Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 16:20   #181 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Dopo questa tua spiegazione forense avallata da fotografie dettagliate, ti decoro con la Blu Max.........Giancarloooooo ma per chi c'hai preso?????

Vecchio 30 settembre 10, 16:24   #182 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dopo questa tua spiegazione forense avallata da fotografie dettagliate, ti decoro con la Blu Max.........Giancarloooooo ma per chi c'hai preso?????
ma se rupa dice che non capisce allora mi spiego meglio però quello della vernice non la sapevi vero? dimmi la vertà
nuvolari non è collegato  
Vecchio 30 settembre 10, 16:32   #183 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

G dicci che ci stai prendendo tutti per il c..o per favore

Vecchio 30 settembre 10, 16:36   #184 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma se rupa dice che non capisce allora mi spiego meglio però quello della vernice non la sapevi vero? dimmi la vertà
io non la sapevo quella della vernice!
Me la spiegheresti meglio, magari con foto particolareggiate e schizzi che così magari lo capisco meglio e non faccio confusione quando vado al ferramentista a comprare i colori ... perché di solito io vado al colorificio.

Vecchio 30 settembre 10, 17:07   #185 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Giancarloooooo ma per chi c'hai preso?????
Ma come? Non ti permettere di contraddire NUVOLARI, sai!
Lui é il solo e unico profondo conoscitore della WWI. Senza il suo prezioso e senza il suo permesso, nessuno può costruire un modello, un kit, manco tagliare un listello!

Vecchio 30 settembre 10, 17:15   #186 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ma come? Non ti permettere di contraddire NUVOLARI, sai!
Lui é il solo e unico profondo conoscitore della WWI. Senza il suo prezioso e senza il suo permesso, nessuno può costruire un modello, un kit, manco tagliare un listello!
Chiedo umilmente scusa a Nuvolari, non succederà più .
Che vernice hai usato Nuvolari per segnare il punto preciso dove forare?
Hai usato anche un flessibile per arrivarci meglio?

Vecchio 30 settembre 10, 17:28   #187 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Chiedo umilmente scusa a Nuvolari, non succederà più .
Che vernice hai usato Nuvolari per segnare il punto preciso dove forare?
Hai usato anche un flessibile per arrivarci meglio?
Sai che é una cosa che mi sono chiesto pure io:
"Chissa che vernice ha utilizzato per intingere la punta del flessibile per farci il segno nel parafiamma con la L a forma di Z in quanto quest'ultima é posizionata in maniera errata che se ero io gli scrivevo a hangar9 per dirgli in una mail che avevano sbagliato pure a fare le sedi dei servo che quelli di Nuvolari non entrano e ha dovuto limare con la lima (pensavo si limasse con i cacciaviti fino a che Nuvolari mi ha spiegato come si usano) tutto questo me lo sono chiesto senza manco una virgola e poi sono svenuto sul pavimento perché mi é mancato il fiato"

Vecchio 30 settembre 10, 17:48   #188 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
"Chissa che vernice ha utilizzato per intingere la punta del flessibile per farci il segno nel parafiamma con la L a forma di Z in quanto quest'ultima é posizionata in maniera errata che se ero io gli scrivevo a hangar9 per dirgli in una mail che avevano sbagliato pure a fare le sedi dei servo che quelli di Nuvolari non entrano e ha dovuto limare con la lima (pensavo si limasse con i cacciaviti fino a che Nuvolari mi ha spiegato come si usano) tutto questo me lo sono chiesto senza manco una virgola e poi sono svenuto sul pavimento perché mi é mancato il fiato"
,Nuvolari dici che vernicie h'ai usato e che punta di trapano in mm per forare la parafiamma che sta dietro la nacca.
Eppoi se prima la elle Eppoi la zeta sono ammortizzate perché se la raddio non ha' la regolazione dei fine corsa devi brontolare allangar 9

Vecchio 30 settembre 10, 22:06   #189 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:

seguitemi tu e wipstaf perchè realizzerò ua cosa che vi lascierà sbalorditi ,una cosa che al 100% non havete fatto mai e se l'avete realizzato non con i materiali che hò preso io in farmacia!!......... non è una battuta ......a presto
nuvolari non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 10, 16:44   #190 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

andando avanti hò montato i 2 servi rimanenti ..............ma per esempio , un forumista che apre un 3d e mi ci metto anche io ,dovrebbe spiegarle le cose nei minimi particolari , perchè a volte ci sono svariati accorgimenti mentre uno costruisce......... ,per praticare i 4 fori come inizio si deve sgliegliere la punta di trapano adatta perchè se fai il foro troppo piccolo la vite potrebbe entrare forzata lesionando il legno (potrebbe!!??) , poi si mette una goccina di ciano dentro il foro che farà da frenafiletti ma solo dopo avere entrato la vite per formare la filettatura, altrimenti entra forzato (questa cosa mi era sfuggita),poi hò notato proprio adesso che non mi ricordavo più, che se metti una goccia molto consistente di ciano poi ad avvitare sarà quasi durissima ,quindi bisognerà mettere una goccina in uno spillo e/o asticina fine e la goccina dovrebbe avere massimo una dimensione da 1,5 mm, naturalmente una misura presa ad occhio non dico che dovete prendere la misura col calibro ebbene si...... si dovrebbe scrivere un libro in alcuni passi ...qualche giorno lo scrivo un libro intitolato "tecniche di costruzione" in poche parole diciendo hò fatto i fori e messo i servi e come se non avessi detto niente e sono cose chè potrebbero sfuggire anche a persone esperte!!!

Ultima modifica di nuvolari : 20 dicembre 11 alle ore 18:46
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks