Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 01:34   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io si. Comunque volendo c'è anche la possibilita' di ordinare il kit alla Precision cut kit (se nn ricordo male), loro offrono su alcuni disegni di Ziroli il kit completo anche di listelli e rivestimenti vari, in altre parole tutto il legname occorrente alla costruzione
Grazie mille, li ho contattati, vediamo cosa mi rispondono.
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 21:11   #42 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io si. Comunque volendo c'è anche la possibilita' di ordinare il kit alla Precision cut kit (se nn ricordo male), loro offrono su alcuni disegni di Ziroli il kit completo anche di listelli e rivestimenti vari, in altre parole tutto il legname occorrente alla costruzione
Una domanda, ma la precision cut kit è ancora attiva? Perché ancora non ho ricevuto risposta, nessuno ha notizie recenti?
Vecchio 30 ottobre 09, 12:22   #43 (permalink)  Top
User

Vi confermo che è attiva, oggi mi hanno spedito l'F9!!!
Vecchio 30 ottobre 09, 15:53   #44 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ottimo
Vecchio 09 novembre 09, 13:05   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Ciao ragazzi sono nuovo dell'aereomodellismo in kit e volevo fare due domande:
I kit dei vari ziroli/vailly/don smith etcc... oltre ai disegni e il full wood kits ti danno anche delle istruzioni dettagliate per il montaggio tipo quelle della top flite http://manuals.hobbico.com/top/topa0155-manual.pdf ?
Chi ha comprato un fulll wood kit in usa mi può dire cortesemente cosa incidono le spese di dogana ?

Ciao e Grazie

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 14:38   #46 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

X quanto riguarda Ziroli le istruzioni sono abbastanza scarne, ti da le linee guida principali. D'altra parte si presuppone che chi costruisce abbia gia' una certa esperienza.
Per il costo della dogana considera circa un 25% del costo del kit e della spedizione.
Ciao

Fab
Vecchio 09 novembre 09, 15:48   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo dell'aereomodellismo in kit e volevo fare due domande:
I kit dei vari ziroli/vailly/don smith etcc... oltre ai disegni e il full wood kits ti danno anche delle istruzioni dettagliate per il montaggio tipo quelle della top flite http://manuals.hobbico.com/top/topa0155-manual.pdf ?
Chi ha comprato un fulll wood kit in usa mi può dire cortesemente cosa incidono le spese di dogana ?

Ciao e Grazie
Io sto ancora aspettando che arrivi in Italia, teoricamente è stato spedito lunedì della scorsa settimana... mi avrebbero dovuto mandare la conferma della spedizione e il tracking number... gliel'ho anche chiesto mercoledì scorso ma nulla...
Quando arriverà ti farò sapere.
Vecchio 09 novembre 09, 19:55   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Grazie delle risposte ragazzi io avevo intenzione di prendere un Hawker Typhoon in kit di circa 2.00 mt di ala ma si trova o da 1.5 mt o 2.5 mt vedi vailly non c'e una via di mezzo ?
Voi che ne sapete più di me c'è qualcosa in giro.

Ciao

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 22:31   #49 (permalink)  Top
User

Allora ragazzi, il kit dell'F9 è arrivato 3 giorni fa, il 18, quindi in tutto ci ha messo meno di 20 giorni, la dogana confermo che è stato circa il 25% della spesa incluse le spedizioni, stranamente questa volta mi è arrivato il pacco senza prima dover mandare alcuna documentazione per lo sdoganamento.

Il kit è completo anche di listelli e longheroni e fogli di balsa per la ricopertura, in tutto mi manca solamente una centina alare (ci può stare vista la complessità del kit.

Checco ti confermo che le istruzioni di Ziroli sono quasi inesistenti, giusto qualche linea guida.

Più avanti inizierò un build log dell'F9!!

Ciao
Vecchio 22 novembre 09, 11:41   #50 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Come e' qualita' del legno in generale?
Rispondi

Bookmarks