Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Cockpit Stits Playboy

Salve a tutti... sto costruendo da scatola di montaggio lo Stits Playboy della Olympic! Sotto la voce Progettazione e Costruzione potrete trovare pure il Build Log (Stits Playboy). Cmq come da titolo sono alla ricerca di qualche foto o documentazione varia sul cockpit appunto del Playboy.. e anche su qualche dettaglio della strumentazione di bordo. Ho cercato un po' su internet ma non si trova granchè... speravo magari di trovare qualche buon vecchio riproduzionista che l'ha già costruito e che magari può passarmi qualche foto del suo modello.. eh eh.. beh ringrazio in anticipo tutti!saluti lore!
Vecchio 13 ottobre 09, 00:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aermatti

Data registr.: 31-01-2008
Ciao Full1, ciao a tutti

Questo modello l'ho ingrandito 1,5 volte rispetto ai disegni originali della Olimpic.
Uniche modifiche i longheroni in doulgas invece che obece, rinforzi allo scatolato della fusoliera in compensato, e l'aggiunta di qualche ordinata in più.
Pesa 10,5 kg per 240 cm di apetura alare oltre 50 cm di corda e vola con l'OS 4 tempi 4 cilindri glow da 53 cc di cilindrata.
Per il cockpit, mi sono dovuto con i pochi disegni presenti sul manuale della Olimpic, anch'io come te non sono stato in grado di recuperare niente da internet.
L'unica è di andare ad Oskosh, sò da amici che lo Stits era presente alla manifestazione, e magari poter scattare qualche bella foto dettagliata dei particolari.
Posto qualche foto, ciao
Icone allegate
Cockpit Stits Playboy-immagine-37563.jpg   Cockpit Stits Playboy-stits.jpg   Cockpit Stits Playboy-stits2.jpg  
Aermatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 12:04   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Salve a tutti... sto costruendo da scatola di montaggio lo Stits Playboy della Olympic! Sotto la voce Progettazione e Costruzione potrete trovare pure il Build Log (Stits Playboy). Cmq come da titolo sono alla ricerca di qualche foto o documentazione varia sul cockpit appunto del Playboy.. e anche su qualche dettaglio della strumentazione di bordo. Ho cercato un po' su internet ma non si trova granchè... speravo magari di trovare qualche buon vecchio riproduzionista che l'ha già costruito e che magari può passarmi qualche foto del suo modello.. eh eh.. beh ringrazio in anticipo tutti!saluti lore!
guarda qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1696828
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 13:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Non è facile, perchè ci sono tante varianti di tale aereo, comunque qualcosa si trova:

Aircraft N86669 Photo by Doug Robertson

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.aviation.technomuses.ca/assets/images/aircraft/playboy2.gif
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 20:54   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Visualizza messaggio
Ciao Full1, ciao a tutti

Questo modello l'ho ingrandito 1,5 volte rispetto ai disegni originali della Olimpic.
Uniche modifiche i longheroni in doulgas invece che obece, rinforzi allo scatolato della fusoliera in compensato, e l'aggiunta di qualche ordinata in più.
Pesa 10,5 kg per 240 cm di apetura alare oltre 50 cm di corda e vola con l'OS 4 tempi 4 cilindri glow da 53 cc di cilindrata.
Per il cockpit, mi sono dovuto con i pochi disegni presenti sul manuale della Olimpic, anch'io come te non sono stato in grado di recuperare niente da internet.
L'unica è di andare ad Oskosh, sò da amici che lo Stits era presente alla manifestazione, e magari poter scattare qualche bella foto dettagliata dei particolari.
Posto qualche foto, ciao
Grandissimo Aermatti! Ammazza che modellone che mi sfoggi... davvero uno spettacolo... complimenti! Però, spero non te la prenda, quella capottina li io se fossi in te ci fare un po più di particolari... tipo il bordo sopra rosso e dei rivettini dove la incolli... no???
Cmq... non è che mi posti anche qualche bella fotina dell'interno del cockpit? tipo sedile pilota e giù di li?... già con la foto degli strumenti mi hai aiutato un botto... se mi mostri pure il resto te ne sarei ancor più grato! complimenti ancora... e scusa se rispondo solo oggi ma prima non son riuscito..
P.S. rivestito in tela e verniciato giusto???

Ciaoooooo potresti postare pure un bel video in volo.... eh eh! lorenzo
Vecchio 14 ottobre 09, 20:55   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Danke! Tutte le foto son utilissime per riuscire a completarlo bene!!!!
Vecchio 14 ottobre 09, 20:57   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Hai proprio ragione... ci son veramente tante versioni... la foto di quel cockpit li l'ho brincata pure io... però non capisco se sia proprio il Playboy N8K quello li... Cmq grazie mille...
Vecchio 15 ottobre 09, 00:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aermatti

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Grandissimo Aermatti! Ammazza che modellone che mi sfoggi... davvero uno spettacolo... complimenti! Però, spero non te la prenda, quella capottina li io se fossi in te ci fare un po più di particolari... tipo il bordo sopra rosso e dei rivettini dove la incolli... no???
Cmq... non è che mi posti anche qualche bella fotina dell'interno del cockpit? tipo sedile pilota e giù di li?... già con la foto degli strumenti mi hai aiutato un botto... se mi mostri pure il resto te ne sarei ancor più grato! complimenti ancora... e scusa se rispondo solo oggi ma prima non son riuscito..
P.S. rivestito in tela e verniciato giusto???

Ciaoooooo potresti postare pure un bel video in volo.... eh eh! lorenzo
Ciao Full

grazie per i complimenti !
Non ti preoccupare, quella capottina è temporanea giusto per i collaudi, dato che il manichino in legno dove poi stamperò il plexiglas non è ancora pronto.
Alchè la voglia di provarlo era tanta che ho buttato su un ritaglio di una vecchia capottina rimediata.
Appena sarà ultimata, posterò altre foto.
Si, è tipo tela termoretraibile, verniciata alla nitro con fondo trasparente sopra.
Anche il cockpit non è ancora ultimato, e dato che non ho molti dettagli, me lo dovrò un pò inventare.
Le foto ed i collegamenti che altri hanno postato, però non si riferiscono all N8K, ma bensì all'SA-3A che con il Playboy ha giusto un pò di somiglianza.
Un video ? Se riesco ben volentieri.
A presto

Davide
Aermatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks