Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 06:51   #21 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Che c..o!!!!
Buona spesa!!!
Vecchio 28 agosto 09, 11:28   #22 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

X il cockpit guarda qui http://www.dbalsa.com/
molto bello anche se da mal di testa
Ciao

Fab
Vecchio 28 agosto 09, 12:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Cavolo se è bello però è anche un pochino caruccio...
Che tu sappia lo danno da colorare o finito a quel prezzo?
Poi mi sembra, guardando le foto, che abbia un pochino il problema trovato da Marco per il suo sul P40, cioè poco profondo...magari mi sbaglio, le foto posssono trarre in inganno.

MarcoGhe
Vecchio 28 agosto 09, 15:07   #24 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Poi mi sembra, guardando le foto, che abbia un pochino il problema trovato da Marco per il suo sul P40, cioè poco profondo...magari mi sbaglio, le foto posssono trarre in inganno.

MarcoGhe
Il cockpit è da fare!!!! Quelli già montati e rifiniti hanno prezzi ancora più elevati , vedi tu tanto hai ancora tempo per decidere, quando sarai avanti con la costruzione dello scheletro prima di rivestire ci ritornerai sopra
Ciao

Fab
Vecchio 03 settembre 09, 14:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Facciamo uno Stukageschwader!!!!

Citazione:
FINALMENTE mi sono deciso

Oggi, dopo una lunga attesa, mi sono arrivati i piani costruttivi dello Stuka di Ziroli.
Che dire dopo aver letto le impressioni di M-SAX riguardo al suo P40 quando ha visto i piani mi ero un pochino preparato alla cosa ma porc... sono IMMENSI. Le ali fanno paura tanto sono grandi
Bellissimi anche nei dettagli e nelle annotazioni che portano.
I dati del modello sono:
Apertura alare 2,54 metri
Lunghezza 1,95 metri
Peso indicativo secondo Ziroli tra 11,5 kg e 14,5 kg
Motore richiesto da 50 a 75 cc

Stavo pensando se tagliarmi io tutto il necessario visto che ci sono anche i disegni di tutte le ordinate, le centine e altro ancora, ma visto che le mie manacce sono quello che sono mi sono già ordinato anche lo short kit di Laser Lizard.
Mi sembra che nello short kit non ci siano i listelli, quindi chiedo a chi già se li è procurati (M-SAX) dove li posso trovare con le misure già in pollici senza impazzire a fare conversioni.
Dovrò poi prendere da Ziroli la naca motore, i copriruota e la canopy.
Poi il motore, Ziroli dà ampia scelta ma secondo voi cosa sarebbe più indicato come rapporto qualità/prezzo?
Qualsiasi aiuto è ben gradito, specie da chi di queste realizzazioni ne ha già fatte.

MarcoGhe
Ciao Marco,
io lo Stuka Ziroli lo sto costruendo in questo momento e due pagine più avanti nel forum riproduzioni troverai il Build log http://www.baronerosso.it/forum/aero...oli-stuka.html
che purtroppo è fermo (assieme alla costruzione) da luglio
Infatti tra le ferie e la residenza in montagna nel periodo estivo dove non ho il laboratorio ho potuto fare ben poco se non svolazzare con gli alianti a cui aeromodellisticamente parlando dedico comunque tempo. Ora con l'autunno dovrei riprendere il delizioso lavoro costruttivo!!!!
Se hai bisogno di qualunque informazione circa la realizzazione dello stuka (io devo iniziare l'assemblaggio dell'ala) sia del kit laser lizard da cui anche io sono partito, che di tutta l'accessoristica (carrello, accessori, cockpit ecc...) per la sua realizzazione posso aggiornarti delle mie fresche esperienze.
Intanto ciao, complimenti e buon lavoro!
Federico
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 13:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Ciao Federico, ho dato un'occhiata al tuo build log. Veramente bello, sarò ben lieto di chiederti info quando inizierò.
Ora l'unico problema è che non mi è ancora arrivato lo short kit, speriamo non tardi troppo.
Nel frattempo ho ripreso in mano il P51 che avevo sospeso così ammazzo il tempo.

Marco
Vecchio 04 settembre 09, 22:38   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di VIELGEREUTH

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:

MarcoGhe
Io ho acquistato il cockpit DBalsa che è composto da parecchi pezzi in vacuform, resina e metallo da adattare allo spazio in fusoliera, assemblare, verniciare...puoi vedere una foto dei pezzi sul mio build log....penso che solo fare il cockpit fatto come Dio comanda sià già quello un modello.
Il prezzo è effettivamente altino, ma dato che fare un modello del genere richiede (almeno per me) parecchio tempo e che dato l'obiettivo di avere una riproduzione il più possibile fedele al vero, penso siano soldi spesi bene....
Con lo stuka non avrai il problema della profondità della vasca comunque...in fase costruttiva occorre modificare alcune ordinate...cosa semplice ma necessaria. Ti invierò delle foto.
Ciao
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 05:12   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Un socio del gruppo Red Devils di Padova - Red Devils Home page
ha costruito lo Stuka by Ziroli.
>il JU STUKA di Ziroli in questione non è di un socio del gruppo dei Red Devils di Padova... ma di un socio del gruppo GAVI di Ancignano... di cui son socio pure io... veramente un ottimo modello... e davvero enorme...
saluti
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 05:15   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
>il JU STUKA di Ziroli in questione non è di un socio del gruppo dei Red Devils di Padova... ma di un socio del gruppo GAVI di Ancignano... di cui son socio pure io... veramente un ottimo modello... e davvero enorme...
saluti
>Anzi.. preciso... più che socio del Gruppo GAVI... è il presidente... saluti...
Vecchio 06 settembre 09, 17:14   #30 (permalink)  Top
User

Nel caso ti possa essere utile durante la costruzione del tuo modello ti posto il link del nostro gruppo aeromodellistico con le immagini dello Stuka in realizzazione... spero ti torni utile.

Cmq complimenti per la scelta del modello... penso che una volta costruito la soddisfazione di vederlo volare dev'essere immensa!

ciao lorenzo

Riproduzioni storiche
Rispondi

Bookmarks