22 novembre 09, 23:49 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Roma e Palermo
|
Devo dirti che sono rimasto veramente soddisfatto... e me lo sono studiato tutto pezzo per pezzo. Riassumendo: dal pagamento sono passati 19 giorni al momento in cui il kit mi è arrivato a casa (la dogana è impazzita!!!!); prezzo del kit completo (solo legno) circa 350 inclusa spedizione e dogana; qualità del taglio e del legname molto buona, potrò dare ulteriore conferma quando avrò iniziato il montaggio (gia... quando????? ) |
14 aprile 10, 19:32 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Quà e là
| Rieccomi
Dopo un lungo...anzi lunghissimo periodo di assenza per cause familiari finalmente mi possi ri-dedicare ai miei amati modelli ed iniziare a lavorare sullo Stuka. Per ora sto allestendo lo scaletto di montaggio e mi sto rifornendo la legnaia, stasera scartavetro tutte le ordinate per togliere il nero del taglio laser e poi si inizia col montaggio. A presto delle foto di quanto fatto fino ad ora. MarcoGhe
__________________ Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade |
14 aprile 10, 19:51 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Citazione:
| |
14 aprile 10, 20:33 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Quà e là
| No non attacca, o per lo meno se anche attacca lo fa in maniera molto poco resistente. Io non sfiderei la sorte rischiando di non carteggiare, a maggior ragione con con modelli particolarmente grossi.
__________________ Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade |
16 aprile 10, 17:44 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, letto solo ora. Complimenti per la scelta dello Stuka,un aereo bellissimo con tanta grinta!!!! Io volevo farlo ma poi sono stato stregato dallo Stearman sempre del grande Ziroli.... e sì la "zirolite" come la chiamate voi ha contagiato anche me . Quando lo ho iniziato non ho scelto per comperare anche lo short kit e ... me ne sono pentito perchè tra compensato e balsa da tagliare non si finisce mai!!! Il modello è stato rivestito tutto in bemberg e poi verniciato a spuzzo ... ad ogni colore diverso ho dovuto incartare il laboratorio come un uovo di Pasqua. Comunque sono arrivato in fondo e fra poco dovrebbe esserci il collaudo... speriamo che voli bene. Il mio stearman è quello più piccolo dei due disegni di Ziroli, quello da 2 m. di apertura alare e pesa quasi 8 chilozzi!!!! |
16 aprile 10, 18:09 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chapeau!! Che motore hai montato? da come è messo il coperchio delle valvole sembra un bicilindrico...
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
17 aprile 10, 09:40 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
E bravo Msax .... è un SC 160 bicilindrico .. lo so che era meglio uno stellare 5, 7, o meglio ancora 9 cilindri Technopower ma .... rischiavo la bancarotta!!!!! Il motore è appena fuori rodaggio e gira benissimo, senza vibrazioni ed è molto regolare, purtroppo non è un mostro di potenza .... 2,1 HP che , stando alle indicazioni di Ziroli, sono al limite inferiore della potenza necessaria, anche se il suo progetto prevede un peso finale di 8,7 Kg. Il mio modo di volare è molto pulito e "like scale" , non faccio le capriole in aria - anche perchè non le so fare - così penso che la potenza dovrebbe bastare a fare uno svolazzo. |
18 aprile 10, 21:15 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |