22 aprile 10, 17:32 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, la superficie è di 11,5 dmq e il carico risulta essere di 70 gr. per dmq. Forse - anzi sicuramente - si poteva stare più leggeri soprattutto in coda, ma oramai ho perso la speranza di costruire modelli che non siano dei "mattoni" , che però volano benissimo .... almeno quelli finora collaudati e spero che lo Steaman non faccia eccezioni. |
24 aprile 10, 17:20 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Si, hai ragione mi è scappata una virgola di troppo! A proposito di pesi ieri ho imparato una cosa nuova... avevo equilibrato la riproduzione del Globe Swift -hai presente l'aereo da turismo USA- e da tempo volava come un angelo, però per un atterraggio lungo usciva di pista e finiva a muso in giù rompendo l'elica. Poco male dico io, gli metto un'elica nuova: ma non trovo in laboratorio un'altra graupner così gli monto una scimitar .... giorni dopo decollo e risulta cabrato ed ho fatto non poca fatica a riportarlo giù tutto intero. Dopo aver fatto una controllo completo del modello e verificato che nulla a bordo si era spostato, peso le due eliche .... differenza netta di 45 gr. Pertanto ora starò molto più attento quando sostituirò un tipo di elica con un altro. Forse può servire anche a qualcun'altro!! |
Bookmarks |
| |