avuto solo un ARF fra le mani e in un'atterraggio davvero dolcissimo si e' fracassata la sede del carrello, in fase di riparazione ho constatato che praticamente tutti gli incollaggi erano appena "appuntati" con una goccia di colla tipo quella a caldo con pistola..ora probabilmente quel ARF non era di una casa costruttrice prestigiosa ma e' fuori discussione che comunque un oggetto montato alla "catena di montaggio" è qualitativamente inferiore ad un buon KIT fatto artigianalmente...a mio modesto parere

Davide

quoto......

..........................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 16:22   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ah ecco , parli in generale , pensavo ci fosse un problema specifico legato ai motori a benza , io sono abituato gli Outrunner , anche grossi , che vibrazioni non ne danno ma ho lo stesso aggiunto dei tringoli di balsa nella zona del parafiamma e muso sul mio Piper Super Cub di 210cm ( 3,5kg con lipo 6s3000 ).....non si sa mai .....è bellissimo costruirsi un balsa kit , ma io in questo periodo purtroppo non posso proprio per problemi si spazio e tempo ..... se comprassi il Piper Sig di 267cm potrei montarlo forse a Pasqua .....ma se non "regge" il 45cc benzina passo ad altro ( vari decathlon , cessna , etc sui 240cm )
grazie
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 00:33   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ah ecco , parli in generale , pensavo ci fosse un problema specifico legato ai motori a benza , io sono abituato gli Outrunner , anche grossi , che vibrazioni non ne danno ma ho lo stesso aggiunto dei tringoli di balsa nella zona del parafiamma e muso sul mio Piper Super Cub di 210cm ( 3,5kg con lipo 6s3000 ).....non si sa mai .....è bellissimo costruirsi un balsa kit , ma io in questo periodo purtroppo non posso proprio per problemi si spazio e tempo ..... se comprassi il Piper Sig di 267cm potrei montarlo forse a Pasqua .....ma se non "regge" il 45cc benzina passo ad altro ( vari decathlon , cessna , etc sui 240cm )
grazie
ciao
Andrea
Non ne ho idea anche perche' non ho mai avuto fra le mani un motore a benzina ma non adrei oltre 26 cc..comunque da' un'occhiata su qualche forum americano ..si sa che gli yankee sono un po' megalomani bigger is better
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 00:48   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Montato apparadio radio, montata la centralina , montato il carrello anteriore e posteriore..mi mancano i finestrini e poi mi sa' che ci avviciniamo alla verniciatura!!
p.s. lo so le foto non rendono..domani lo faro' posare sotto il sole se c'e' bel tempo!
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-044.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-046.jpg  
Vecchio 09 gennaio 10, 03:13   #55 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Ho avuto solo un ARF fra le mani e in un'atterraggio davvero dolcissimo si e' fracassata la sede del carrello, in fase di riparazione ho constatato che praticamente tutti gli incollaggi erano appena "appuntati" con una goccia di colla tipo quella a caldo con pistola..ora probabilmente quel ARF non era di una casa costruttrice prestigiosa ma e' fuori discussione che comunque un oggetto montato alla "catena di montaggio" è qualitativamente inferiore ad un buon KIT fatto artigianalmente...a mio modesto parere

Davide
STRAQUOTO! Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Di un modello devo poter dare nome e cognome ad ogni singola goccia di colla!!!

(Davide.. 'proposito del Piper.. ma l'arredamento? )

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 10:38   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
STRAQUOTO! Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Di un modello devo poter dare nome e cognome ad ogni singola goccia di colla!!!

(Davide.. 'proposito del Piper.. ma l'arredamento? )
Quoto!!!
La mia firma in questo kit la si trova sulla centina W1 sezione centrale..un marchio col mio sangue dopo un taglietto col cutter
Vecchio 12 gennaio 10, 15:46   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Ed eccolo qui pronto per la verniciatura!
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-pict0391.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-pict0392.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-pict0397.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-pict0400.jpg  
Vecchio 12 gennaio 10, 17:01   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Ed eccolo qui pronto per la verniciatura!

Hai fatto proprio un bel lavoro, e devo dire anche in tempi brevi...
complimenti! .....è il minimo che ti si possa dire.

ciao.

..................................................
Vecchio 12 gennaio 10, 18:34   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Hai fatto proprio un bel lavoro, e devo dire anche in tempi brevi...
complimenti! .....è il minimo che ti si possa dire.

ciao.

..................................................
Grazzzie Batt , ma comunque vorrei ricordare che in questa costruzione ho avuto il prezioso aiuto dello zione Tommaso che vanta oltre 50 anni di esperienza!!
Batt scusami se sono ripetitivo ma mi potresti ricordare quale vernice untilizzare e che trasparente dargli?Avevo pensato comunque di dargli il bianco e poi fare le decorazioni in rosso.
Per quanto riguarda il trasparente dicevi di utilizzare quella da carrozzieri..di che tipo??
Davide
Vecchio 12 gennaio 10, 18:58   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Citazione:
Grazzzie Batt , ma comunque vorrei ricordare che in questa costruzione ho avuto il prezioso aiuto dello zione Tommaso che vanta oltre 50 anni di esperienza!!
Batt scusami se sono ripetitivo ma mi potresti ricordare quale vernice untilizzare e che trasparente dargli?Avevo pensato comunque di dargli il bianco e poi fare le decorazioni in rosso.
Per quanto riguarda il trasparente dicevi di utilizzare quella da carrozzieri..di che tipo??
Davide

I metodi di verniciatura sono diversi...
Personalmente, come ti ho detto precedentemente, ho sempre usato vernice opaca alla nitro (molto leggera perchè abbastanza diluita e data a velo col compressore in due o più mani a distanza di 15 minuti una dall' altra)

e poi il tutto ricoperto da vernice bicomponente lucida o opaca (a seconda del modello), quella che usano i carrozzieri, ma non essenzialmente quella che costa un capitale.
Tra base, catalizzatore e diluente acrilico ti viene a costare intorno ai 30 euro ma riesci a fare 5 o 6 modelli e te ne rimane pure...
Un metodo che però devo provare è di usare, al posto della vernice alla nitro, quella acrilica all' acqua, che dovrebbe essere più coprente, e poi sempre il bicomponente come antimiscela.
ciao.

.................................................. ...
Rispondi

Bookmarks