07 gennaio 10, 03:10 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Mi piacerebbe fare il Piper Cub ( no clipped ) da 267cm , ma vorrei capire se posso montarci un benzina da 45cc ( sul sito Sig indicano un 26cc mi pare ) . Quindi per finire il modello ( oltre a installare radio e motore come al solito ) sono da acquistare tanto termoretraibile ( 20 mt ? ) e le ruote e basta ? Nessuno usa la vtr da 25gr/mq al posto del termoretraibile ? grazie , Andrea |
07 gennaio 10, 12:52 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
davide | |
07 gennaio 10, 13:00 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io su un piper grande così invece che il termoretraibile userei la seta cinese. Che tra l'altro se fai il cub è la morte sua, viene identico al vero
__________________ www.masali.com | |
07 gennaio 10, 13:34 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Ok ragazzi , prima vendo il mio Piper Super Cub di 210cm ( brushless ) e poi faccio il grande passo e compro il mio primo motore benzina . Il Piper Cub della CmPro da 231cm lo danno per il 26cc , per questo ipotizzavo il 45cc per il Sig da 267cm .....forse è troppo , ma almeno con un 45cc posso farci altri modelli in futuro ....che ne dite ? grazie Andrea |
07 gennaio 10, 13:36 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 gennaio 10, 16:34 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Si è chiaro , ma sto cercando di capire quale accoppiata motore-modello possa dare il miglior rapporto peso-potenza , senza esagerare e mantenendo basso il carico alare . Prenderei il Cmpro da 231cm perchè non posso costruire per vari motivi , ma molti mi sconsigliano di acquistare un 26cc benzina ..... ...... allora metto il 15cc benzina sul mio Piper di 210cm , sarei l'unico in Italia a comprare un 15cc benzina invece di un 90 4t ........adesso il motore BL Emax 4030 , regolatore 80A e lipo 6s3000 mi pesano circa 900gr proprio come il 15cc benzina completo di marmitta e centralina ..... la tentazione è forte ..... saluti e scusate se sono un pò OT Andrea |
08 gennaio 10, 12:30 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
davide | |
08 gennaio 10, 15:36 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
|
Nel senso che un benzina vibra molto e necessita di accorgimenti particolari per l'installazione ? Al campo volo tutti i benzina che volano ( da 26cc fino a 150cc ) sono degli ARF .... ciao Andrea |
08 gennaio 10, 15:58 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piper J3 Cub Scala 1\4 Sig | FRA01 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 141 | 16 luglio 09 14:55 |