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Vecchio 30 maggio 10, 18:07   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di monster900
 
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Mi dispiace molto, anch'io aspettavo di sapere del collaudo.
Ciao
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Vecchio 31 maggio 10, 13:36   #172 (permalink)  Top
Chipmunk
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Bhe'...che dire...un totale disastro..il modello appena staccato da terra si è avvitato sulla destra cadendo e distruggendo il terminale alare destro....c'e' un po' di lavoro da fare ma il Piper ha la pellaccia dura!
Postero' il video cosi magari qualcuno mi puo' suggerire la causa..
Davide
Io ho impararto ha decollare con gli aerei a ruotino di coda massacrando un Piper clipped wing cub della World model,dopo essermi fatto aiutare a ricostruire entrambe le ali 3 volte ho capito che bisognava farlo correre molto con il ruotino alzato prima di staccare le ruote davanti,altrimenti matematicamente mi andava in stallo un'ala la destra o la sinistra a seconda del vento,ciao
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Vecchio 31 maggio 10, 13:41   #173 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Io ho impararto ha decollare con gli aerei a ruotino di coda massacrando un Piper clipped wing cub della World model,dopo essermi fatto aiutare a ricostruire entrambe le ali 3 volte ho capito che bisognava farlo correre molto con il ruotino alzato prima di staccare le ruote davanti,altrimenti matematicamente mi andava in stallo un'ala la destra o la sinistra a seconda del vento,ciao

e' esattamente quello che e' successo..in rullaggio prima di staccare ha virato verso sx poi si è alzato e si è avvitato a destra cadendo a centro pista, il vento spirava verso destra..ma non era un vento esagerato...comunque il danno e' riparabile , dovro solo rappezzare un po'
a breve postero' il video
Davide
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Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 18:26   #174 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
e' esattamente quello che e' successo..in rullaggio prima di staccare ha virato verso sx poi si è alzato e si è avvitato a destra cadendo a centro pista, il vento spirava verso destra..ma non era un vento esagerato...comunque il danno e' riparabile , dovro solo rappezzare un po'
a breve postero' il video
Davide
Ciao Davide, e zio Tommaso? non mi hai risposto al post 170?


ciao.


.................................................. ......................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 19:19   #175 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
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Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Davide, e zio Tommaso? non mi hai risposto al post 170?


ciao.


.................................................. ......................
Hai ragione..dunque nel video che postero' sentirai prima urlare "NO NO NOOOOOOOO!!!" e poi sentirai "non toccate niente a me tutti i pezzi!"
Vuole occuparsi lui stesso della ricostruzione..comunque il terminale alare e' messo male, le ruote sono saltate entrambe ed anche il ruotino di coda si e' staccato con il suo supporto..comunque ci vuole solo un po' di pazienza e bicomponente..per la copertura cosa mi suggerisci?Tagliare la porzione della vecchia oppure potrei cercare di incollare la vecchia e magari sopra rattoparla con un qualche termoretraibile trasparente?
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PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-264.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-266.jpg  
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Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 21:52   #176 (permalink)  Top
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NOOOOOOOOOOO!

Che è stato??? Niente di tragico, giusto?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:15   #177 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Hai ragione..dunque nel video che postero' sentirai prima urlare "NO NO NOOOOOOOO!!!" e poi sentirai "non toccate niente a me tutti i pezzi!"
Vuole occuparsi lui stesso della ricostruzione..comunque il terminale alare e' messo male, le ruote sono saltate entrambe ed anche il ruotino di coda si e' staccato con il suo supporto..comunque ci vuole solo un po' di pazienza e bicomponente..per la copertura cosa mi suggerisci?Tagliare la porzione della vecchia oppure potrei cercare di incollare la vecchia e magari sopra rattoparla con un qualche termoretraibile trasparente?

Ciao Davide,
per prima cosa bisogna accertarsi che il danno sia limitato a quello...

quindi attenzione soprattutto alla parte centrale e al longherone in tutta la sua lunghezza.
Fatto questo, per la riparazione penso che zio Tommaso non abbia
bisogno di suggerimenti...
personalmente ti dico che se i pezzi staccati sono facilmente incollabili,
puoi anche riparare la parte rotta e ricoprirla col termoretraibile mancante...
(anche perchè è la parte meno sollecitata dell' ala stessa)
tutto questo a discapito dell' estetica...

Se però vuoi fare un lavoro più preciso e sicuro al 100%, devi togliere
la copertura all' intera semiala, ripararla evitando di appesantirla con
materiale e colla in eccesso e quindi rifinirla, ricordando però (al prossimo
decollo) di aspettare un poco in più prima di tirare lo stick dell' elevatore,
in pratica devi fargli fare più pista e fargli prendere più velocità...
ciao.


.................................................. ........................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:39   #178 (permalink)  Top
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L'avatar di montaviale
 
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Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Davide,
per prima cosa bisogna accertarsi che il danno sia limitato a quello...

quindi attenzione soprattutto alla parte centrale e al longherone in tutta la sua lunghezza.
Fatto questo, per la riparazione penso che zio Tommaso non abbia
bisogno di suggerimenti...
personalmente ti dico che se i pezzi staccati sono facilmente incollabili,
puoi anche riparare la parte rotta e ricoprirla col termoretraibile mancante...
(anche perchè è la parte meno sollecitata dell' ala stessa)
tutto questo a discapito dell' estetica...

Se però vuoi fare un lavoro più preciso e sicuro al 100%, devi togliere
la copertura all' intera semiala, ripararla evitando di appesantirla con
materiale e colla in eccesso e quindi rifinirla, ricordando però (al prossimo
decollo) di aspettare un poco in più prima di tirare lo stick dell' elevatore,
in pratica devi fargli fare più pista e fargli prendere più velocità...
ciao.


.................................................. ........................
Le cause dello stallo possono esser:
baricentro arretrato
eccessiva cabrata a velocità troppo bassa
Ecco scegli..
mi dispiace molto
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 15:57   #179 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 596
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Bhe' ieri ho passato la nottata osservando tutti i casi di crash di piper su youtube erano tutti la fotocopia del mio quindi leggendo qua e la ho avuto la conferma che il piper se non prende la dovuta velocità si stacca da terra ma stalla con un'ala...
Files allegati
Tipo file: wmv crash.wmv‎ (3,68 MB, 325 visite)
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Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 12:49   #180 (permalink)  Top
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L'avatar di toutatis2002
 
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....mi dispiace tantissimo per il crash, Davide.....io devo collaudare ancora il mio Cub elettrico da 1,70m...adesso so che devo allungare il più possibile la corsa di decollo!!!!
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Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
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