Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 03:10   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Mi piacerebbe fare il Piper Cub ( no clipped ) da 267cm ,
ma vorrei capire se posso montarci un benzina da 45cc ( sul sito Sig indicano un 26cc mi pare ) .
Quindi per finire il modello ( oltre a installare radio e motore come al solito ) sono da acquistare tanto termoretraibile ( 20 mt ? ) e le ruote e basta ?
Nessuno usa la vtr da 25gr/mq al posto del termoretraibile ?
grazie ,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
ma vorrei capire se posso montarci un benzina da 45cc ( sul sito Sig indicano un 26cc mi pare ) .
Quindi per finire il modello ( oltre a installare radio e motore come al solito ) sono da acquistare tanto termoretraibile ( 20 mt ? ) e le ruote e basta ?
grazie ,
Andrea
Mi spiace non posso aiutarti su questo sono un modestissimo costruttore alle prime armi.Ho deciso di motorizzare questo clipped di 2,20 mt con un os ft 160 e a parer di esperti questo motore e' gia' molto "abbondante" credo che per il fratello maggiore un 45cc sarebbe troppo se possiedi gia' questo motore magari dovresti indirizzartri su un 1/3 di scala.
davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 13:00   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
grazie ,
Andrea

io su un piper grande così invece che il termoretraibile userei la seta cinese. Che tra l'altro se fai il cub è la morte sua, viene identico al vero
Vecchio 07 gennaio 10, 13:16   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io su un piper grande così invece che il termoretraibile userei la seta cinese. Che tra l'altro se fai il cub è la morte sua, viene identico al vero
Si hai ragione ma anche il solartex fa la sua figura , ha la trama della seta ed e' davvero facile da applicare!!
Vecchio 07 gennaio 10, 13:34   #45 (permalink)  Top
User

Ok ragazzi , prima vendo il mio Piper Super Cub di 210cm ( brushless ) e poi faccio il grande passo e compro il mio primo motore benzina .
Il Piper Cub della CmPro da 231cm lo danno per il 26cc , per questo ipotizzavo il 45cc per il Sig da 267cm .....forse è troppo , ma almeno con un 45cc posso farci altri modelli in futuro ....che ne dite ?
grazie
Andrea
Vecchio 07 gennaio 10, 13:36   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Ok ragazzi , prima vendo il mio Piper Super Cub di 210cm ( brushless ) e poi faccio il grande passo e compro il mio primo motore benzina .
Il Piper Cub della CmPro da 231cm lo danno per il 26cc , per questo ipotizzavo il 45cc per il Sig da 267cm .....forse è troppo , ma almeno con un 45cc posso farci altri modelli in futuro ....che ne dite ?
grazie
Andrea
Ma il Piper della CmPro e' un ARF?Quello della Sig e' un Kit dove c'e' tanto ma tanto lavoro...
Vecchio 07 gennaio 10, 16:34   #47 (permalink)  Top
User

Si è chiaro , ma sto cercando di capire quale accoppiata motore-modello possa dare il miglior rapporto peso-potenza , senza esagerare e mantenendo basso il carico alare . Prenderei il Cmpro da 231cm perchè non posso costruire per vari motivi , ma molti mi sconsigliano di acquistare un 26cc benzina ..... ...... allora metto il 15cc benzina sul mio Piper di 210cm , sarei l'unico in Italia a comprare un 15cc benzina invece di un 90 4t ........adesso il motore BL Emax 4030 , regolatore 80A e lipo 6s3000 mi pesano circa 900gr proprio come il 15cc benzina completo di marmitta e centralina ..... la tentazione è forte .....
saluti e scusate se sono un pò OT
Andrea
Vecchio 08 gennaio 10, 12:30   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Si è chiaro , ma sto cercando di capire quale accoppiata motore-modello possa dare il miglior rapporto peso-potenza , senza esagerare e mantenendo basso il carico alare . Prenderei il Cmpro da 231cm perchè non posso costruire per vari motivi , ma molti mi sconsigliano di acquistare un 26cc benzina ..... ...... allora metto il 15cc benzina sul mio Piper di 210cm , sarei l'unico in Italia a comprare un 15cc benzina invece di un 90 4t ........adesso il motore BL Emax 4030 , regolatore 80A e lipo 6s3000 mi pesano circa 900gr proprio come il 15cc benzina completo di marmitta e centralina ..... la tentazione è forte .....
saluti e scusate se sono un pò OT
Andrea
Mha! Sugli ARF non posso aiutarti , per come la penso io non affiderei mai un motore del genere su un ARF, mi fido solo dei Kit con le appropriate modifiche fatte da me!
davide
Vecchio 08 gennaio 10, 15:36   #49 (permalink)  Top
User

Nel senso che un benzina vibra molto e necessita di accorgimenti particolari per l'installazione ?
Al campo volo tutti i benzina che volano ( da 26cc fino a 150cc ) sono degli ARF ....
ciao
Andrea
Vecchio 08 gennaio 10, 15:58   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Nel senso che un benzina vibra molto e necessita di accorgimenti particolari per l'installazione ?
Al campo volo tutti i benzina che volano ( da 26cc fino a 150cc ) sono degli ARF ....
ciao
Andrea
Ho avuto solo un ARF fra le mani e in un'atterraggio davvero dolcissimo si e' fracassata la sede del carrello, in fase di riparazione ho constatato che praticamente tutti gli incollaggi erano appena "appuntati" con una goccia di colla tipo quella a caldo con pistola..ora probabilmente quel ARF non era di una casa costruttrice prestigiosa ma e' fuori discussione che comunque un oggetto montato alla "catena di montaggio" è qualitativamente inferiore ad un buon KIT fatto artigianalmente...a mio modesto parere

Davide
Rispondi

Bookmarks