25 agosto 09, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Quà e là
| Ju87 Stuka by Ziroli
FINALMENTE mi sono deciso Oggi, dopo una lunga attesa, mi sono arrivati i piani costruttivi dello Stuka di Ziroli. Che dire dopo aver letto le impressioni di M-SAX riguardo al suo P40 quando ha visto i piani mi ero un pochino preparato alla cosa ma porc... sono IMMENSI. Le ali fanno paura tanto sono grandi Bellissimi anche nei dettagli e nelle annotazioni che portano. I dati del modello sono: Apertura alare 2,54 metri Lunghezza 1,95 metri Peso indicativo secondo Ziroli tra 11,5 kg e 14,5 kg Motore richiesto da 50 a 75 cc Stavo pensando se tagliarmi io tutto il necessario visto che ci sono anche i disegni di tutte le ordinate, le centine e altro ancora, ma visto che le mie manacce sono quello che sono mi sono già ordinato anche lo short kit di Laser Lizard. Mi sembra che nello short kit non ci siano i listelli, quindi chiedo a chi già se li è procurati (M-SAX) dove li posso trovare con le misure già in pollici senza impazzire a fare conversioni. Dovrò poi prendere da Ziroli la naca motore, i copriruota e la canopy. Poi il motore, Ziroli dà ampia scelta ma secondo voi cosa sarebbe più indicato come rapporto qualità/prezzo? Qualsiasi aiuto è ben gradito, specie da chi di queste realizzazioni ne ha già fatte. MarcoGhe
__________________ Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade |
25 agosto 09, 16:34 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Auguri per la costruzione e...............fai SPAZIO!!!!!!! Ciao Fab | |
25 agosto 09, 18:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Visto.... che ti dicevo.... è grosso davvero Complimenti, ottima scelta, lo Stuka è davvero un aereo, a mio parere bellissimo, il più bello tra i tedeschi, ma è questione di gusti. Fabrizio ha ragione, fai largo, ti servirà un sacco di spazio e, vedrai, il problema più grosso sarà muovere l'ala e la fusoliera una volta imbastiti senza battere sul soffitto o sugli scaffali, mobili e attrezzi che hai intorno. Per la legnaia, fai come dice Fabrizio, è la cosa migliore. Motore: sullo stuka ho paura che non riuscirai a far stare tutta la testa sotto la naca. Scegli il motore anche im base allo scarico che riesci a trovare, per motivi estetici, ovviamente.... Per il resto, non stare a impazzire, prendi tutta l'accessoristica da Ziroli, sono ben fatti e costano il giusto. In bocca al lupo e tienici aggiornati!!! M. |
25 agosto 09, 20:10 | #4 (permalink) Top |
|
Lo short kit lo ho preso su E-bay direttamenta da Laser Lizard, ho speso meno della metà che prenderlo da Ziroli. Ora devo solo aspettare che arrivi. Per il momento sto facendo la lista della spesa per quel che riguarda i listelli e i legnami subito necessari al via. Riguardo al motore mi sa che aspetto davvero che mi arrivi la naca, avevo già in mente di fare così, ma ora che me lo dite anche voi credo proprio sia la scelta migliore...intanto sbircio sulla rete le varie opzioni. Ho un dubbio riguardo ai carrelli, essendo completamente nascosti dalle carene non credo sia molto importante l'aspetto estetico in senso riproduzionistico, tra l'altro non essendo retrattili dovrebbero essere più robusti alla base rispetto un retrattile. Non sono sicuro se i Robart siano sufficienti o se orientarmi sui Sierra sicuramente più robusti anche tenendo conto del peso finale del modello...in fondo la differenza di prezzo è solo 31$.
__________________ Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade |
27 agosto 09, 01:17 | #6 (permalink) Top |
|
Sto andando fuori di testa per calcolarmi il legname da procurarmi neanche mia moglie quando va a fare la spesa a fine mese non ha una lista così lunga... Spero solo di non dimenticarmi qualcosa, mi sa che domani ricontrollo il tutto almeno 2 volte. Intanto mi sto costruendo un supporto su cui appoggiare lo scaletto e lo scheletro del modello. Lo sto facendo in MDF dovrebbe venire bello robusto. Ah dimenticavo...mi sono dovuto trasferire dallo studiolo alla cantina, dove ero adesso non mi ci stava neanche una semiala figuriamoci tutto il resto. MarcoGhe
27 agosto 09, 08:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Ma perchè non andate tutti a f....... Così mi costringete a tirare fuori il Full kit del P40 di Ziroli preparato da MaceGill che sta li in soffitta... Uffffaaa!!! Solo che dopo non posso postare nulla perchè mica sono a livello di M-Sax Va a finire che dalla prossima settimana faccio spazio, tanto spazio in garage!!! |
27 agosto 09, 10:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era ora che prendessi la fatidica decisione | |
Bookmarks |
| |