Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 13:56   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
[QUOTE=Davide72;1930260]Bello complimenti ..adoro vedere le strutture in legno! Dimmi lo sportello era gia' previsto nei disegni? Nel mio kit no...mi chiedo se potrei farlo in unsecondo momento..

....Se non hai ancora coperto quella parte di fusoliera sì,penso non ci siano problemi,basta solo armarsi di pazienza....ma se lo hai già ricoperto...lascia stare....ma metti almeno un pilotino....tanto in volo la cabina non si vede!!!!
Vecchio 13 febbraio 10, 14:00   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao. Io non voglio fare il saccente o il rompiballe però.......l'Oracover su un Piper??????? Ma dai!!!!!
Sono tutti ricoperti in tela.
Il Sintex costa meno e si mette anche meglio. E quello color "antico" è anche il più leggero che ci sia sul mercato (il bianco è pesantuccio per una questione di pigmenti). Oppure meglio ancora il KOVERALL che non avendo colla è leggerissimo; si spennella la struttura con balsa-fix e poi si mette col ferro come qualsiasi termoretraibile così la colla è solo sulla struttura, dove serve, e non sulla tela dove porta solo peso in più.
Meditate gente, meditate!

...."Purtroppo" e sottolineo purtroppo,il modello non è mio e quindi devo lavorarci con quello che mi ha fornito il propietario....cioè l'Oracover.....e dopo i soldi che ci ha speso per comperarla....non credo che ne comprerà di altro tipo alcuno....
Vecchio 13 febbraio 10, 20:57   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
[QUOTE=toutatis2002;1931266]
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Bello complimenti ..adoro vedere le strutture in legno! Dimmi lo sportello era gia' previsto nei disegni? Nel mio kit no...mi chiedo se potrei farlo in unsecondo momento..

....Se non hai ancora coperto quella parte di fusoliera sì,penso non ci siano problemi,basta solo armarsi di pazienza....ma se lo hai già ricoperto...lascia stare....ma metti almeno un pilotino....tanto in volo la cabina non si vede!!!!
Decisamente SI! Ho coperto!
Comunque faro' qualcosina sul cockpit e sfruttero' anche il led della centralina nella strumentazione..
Davide
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-146.jpg   PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-143.jpg  
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:04   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

BELLISSIMO!!!!......Ma facci almeno i finestrini laterali in cabina ritagliati con il termoretraibile.........Per quanto mi riguarda....lavorando al Cub Sig,me ne sono talmente invaghito,che me ne sono ordinato uno da 1,72 mt da Jonathan.......ma è un umilissimo ARF(Orrore!!!!)...però a quel prezzo(99,00 euro)non ho saputo resistere....vedremo di tirarci fuori una semiriproduzione,che sia almeno decente....a dettagliarlo me la cavo discretamente,provenendo da anni di modellismo statico....più avanti pubblicherò un thread sul modello che ho preso,con tutti i passi delle modifiche.....W IL CUB....!!!!!
Vecchio 15 febbraio 10, 18:43   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
BELLISSIMO!!!!......Ma facci almeno i finestrini laterali in cabina ritagliati con il termoretraibile.........Per quanto mi riguarda....lavorando al Cub Sig,me ne sono talmente invaghito,che me ne sono ordinato uno da 1,72 mt da Jonathan.......ma è un umilissimo ARF(Orrore!!!!)...però a quel prezzo(99,00 euro)non ho saputo resistere....vedremo di tirarci fuori una semiriproduzione,che sia almeno decente....a dettagliarlo me la cavo discretamente,provenendo da anni di modellismo statico....più avanti pubblicherò un thread sul modello che ho preso,con tutti i passi delle modifiche.....W IL CUB....!!!!!
Che vuoi dire i foinestrini in termoretraibile??? Installero' i finestrini ma in pvc trasparente quelli forniti nel kit...oggi ho incominciato a tagliare la naca motore...a breve altre foto
Davide
Icone allegate
PIPER Cub Clipped Wing 1/4 SIG-immagine-147.jpg  
Vecchio 15 febbraio 10, 19:09   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

...Adesso ci siamo!!!...Scusami,ma vedendo le foto del modello ormai quasi completo,pensavo non volessi farci i finestrini con le vetrature in plastica del kit........Un pilotino,per favore....
Vecchio 16 febbraio 10, 10:45   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
...Adesso ci siamo!!!...Scusami,ma vedendo le foto del modello ormai quasi completo,pensavo non volessi farci i finestrini con le vetrature in plastica del kit........Un pilotino,per favore....
Al pilotino ho dato precedenza alla telecamerina Creative VADO, anche perche' ho montato su un serbatoio da 1lt. che mi prende tutto il posto pilota
Davide
Vecchio 16 febbraio 10, 15:47   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

A proposito....applicando l'oracover sulle parti mobili dei piani di coda,ho trovato un pò di difficoltà nel far sparire alcune piccole grinze che si sono create nelle parti tondeggianti dei pezzi(bordi)...esiste un modo per non crearle o perlomeno per crearne il meno possibile....????
Vecchio 16 febbraio 10, 17:17   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Al pilotino ho dato precedenza alla telecamerina Creative VADO, anche perche' ho montato su un serbatoio da 1lt. che mi prende tutto il posto pilota
Davide

... da un litro?...

... e che ci devi fare?
io te lo sconsiglio nel modo più assoluto!

Innanzitutto perchè, per non variare il baricentro, ad ogni volo dovrai riempirlo;
quindi ti porterai dietro (sempre) del peso inutile in più (circa 1/2 Kilo).

Io partirei col montarci un 450 c.c. (meno della metà) e vedi quanto
ti consuma.
Poi deciderai se aumentarlo o addirittura diminuirlo.
ciao.

.................................................. ................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 18:48   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
... da un litro?...

... e che ci devi fare?
io te lo sconsiglio nel modo più assoluto!

Innanzitutto perchè, per non variare il baricentro, ad ogni volo dovrai riempirlo;
quindi ti porterai dietro (sempre) del peso inutile in più (circa 1/2 Kilo).

Io partirei col montarci un 450 c.c. (meno della metà) e vedi quanto
ti consuma.
Poi deciderai se aumentarlo o addirittura diminuirlo.
ciao.
.................................................. ................
Si Batt lo so sembrera' eccessivo ma..ho considerato che sul OS 91 un serbatoio da 1/2 litro mi dava un'autonomia di 15 min. abbondanti, con un OS 160 dovevo perforza optare su un serbatoio piu' grosso.
Comunque non e' decisiva come scelta,verifichero' con i 950cc come varia il baricentro..
Ciao
Rispondi

Bookmarks