Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 23:49   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2007
Devo dirti che sono rimasto veramente soddisfatto... e me lo sono studiato tutto pezzo per pezzo.
Riassumendo: dal pagamento sono passati 19 giorni al momento in cui il kit mi è arrivato a casa (la dogana è impazzita!!!!); prezzo del kit completo (solo legno) circa 350€ inclusa spedizione e dogana; qualità del taglio e del legname molto buona, potrò dare ulteriore conferma quando avrò iniziato il montaggio (gia... quando????? )
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 00:01   #52 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Presto spero
Vecchio 23 novembre 09, 00:05   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2007
Fosse per me anche subito, ma visto il progetto non semplicissimo, per poterlo iniziare serve un periodo di tranquillità!!!!
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 19:32   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Rieccomi

Dopo un lungo...anzi lunghissimo periodo di assenza per cause familiari finalmente mi possi ri-dedicare ai miei amati modelli ed iniziare a lavorare sullo Stuka.
Per ora sto allestendo lo scaletto di montaggio e mi sto rifornendo la legnaia, stasera scartavetro tutte le ordinate per togliere il nero del taglio laser e poi si inizia col montaggio.
A presto delle foto di quanto fatto fino ad ora.

MarcoGhe
Vecchio 14 aprile 10, 19:51   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Dopo un lungo...anzi lunghissimo periodo di assenza per cause familiari finalmente mi possi ri-dedicare ai miei amati modelli ed iniziare a lavorare sullo Stuka.
Per ora sto allestendo lo scaletto di montaggio e mi sto rifornendo la legnaia, stasera scartavetro tutte le ordinate per togliere il nero del taglio laser e poi si inizia col montaggio.
A presto delle foto di quanto fatto fino ad ora.

MarcoGhe
Ciao ho cominciato anche io a montare per la prima volta un haweker tempest da laser kit e non sapevo di dover carteggiare i pezzi per togliere il nero del taglio,se non si carteggia la colla non attacca ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 20:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ho cominciato anche io a montare per la prima volta un haweker tempest da laser kit e non sapevo di dover carteggiare i pezzi per togliere il nero del taglio,se non si carteggia la colla non attacca ?
No non attacca, o per lo meno se anche attacca lo fa in maniera molto poco resistente. Io non sfiderei la sorte rischiando di non carteggiare, a maggior ragione con con modelli particolarmente grossi.
Vecchio 16 aprile 10, 17:44   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
Ciao, letto solo ora. Complimenti per la scelta dello Stuka,un aereo bellissimo con tanta grinta!!!! Io volevo farlo ma poi sono stato stregato dallo Stearman sempre del grande Ziroli.... e sì la "zirolite" come la chiamate voi ha contagiato anche me .
Quando lo ho iniziato non ho scelto per comperare anche lo short kit e ... me ne sono pentito perchè tra compensato e balsa da tagliare non si finisce mai!!!
Il modello è stato rivestito tutto in bemberg e poi verniciato a spuzzo ... ad ogni colore diverso ho dovuto incartare il laboratorio come un uovo di Pasqua.
Comunque sono arrivato in fondo e fra poco dovrebbe esserci il collaudo... speriamo che voli bene.
Il mio stearman è quello più piccolo dei due disegni di Ziroli, quello da 2 m. di apertura alare e pesa quasi 8 chilozzi!!!!
Icone allegate
Ju87 Stuka by Ziroli-dsc00071.jpg   Ju87 Stuka by Ziroli-dsc00074.jpg   Ju87 Stuka by Ziroli-dsc00084.jpg  
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 18:09   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, letto solo ora. Complimenti per la scelta dello Stuka,un aereo bellissimo con tanta grinta!!!! Io volevo farlo ma poi sono stato stregato dallo Stearman sempre del grande Ziroli.... e sì la "zirolite" come la chiamate voi ha contagiato anche me .
Quando lo ho iniziato non ho scelto per comperare anche lo short kit e ... me ne sono pentito perchè tra compensato e balsa da tagliare non si finisce mai!!!
Il modello è stato rivestito tutto in bemberg e poi verniciato a spuzzo ... ad ogni colore diverso ho dovuto incartare il laboratorio come un uovo di Pasqua.
Comunque sono arrivato in fondo e fra poco dovrebbe esserci il collaudo... speriamo che voli bene.
Il mio stearman è quello più piccolo dei due disegni di Ziroli, quello da 2 m. di apertura alare e pesa quasi 8 chilozzi!!!!
Complimenti!!
Chapeau!!

Che motore hai montato? da come è messo il coperchio delle valvole sembra un bicilindrico...
Vecchio 17 aprile 10, 09:40   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
E bravo Msax .... è un SC 160 bicilindrico .. lo so che era meglio uno stellare 5, 7, o meglio ancora 9 cilindri Technopower ma .... rischiavo la bancarotta!!!!!
Il motore è appena fuori rodaggio e gira benissimo, senza vibrazioni ed è molto regolare, purtroppo non è un mostro di potenza .... 2,1 HP che , stando alle indicazioni di Ziroli, sono al limite inferiore della potenza necessaria, anche se il suo progetto prevede un peso finale di 8,7 Kg.
Il mio modo di volare è molto pulito e "like scale" , non faccio le capriole in aria - anche perchè non le so fare - così penso che la potenza dovrebbe bastare a fare uno svolazzo.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:15   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
E bravo Msax .... è un SC 160 bicilindrico .. lo so che era meglio uno stellare 5, 7, o meglio ancora 9 cilindri Technopower ma .... rischiavo la bancarotta!!!!!
Il motore è appena fuori rodaggio e gira benissimo, senza vibrazioni ed è molto regolare, purtroppo non è un mostro di potenza .... 2,1 HP che , stando alle indicazioni di Ziroli, sono al limite inferiore della potenza necessaria, anche se il suo progetto prevede un peso finale di 8,7 Kg.
Il mio modo di volare è molto pulito e "like scale" , non faccio le capriole in aria - anche perchè non le so fare - così penso che la potenza dovrebbe bastare a fare uno svolazzo.
Salve e complimenti per il modello,sono sicuro che con quel motore non avrà problemi nel volo,magari ti converrà allungare la corsa di decollo,tanto per stare sicuri.Ti volevo chiedere se hai calcolato il carico alare e quanto è, secondo me doverbbe essere tra 63 e 68 g al dq. e quanto è la superfice totale delle due ali ,supporrei intorno ai 120dq.grazie.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks