Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 13:06   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Vedendo il video fa male allo stomaco peccato.
Comunque a parte la rincorsa il modello ha proprio virato a sinistra (e in quel caso non credo che si stava già cabrando) quindi visto che si era direzionato verso il fuori pista, il pilota (Massimo ottimo collaudatore ) ha pensato bene di cabrare per evitare di farlo andare su gli alberi laterali, Davide lo avevamo detto in mp qualche tempo fa quella pista è una distruggi modelli
Magari altrove si sarebbe potuto lasciar correre fuori pista e togliere motore.
Spero riuscirai a rimetterlo in volo al più presto.
Ciao
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:38   #182 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2006
un colpo al cuore

ciao Davide sono Pasquale,
che sofferenza il video!!!!!!!!!!!!
Anche il rumore dell'impatto è tremendo!
Comunque spero che si ripari e voli bene.
Non voglio fare il commentatore delle disgrazie degli altri però secondo me o c'era troppo vento laterale o il baricentro non era ok. Forse troppo cabrato, si è alzato in maniera anomala. Forse il vento? bo! cmq ora aspetto il video con il volo ok.
a presto e tanti cari saluti.
Non ti scoraggiare.
ciaooooooooooooooooooo!
joker72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:50   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Vedendo il video fa male allo stomaco peccato.
Comunque a parte la rincorsa il modello ha proprio virato a sinistra (e in quel caso non credo che si stava già cabrando) quindi visto che si era direzionato verso il fuori pista, il pilota (Massimo ottimo collaudatore ) ha pensato bene di cabrare per evitare di farlo andare su gli alberi laterali, Davide lo avevamo detto in mp qualche tempo fa quella pista è una distruggi modelli
Magari altrove si sarebbe potuto lasciar correre fuori pista e togliere motore.
Spero riuscirai a rimetterlo in volo al più presto.
Ciao
Si concordo...Massimo è davvero un grande e piu' di una volta ha salvato modelli da "morte" certa!Dovevi vedere come era mortificato..era piu' dispiaciuto lui che io!!
Comunque il modello è quasi ripristinato!!! Abbiamo riincollato il terminale, fatto qualche rinforzo, ora si tratta di ripristinare la copertura.
Molto probabilmente applichero' sulla struttura del monocote bianco poi sopra la copertura originale per poi ritoccare a pennello i difetti piu' grossi, spero il solartex faccia ancora presa..mi secca rifare tuta la copertura della semiala, dovrei ordinare il solartex e verniciare tutto..vorrei ripristinare il tutto nel minor tempo possibile per vederlo in volo..sempre se vola!
Per quanto riguarda la pista per il collaudo..sto pensando di farlo nella zona saline di Trinitapoli "li imparai a volare 20anni fa" dove si ha visibilita' a perdita d'occhio..
Davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:54   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da joker72 Visualizza messaggio
ciao Davide sono Pasquale,
che sofferenza il video!!!!!!!!!!!!
Anche il rumore dell'impatto è tremendo!
Comunque spero che si ripari e voli bene.
Non voglio fare il commentatore delle disgrazie degli altri però secondo me o c'era troppo vento laterale o il baricentro non era ok. Forse troppo cabrato, si è alzato in maniera anomala. Forse il vento? bo! cmq ora aspetto il video con il volo ok.
a presto e tanti cari saluti.
Non ti scoraggiare.
ciaooooooooooooooooooo!
Ciaooooooooooo cugino!! Il vento non era forte!!Il baricentro era stato controllato prima del volo..il problema per me è stata la corsa, doveva alzare prima la coda e poi sollevarsi.Ho visto alcuni filmati di crash in decollo di piper e sono molto simili a questo
Ieri tuo padre ha parlato con Fabio che ne ha un paio e lui ha confermato che il piper prima del decollo deve mettere giu' il muso picchiando leggermente col cabra e poi farlo alzare..spero che vada bene la prosssima volta!
Un abbraccio alla piccola!!
davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Vecchio 04 giugno 10, 12:34   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
....concordo comunque sul fatto che quella "pista" non è per niente adatta ad un modello simile.....ti lascia poco spazio per correggere!!!!....e in atterraggio poi...???
Vecchio 04 giugno 10, 13:12   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....concordo comunque sul fatto che quella "pista" non è per niente adatta ad un modello simile.....ti lascia poco spazio per correggere!!!!....e in atterraggio poi...???
Si..concordo..anche se il proprietario della pista ci decolla ed atterra col suo ultraleggero!!
Vecchio 04 giugno 10, 18:54   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Pensavo peggio

Bhè devo dire che pensavo il danno fosse peggiore...dalle foto potete vedere come il terminale è stato riincollato e rinforzato con qualche triangolino..per la copertura, ho pensato di rattopparlo soltanto per il momento , in seguito gli faro' tutta la semiala.ho ricoperto la struttura alare con del monoKote bianco e su questo ho stirato la vecchia copertura.
Poi mi resta di incollare il ruotino di coda e ripristinare le ruote..forse forse per domenica ce la faccio!
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-267.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-270.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-272.jpg  
Vecchio 04 giugno 10, 19:14   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

......su...su....che è già quasi ora di riprovarci.....è vero....quando scassi pesantemente un modello sembra sempre difficile da riparare....ma se ti ci metti d'impegno....tutto si ripara...o quasi!!!!.....Io ho recentemente riportato in condizioni di volo un acrobatico da 1,50 mt che si era spezzato in due tronconi ....è venuto pure più bello e robusto di prima.....e pensare che volevo buttarlo!!!

P.S.....continuo a seguirti dietro le quinte.....
Vecchio 04 giugno 10, 19:47   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
......su...su....che è già quasi ora di riprovarci.....è vero....quando scassi pesantemente un modello sembra sempre difficile da riparare....ma se ti ci metti d'impegno....tutto si ripara...o quasi!!!!.....Io ho recentemente riportato in condizioni di volo un acrobatico da 1,50 mt che si era spezzato in due tronconi ....è venuto pure più bello e robusto di prima.....e pensare che volevo buttarlo!!!

P.S.....continuo a seguirti dietro le quinte.....
Grazie fratello! Siamo alle prese col medesimo modello quindi mi permetto di chiamarti fratello!
ti seguo anche io
Vecchio 05 giugno 10, 12:11   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

.....certo che puoi chiamarmi fratello!!!

Bookmarks