12 febbraio 10, 13:17 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
|
concordo pienamente, dalle mie parti si dice che chi più spende meno spende, con i motori Saito mi sono sempre trovato bene, sono un pochino meno potenti degli OS e se dovessi tradirli lo farei solo per gli Os, ma sono molto molto regolari e leggeri. Una sola volta ho avuto un ASP ma gli ho fatto poco più del rodaggio e poi l'ho rivenduto. Hey, Davide, chi è il tuo "spacciatore" di OS in America? Ti allego un altro paio di foto dello Stportster, è quasi finito, devo solo rivestire il BE dell'estradosso e deriva e timone del direzionale.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
12 febbraio 10, 18:43 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 febbraio 10, 19:06 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
Messaggi: 916
|
Ciao,mi intrometto in questa bella discussione dato che anche io sto completando un Cub della Sig in scala 1/5,affidatomi da un amico che per mancanza di tempo non lo aveva potuto mai completare....da ieri ho iniziato la ricopertura con l'Oracover delle parti mobili e dei due sostegni per le ali....avrei preferito sinceramente il Solartrim,per il fatto che lavoro da solo al modello e poichè il Solartrim è già adesivo,ti aiuta molto per il posizionamento della carta sui pezzi,ma ormai lui aveva comprato quello....dato che lo sportellino della cabina si apre,ho deciso di dettagliare l'interno(giusto il necessario per renderlo un po più gradevole che lasciarlo spoglio)...nei prossimi giorni posterò qualche foto....ciao,per ora!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 15 giugno 10 alle ore 23:13 |
12 febbraio 10, 19:18 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide | |
12 febbraio 10, 19:49 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
|
Ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione ma in parte è attinente... Sto montando un Piper Cub classe .40 della GreatPlanes e come da tradizione dei kit statunitensi prevedono l'incollaggio dei piani di coda prima del rivestimento....e il Greatplanes ha la parte dorsale dietro all'ala formata da dei correntini di legno circa diametro 7...a occhio, che si raccordano poi con dei blocchetti di balsa sagomati sopra al piano di coda... Ora, la prassi è applicare il termoretraibile negli angoli tra fusoliera e piani di coda, e successivamente arrivarci sopra con il termoretraibile effettivamente sui pianetti. Tutto bene, ma per fare un lavoro fatto bene e senza grinze nel raccordo tondini-blocchetto di balsa-piano di coda al primo colpo (non sono principiante con l'oracover, ma questo caso non l'ho mai sperimentato) qual'è il trucco? Grazie ciao |
12 febbraio 10, 20:13 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide Ultima modifica di Davide72 : 12 febbraio 10 alle ore 20:17 | |
13 febbraio 10, 01:23 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
|
Ciao. Io non voglio fare il saccente o il rompiballe però.......l'Oracover su un Piper??????? Ma dai!!!!! Sono tutti ricoperti in tela. Il Sintex costa meno e si mette anche meglio. E quello color "antico" è anche il più leggero che ci sia sul mercato (il bianco è pesantuccio per una questione di pigmenti). Oppure meglio ancora il KOVERALL che non avendo colla è leggerissimo; si spennella la struttura con balsa-fix e poi si mette col ferro come qualsiasi termoretraibile così la colla è solo sulla struttura, dove serve, e non sulla tela dove porta solo peso in più. Meditate gente, meditate! |
13 febbraio 10, 01:30 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 febbraio 10, 01:49 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piper J3 Cub Scala 1\4 Sig | FRA01 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 141 | 16 luglio 09 14:55 |