09 settembre 09, 16:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
perdonatemi non voglio rompere i business, ma visto che sono reduce di una lamentela nei miei cinfronti che si lamentavano contro di me dicendo che facevo pubblicita a un amico ,io ho aperto questa discussione per consigli non vendita grazie!!!!
|
10 settembre 09, 09:07 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - MGmodels |
Ciao, scusa ma non ho potuto postare ieri causa anniversario di matrimonio !!! eccomi con le risposte: Carrelli retrattili: Bella l'idea di renderli realistici con un chip, occhio a due cose, che sicuramente sai. 1) visto l'ala a gabbiano ed il servo carrelli al centro dell'ala, i rinvii a 90gradi, il servo fa molto sforzo quindi metti almeno un 5Kg 2) poi siccome serve un movimento di 180 gradi assicurati che il servo sia "proporzionale". 3) aperti i carrelli sono ottimi (nessun gioco) chiusi c'era un lasco di 3/4 mm lato ruota che abbiamo ridotto spessorando con del compensato di betulla (non so come spiegarmi meglio ma quando vedi il carrello capisci subito) la "pinza" di plastica dura che tiene il carrello in posizione.ù Lavoretto facile facile Motore A occhio e facendo dei calcoli il motore è giusto, sembra piccolo rispetto all'enorme fusoliera, però se la matematica non è un'opinione dovrebbe andare più che bene. La prossima volta facciamo un test del motore ti farò sapere le prime impressioni. Il motore è un RimFire 35-48-700 Kv ed, in prima battuta lo abbiamo montato diritto con un supporto motore tradizionale ma poi non riuscivamo a montare senza interferenze il finto motore radiale. Quindi abbiamo smontato il tutto e lo abbiamo montato rovesciato su supporto tubolare di un motore Himax Multiplex. Ora come vedi dalla foto l'uscita del finto motore radiale e di quello vero è venuta abbastanza bene. 3) Batteria Non abbiamo ancora provato il baricentro ma se mettendola come foto riusciamo a centrare il modello senza piombo siamo a cavallo. Infatti la posizione è accessibilissima per i collegamenti ed ispezioni. 4) Pesi (per anpast) Entrambi i modelli Corsair che hai citato nascono per lo scoppio e quindi con pesi dichiarati "altini": 2750-2850 per il CMPRO 2800-3000 per il Phoenix praticamente il doppio del Piper che hai citato, ovviamente devi tenerne conto nella motorizzazione. Il motore che hai "dichiarato" in confronto al mio è una bestia e quindi con metodo "spannometrico" dovrebbe portare su tranquillamente entrambi i Corsair. Potrebbe essere troppo grosso per il Piper. a presto Giuseppe |
10 settembre 09, 11:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , grazie per la esaustiva risposta , come dicevo mi piacerebbe fare un caccia della WWII , ma ho paura che sia troppo impegnativo come pilotaggio , a causa del carico alare ....comunque , pesante per pesante , c'è in offerta in Tedeskia uno Spitfire 60 della R.E.M.di 160cm con retrattili a 129euro dichiarato 1850gr a vuoto.....la mia idea è di metterci su un motore da 400 Kv con 6 celle e 14x8 ( come per il mio Piper di 2mt ) ....penso di stare sui 2,8-3 kg finito.....che dici , se po fà ? Mi secca che non c'è uno sportello per accedere alla batterie ( nasce a scoppio ) . grazie 1000 Andrea |
10 settembre 09, 11:33 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
ti ringrazio per l aiuto stai facendo un lavoro fantastico. ho notato che la copertura cioè il finto motore, non lo hai tagliato, io vorrei tagliare quello che non sono cilindri se mi spiego, lo ho gia verniciato di argento poi tagliarlo e invecchiarlo un po cosa ne pensi? se io il motore lo metto un po piu grande tanto per avere potenza in piu cosa succede ciao e grazie per tutto |
10 settembre 09, 16:43 | #25 (permalink) Top | ||
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
Quindi l'unico dubbio che ho è sulla velocità ottenibile dall'elica ed il suo rapporto con la velocità di stallo del modello. Indicativamente considerando 400 Kv e 24 V avresti 9600 Rpm con efficienza 100%, realisticamente considera un 80% e quindi la tua 14x8 gira attorno agli 8000 Rpm che mi sembrano pochi per un WWII potresti fare dei calcoli con MotoCalc o similari per vedere se è il caso di montare un'elica con passo maggiore ad avere un migliore rapporto tra velocità di stallo e velocità dell'elica. Citazione:
Ciao Giuseppe | ||
10 settembre 09, 16:47 | #26 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
Con un motore più grande su un modello di questa stazza non hai problemi (salvo quanto espresso nel messagggio precedente) al massimo metti la batteria un pò più indietro per bilanciare). Non andare però sul "mostruoso" che poi ti aumenta il peso ! Saluti | |
Bookmarks |
| |