Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 21:20   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
andando avanti hò montato i 2 servi rimanenti ..............ma per esempio , un forumista che apre un 3d e mi ci metto anche io ,dovrebbe spiegarle le cose nei minimi particolari , perchè a volte ci sono svariati accorgimenti mentre uno costruisce......... ,per praticare i 4 fori come inizio si deve sgliegliere la punta di trapano adatta perchè se fai il foro troppo piccolo la vite potrebbe entrare forzata lesionando il legno (potrebbe!!??) , poi si mette una goccina di ciano dentro il foro che farà da frenafiletti ma solo dopo avere entrato la vite per formare la filettatura, altrimenti entra forzato (questa cosa mi era sfuggita),poi hò notato proprio adesso che non mi ricordavo più, che se metti una goccia molto consistente di ciano poi ad avvitare sarà quasi durissima ,quindi bisognerà mettere una goccina in uno spillo e/o asticina fine e la goccina dovrebbe avere massimo una dimensione da 1,5 mm, naturalmente una misura presa ad occhio non dico che dovete prendere la misura col calibro ebbene si...... si dovrebbe scrivere un libro in alcuni passi ...qualche giorno lo scrivo un libro intitolato "tecniche di costruzione" in poche parole diciendo hò fatto i fori e messo i servi e come se non avessi detto niente e sono cose chè potrebbero sfuggire anche a persone esperte!!!
Sai certe cose diventano automatiche quasi un' istinto..come scrollarsi il coso dopo aver fatto pipi'
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato  
Vecchio 02 ottobre 10, 22:13   #192 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Sai certe cose diventano automatiche quasi un' istinto..come scrollarsi il coso dopo aver fatto pipi'
si ma non sono tutti ad essere intuitivi ........,hai letto il manuale del pete'n poke great planes? che io ringrazio perche mi è venuto un gioiellino !! dice che se metti i longheroni e/o fiancate della fusoliera ecc, come queste parentesi accanto (( ti verrà svergolato mentre in questo modo () sarà diritto perchè va ad equilibrare le due piegature ........sono piccoli accorgimenti che difficilmente riesci ad arrivarci

ps:guarda che gioiellino di aereo che hò fatto prima di passare alla ww1 è una bomboniera con i confetti

Ultima modifica di nuvolari : 20 dicembre 11 alle ore 18:47
nuvolari non è collegato  
Vecchio 02 ottobre 10, 23:04   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si ma non sono tutti ad essere intuitivi ........,hai letto il manuale del pete'n poke great planes? che io ringrazio perche mi è venuto un gioiellino !! dice che se metti i longheroni e/o fiancate della fusoliera ecc, come queste parentesi accanto (( ti verrà svergolato mentre in questo modo () sarà diritto perchè va ad equilibrare le due piegature ........sono piccoli accorgimenti che difficilmente riesci ad arrivarci

ps:guarda che gioiellino di aereo che hò fatto prima di passare alla ww1 è una bomboniera con i confetti
Complimenti!! Ma..sto arf ww1 e' un'anno Che lo "personalizzi"... Ma quando cacchio lo Farai volare???
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato  
Vecchio 02 ottobre 10, 23:07   #194 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Complimenti!! Ma..sto arf ww1 e' un'anno Che lo "personalizzi"... Ma quando cacchio lo Farai volare???
ma se é per questo, é pure un paio d'anni che remena il torone con 'sto Pup di BalsaUSA facendoci vedere sempre le stesse foto ... smontato in casa.

a me viene un dubbio ....

Vecchio 02 ottobre 10, 23:19   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
ma se é per questo, é pure un paio d'anni che remena il torone con 'sto Pup di BalsaUSA facendoci vedere sempre le stesse foto ... smontato in casa.

a me viene un dubbio ....
Mille dubbi ma..non ho dubbi che Nuvolari arricchisce questa sezione...a suo modo l'arricchisce!!!
Davide72 non è collegato  
Vecchio 03 ottobre 10, 14:45   #196 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Mille dubbi ma..non ho dubbi che Nuvolari arricchisce questa sezione...a suo modo l'arricchisce!!!
se é per questo sta arricchiendo pure la linqua itagliana

Vecchio 04 ottobre 10, 10:19   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
se é per questo sta arricchiendo pure la linqua itagliana
Davide72 non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 10, 22:53   #198 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
stai attento che ti cambio la firma e cioè "che ognuno di noi hà un paio di ali ma solo tù non riesci a volare"!!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 10, 12:59   #199 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

che ne pensate delle aste cave da saldare ?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 10, 15:00   #200 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

pompa fumogeni

hò ricevuto il catalogo della Tower ed hò visto questa specie di pompa per fumogeni ,ma se hò capito bene funziona solo con un servo? tipo un effetto depressione? perchè se cosi fosse è fantastica basta solo un serbatoio,un servo ed il fluido fumogeno, voi tutti che ne pensate ?di solito si piazza una pompa elettronica....................,forse mi stò sbagliando

Ultima modifica di nuvolari : 27 ottobre 10 alle ore 14:54
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks