12 ottobre 09, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Cockpit Stits Playboy
Salve a tutti... sto costruendo da scatola di montaggio lo Stits Playboy della Olympic! Sotto la voce Progettazione e Costruzione potrete trovare pure il Build Log (Stits Playboy). Cmq come da titolo sono alla ricerca di qualche foto o documentazione varia sul cockpit appunto del Playboy.. e anche su qualche dettaglio della strumentazione di bordo. Ho cercato un po' su internet ma non si trova granchè... speravo magari di trovare qualche buon vecchio riproduzionista che l'ha già costruito e che magari può passarmi qualche foto del suo modello.. eh eh.. beh ringrazio in anticipo tutti!saluti lore!
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
13 ottobre 09, 00:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
|
Ciao Full1, ciao a tutti Questo modello l'ho ingrandito 1,5 volte rispetto ai disegni originali della Olimpic. Uniche modifiche i longheroni in doulgas invece che obece, rinforzi allo scatolato della fusoliera in compensato, e l'aggiunta di qualche ordinata in più. Pesa 10,5 kg per 240 cm di apetura alare oltre 50 cm di corda e vola con l'OS 4 tempi 4 cilindri glow da 53 cc di cilindrata. Per il cockpit, mi sono dovuto con i pochi disegni presenti sul manuale della Olimpic, anch'io come te non sono stato in grado di recuperare niente da internet. L'unica è di andare ad Oskosh, sò da amici che lo Stits era presente alla manifestazione, e magari poter scattare qualche bella foto dettagliata dei particolari. Posto qualche foto, ciao |
13 ottobre 09, 12:04 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1696828 | |
13 ottobre 09, 13:35 | #4 (permalink) Top |
User |
Non è facile, perchè ci sono tante varianti di tale aereo, comunque qualcosa si trova: Aircraft N86669 Photo by Doug Robertson Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.aviation.technomuses.ca/assets/images/aircraft/playboy2.gif |
14 ottobre 09, 20:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq... non è che mi posti anche qualche bella fotina dell'interno del cockpit? tipo sedile pilota e giù di li?... già con la foto degli strumenti mi hai aiutato un botto... se mi mostri pure il resto te ne sarei ancor più grato! complimenti ancora... e scusa se rispondo solo oggi ma prima non son riuscito.. P.S. rivestito in tela e verniciato giusto??? Ciaoooooo potresti postare pure un bel video in volo.... eh eh! lorenzo
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
14 ottobre 09, 20:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
15 ottobre 09, 00:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
| Citazione:
grazie per i complimenti ! Non ti preoccupare, quella capottina è temporanea giusto per i collaudi, dato che il manichino in legno dove poi stamperò il plexiglas non è ancora pronto. Alchè la voglia di provarlo era tanta che ho buttato su un ritaglio di una vecchia capottina rimediata. Appena sarà ultimata, posterò altre foto. Si, è tipo tela termoretraibile, verniciata alla nitro con fondo trasparente sopra. Anche il cockpit non è ancora ultimato, e dato che non ho molti dettagli, me lo dovrò un pò inventare. Le foto ed i collegamenti che altri hanno postato, però non si riferiscono all N8K, ma bensì all'SA-3A che con il Playboy ha giusto un pò di somiglianza. Un video ? Se riesco ben volentieri. A presto Davide | |
Bookmarks |
| |