08 gennaio 10, 16:20 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
quoto...... .......................................... | |
08 gennaio 10, 16:22 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ah ecco , parli in generale , pensavo ci fosse un problema specifico legato ai motori a benza , io sono abituato gli Outrunner , anche grossi , che vibrazioni non ne danno ma ho lo stesso aggiunto dei tringoli di balsa nella zona del parafiamma e muso sul mio Piper Super Cub di 210cm ( 3,5kg con lipo 6s3000 ).....non si sa mai .....è bellissimo costruirsi un balsa kit , ma io in questo periodo purtroppo non posso proprio per problemi si spazio e tempo ..... se comprassi il Piper Sig di 267cm potrei montarlo forse a Pasqua .....ma se non "regge" il 45cc benzina passo ad altro ( vari decathlon , cessna , etc sui 240cm ) grazie ciao Andrea |
09 gennaio 10, 00:33 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide | |
09 gennaio 10, 00:48 | #54 (permalink) Top |
User |
Montato apparadio radio, montata la centralina , montato il carrello anteriore e posteriore..mi mancano i finestrini e poi mi sa' che ci avviciniamo alla verniciatura!! p.s. lo so le foto non rendono..domani lo faro' posare sotto il sole se c'e' bel tempo! |
09 gennaio 10, 03:13 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Di un modello devo poter dare nome e cognome ad ogni singola goccia di colla!!! (Davide.. 'proposito del Piper.. ma l'arredamento? ) | |
09 gennaio 10, 10:38 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia firma in questo kit la si trova sulla centina W1 sezione centrale..un marchio col mio sangue dopo un taglietto col cutter | |
12 gennaio 10, 18:34 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Batt scusami se sono ripetitivo ma mi potresti ricordare quale vernice untilizzare e che trasparente dargli?Avevo pensato comunque di dargli il bianco e poi fare le decorazioni in rosso. Per quanto riguarda il trasparente dicevi di utilizzare quella da carrozzieri..di che tipo?? Davide | |
12 gennaio 10, 18:58 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
I metodi di verniciatura sono diversi... Personalmente, come ti ho detto precedentemente, ho sempre usato vernice opaca alla nitro (molto leggera perchè abbastanza diluita e data a velo col compressore in due o più mani a distanza di 15 minuti una dall' altra) e poi il tutto ricoperto da vernice bicomponente lucida o opaca (a seconda del modello), quella che usano i carrozzieri, ma non essenzialmente quella che costa un capitale. Tra base, catalizzatore e diluente acrilico ti viene a costare intorno ai 30 euro ma riesci a fare 5 o 6 modelli e te ne rimane pure... Un metodo che però devo provare è di usare, al posto della vernice alla nitro, quella acrilica all' acqua, che dovrebbe essere più coprente, e poi sempre il bicomponente come antimiscela. ciao. .................................................. ... | |
Bookmarks |
| |