27 luglio 09, 22:42 | #61 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ala inferiore 0° e piani di coda a 0° ala superiore -2° mi sembra, comuque ho rispettato il disegno originale della Arizona models....comuque ricontrollo per sicurezza e ti dico. luigi | |
28 luglio 09, 13:18 | #62 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ala superiore -1° ala inferiore 0° piani di coda 0° in pratica quanto riportato sul disegno, per cui non dovrebbero esserci problemi. Ma sui biplani in genere con profilo ClarY si utilizza massimo fino a -2° sull'ala superiore. Da notare però che nel bucker vero ara tutto a 0°. Sentendo Paolo Severin dice che in realtà la cosa conta molto poco....il suo e tutto a 0 ° ad ogni modo e apposto. Ultima modifica di Radial Engines : 28 luglio 09 alle ore 13:26 | |
28 luglio 09, 13:36 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007
| Proposta indecente Citazione:
Ti faccio una proposta direi quasi indecente: perche non fai un bel building-log su uno stellare? lo so, ho sparato alto: tempi lunghi e impegno notevole. Ma credo che susciterebbe non poco interesse. Anche se durasse anni, ci sarebbe chi ti seguirebbe fino alla fine. Che ne pensi? Un qualcosa di didattico ma ambizioso per chi è alle prime armi. Mbha! L'ho sparata. Ciao | |
28 luglio 09, 13:57 | #64 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Alcni hanno apprezzato scaricato il materiale didattico per la costruzione ringraziandomi, ma sono stati soltanto due. In più un mio cliente che si era comperato i progetti e aveva realizzato se pur a modo suo esteticamente un bel 7 cilindri stellare che ha gli ha dato grandi soddisfazioni...e he tutt'ora vola da 2 anni senza essersi mai rotto...quindi la cosa mi consola. Ma vedi la maggiro parte delle persone qui non ha tempo per seguire una cosa del genere...e in più pensano che sia difficilissimo relizzare tali motori. Per di più pensano che costi tanto investire in delle macchine con cui poi fai una miriade di cose, se pensate che con l'equivalente di un modello a turbina di costo medio vi aquistate la maggir parte dell'attrezzatura per fare ciò non è irrangiungibile la cosa....basta volerlo Per cui avendo già sperimantato la cosa non penso lo rifarò. Ameno che qualcuno non mi fornisca delle nuove idee per come impostare la cosa... | |
28 luglio 09, 23:33 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Dispiace, è un peccato. Ho visionato l'altro tuo post, ma il materiale non è disponibule. Purtroppo idee differenti su come affrontare l'argomento non ne ho: o piace o non piace. Dipende da come si interpreta il modellismo. Ad ogni modo rispetto per tutti, anche per gli RTF. Ciao |
29 luglio 09, 00:02 | #66 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se lo desideri me lo puoi richiedere tremite mp. Comuque nel mio vecchio sito che ere nato come banca dati per tutti e come libro aperto per quanti volevano sapere di tutto e di più dei motori stellari con un corso on line per costruirsi un motore stellare rendeva l'idea di quanto amo divulgare la mia passione e non nasconderla. Ad ogni modo sto facendo un libro specifico per la progettazione e costruzione dei motori radiali per modellismo aereo molto dettagliato. Sia a benzina che Glow. Se desideri la prima parte richiedimela tramite mp. perchè ho finito lo spazio a disposizione e non posso metterlo più in rete. Luigi | |
04 agosto 09, 08:57 | #68 (permalink) Top |
User | se vieni al raduno del barone rosso il 5-6 settembre a rovigo lo vedi volare di persona
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 agosto 09, 20:40 | #69 (permalink) Top |
Guest
| Visita a Rovigo
Domenica ero da quelle parti e sono andato a trovare il mitico Gattodistrada (Fiorello) che con gentilissima cortesia mi ha fatto vedere il magnifico campo di volo che metteranno a disposizione il 6 settembre per la manifestazione Baronerosso Day. Ringrazio tantissimo Fiorello delle ore trascorse assieme e dell'ospitalità facendomi conoscere anche alcuni suoi colleghi molto simpatici. Ci ritroveremo a settembre ma sono sicuro che ritornerò molto volentieri altre volte per far volare i miei aerei a Rovigo. Un saluto da Luigi Ultima modifica di Radial Engines : 04 agosto 09 alle ore 20:46 |
04 agosto 09, 21:25 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saro' e saremo lieti di averti nuovamente (ed anche piu' volte) al nostro campo di volo, ma questa volta oltre alla fidanzata e alla bella cagnolina porta anche qualche modello purtroppo domenica c'era in inferno di caldo.. durante l'esibizione, e su quella stradina asfaltata si moriva... ti ricordo e ricordo a tutti che la giornata cloux dela manifestazione del BRD e' il sabato 5, alla domenica si proseguira' con i voli e quant'altro, ma le persone piu' lontane haimè inizieranno ad andarsene piuttosto sul prestino nel poemriggio.... pero' io spero che parttano il piu tardi possibile
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |