Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 15:34   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Gli esempi che mi poni sono tutti con superfici di contatto molto estese tipo tubi infliati dentro altri ecc. ma hai idea di come vine pogiato un tupo rispetto ad un altro su una fusoiera a tralicio e poi saldato ?

pensi che un collante riesca a tenere la trosione di una struttura cosi? se ne sei certissimo farò deglie sperimenti con i miei cstelli motore, ma scusami sono molto scettico!!!!
Ehi, tranquillo! Esci da questo corpo!!!

Citazione:
Gli adesivi strutturali 3M sono sostanzialmente una formulazione chimica con alta tenuta meccanica identica o superiore rispetto a quella dei materiali che vengono incollati.
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 15:49   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

E tte pareva che non arrivavano quelli che la sanno più lunga di tutti gli altri?!
Pochi cazzen: Paolo la fusoliera di un Piper la salda in un pomeriggio e chi si può permettere uno dei suoi kits non ha da saldare nulla perché è tutto già montato e saldato. Lui i modelli li fa eccome e con le sue realizzazioni lascia a bocca aperta tutto il mondo. Il resto sono tutte chiacchiere e seghe mentali di chi ti vuole spiegare il perché della verticalità della bernarda, ma da lì ad averne mai vista una....
Vecchio 20 luglio 09, 16:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E tte pareva che non arrivavano quelli che la sanno più lunga di tutti gli altri?!
Pochi cazzen: Paolo la fusoliera di un Piper la salda in un pomeriggio e chi si può permettere uno dei suoi kits non ha da saldare nulla perché è tutto già montato e saldato. Lui i modelli li fa eccome e con le sue realizzazioni lascia a bocca aperta tutto il mondo. Il resto sono tutte chiacchiere e seghe mentali di chi ti vuole spiegare il perché della verticalità della bernarda, ma da lì ad averne mai vista una....
Chissà perchè stavolta mi trovo d'ACCORDO con te !

C'è solo da togliersi il cappello verso tanta impareggiabile maestria Aeronautica (con la A maiuscola)......
Depron.Bis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 18:11   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2009
Yawn...
Icone allegate
Paolo Severin nuovo sito e nuovi kit-catyawn.jpg  
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 18:18   #15 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Visualizza messaggio
Chissà perchè stavolta mi trovo d'ACCORDO con te !

C'è solo da togliersi il cappello verso tanta impareggiabile maestria Aeronautica (con la A maiuscola)......
Ciao Cesare...certo che c'è gente che non si rende mica conto di come vengono ralizzate certe cose. Sono accordo che in tutta buona fede ha esposto un nuovo sitema di unione dei materiali ma qui, nel mondo delle riproduzione incollare dei tubi di acciaio da 8mm di diametro o meno con 0.3 di spessore non sarebbe molto realistico. In quanto un tempo di certo non li incollavano. Ad ogni modo non inneschiamo polemiche senza senso. Visto che già siamo molto fuori tema.

Un saluto a tutti
Vecchio 20 luglio 09, 19:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Luigi grazie ell mail, ti ho risposto

comunque il sistema di incollaggio descritto, puo' tornare utile sicuramente per atri scopi. tutto sta anche nel valutre il costo del sistema d'incollaggio.. e la durata nel tempo dei mteriali, ovvero sia dell'incollaggio, che della rimnenza, che potrebbe tornare utile piu avanti nel tempo.. senza che magari si butti il resto del collante perche dopo mesi e' inservibile..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 21:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Paolo Severin è una persona disponibilissima, l'ho chiamato ma non l'ho trovato, quindi mi ha richiamato lui, ho chiesto info su uno dei suoi disegni del quale non fa il kit ma mi ha assicurato la disponibilità in caso di chiarimenti durante la costruzione.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 22:16   #18 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

comunque il sistema di incollaggio descritto, puo' tornare utile sicuramente per atri scopi. tutto sta anche nel valutre il costo del sistema d'incollaggio.. e la durata nel tempo dei mteriali, ovvero sia dell'incollaggio, che della rimnenza, che potrebbe tornare utile piu avanti nel tempo.. senza che magari si butti il resto del collante perche dopo mesi e' inservibile..
Otima osservazione non chè risposta.....mi associo...
Infatti per moltissimi altri scopi secondo me è validissimo, quindi mi informerò in merito.

Luigi
Vecchio 20 luglio 09, 22:47   #19 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

Fiorello leggi la posta Ciao....
Vecchio 20 luglio 09, 22:52   #20 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Yawn...
A ogni modo non ti agitare tanto senò sudi ti veine il mal di gola e poi muori

Dai scherzo.....senti ti mando un mp appena ho un attimo libero per capire meglio il tipo di utizzo potrebbe tornare molto utile per molti impieghi sia di carattere meccanico passivo che in trazione costante.

Comuque grazie di averci illustrato la novità....

Luigi
Rispondi

Bookmarks