Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 12:08   #51 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Io sono un principiante che sa a malapena attaccare i cavi di un brushless al regolatore, ma quando vedo modelli del genere davvero perdo le bave. Complimenti. Tu dici che è solo passione, ma non è vero.
Bisogna anche essere capaci, e fare lavori così puliti non è da tutti, non bastano tempo e soldi, ci vuole anche la mano, e quella non la vendono nei negozi di modellismo.

Quando poi vedo 'sti motori stellari li immagino sempre montati su un bel modello del mio biplano preferito, lo Stearman PT-17. Lo hai mai considerato?

Ancora BRAVO.

Paolo

Lo Sterman P17 è uno dei miei aerei preferiti assieme al più e elgante e stupendo Waco di cui Enry Altoè e penso con Andrea Comacchio del grupo Aereotraino Jonathan Gruppo Aereotraino Jonathan - Nervesa (Tv) - Home), ne ha sviluppato una bellissima versione degna di un modellista.

secondo me meritevole di grande attenzione specie nelle rifiniture da favola...

posto le foto che non mettono in evidenza l'alto grado di rifiniture ma rende comunque l'idea...

Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:40
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:23   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Lo Sterman P17 è uno dei miei aerei preferiti assieme al più e elgante e stupendo Waco di cui Enry Altoè e penso con Andrea Comacchio del grupo Aereotraino Jonathan Gruppo Aereotraino Jonathan - Nervesa (Tv) - Home), ne ha sviluppato una bellissima versione degna di un modellista.

secondo me meritevole di grande attenzione specie nelle rifiniture da favola...

posto le foto che non mettono in evidenza l'alto grado di rifiniture ma rende comunque l'idea...
Bellissimo il modello, sbaglio o qualche foto era già apparsa sul forum?
Bello anche il Waco, anche se io preferisco lo Stearman. Non so perchè ma quelle capottature motore bugnate non mi hanno mai fatto impazzire. Un motore stellare secondo e merita di essere protagonista. Parlo dal punto di vista prettamente estetico, naturalmente.

Per me lo Stearman con la colorazione blu e gialla dello US ARMY è il biplano definitivo, mi piace anche di più del Super Stearman, a cui avevano guarda caso messo una bella capottatura sul motore sovrapotenziato.

Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:26   #53 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Bellissimo il modello, sbaglio o qualche foto era già apparsa sul forum?
Bello anche il Waco, anche se io preferisco lo Stearman. Non so perchè ma quelle capottature motore bugnate non mi hanno mai fatto impazzire. Un motore stellare secondo e merita di essere protagonista. Parlo dal punto di vista prettamente estetico, naturalmente.

Per me lo Stearman con la colorazione blu e gialla dello US ARMY è il biplano definitivo, mi piace anche di più del Super Stearman, a cui avevano guarda caso messo una bella capottatura sul motore sovrapotenziato.

Si infatti molto belle la mia livrea preferita.....resta in linea che sto postando il video l'ho acceso in taverna!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 15:58   #54 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Video Accensione motore Bucker Bu133 su You Tube:

YouTube - 27072009029

ne ho postati 3 buona visione
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:06   #55 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=Fantus;1659607]Bellissimo il modello, sbaglio o qualche foto era già apparsa sul forum?
Bello anche il Waco, anche se io preferisco lo Stearman. Non so perchè ma quelle capottature motore bugnate non mi hanno mai fatto impazzire. Un motore stellare secondo e merita di essere protagonista. Parlo dal punto di vista prettamente estetico, naturalmente.

Per me lo Stearman con la colorazione blu e gialla dello US ARMY è il biplano definitivo, mi piace anche di più del Super Stearman, a cui avevano guarda caso messo una bella capottatura sul motore sovrapotenziato.

bella quella versione montava un radiale a 9 cilindri infatti nella magor parte deicasi montava un 7 cilindri. In effetti senza cappottaura li farei tutti anche io.
ed infatti il buker che volevo fare era nato cosi ma poi ho docuto ricredermi perchè purotroppo esteicamente la sua morte e proprio con la cabana motore...

Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:40
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:19   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
bella quella versione montava un radiale a 9 cilindri infatti nella magor parte deicasi montava un 7 cilindri. In effetti senza cappottaura li farei tutti anche io.
ed infatti il buker che volevo fare era nato cosi ma poi ho docuto ricredermi perchè purotroppo esteicamente la sua morte e proprio con la cabana motore...
Concordo sul fatto che il Bucker vuole la capottatura. Più bello, più proporzionato. Senza capottatura il motore si "perde" un pochino davanti a quella fusoliera grandissima.

Sì, lo Stearman ha montato sia un 9 che un 7 cilindri, ora non ricordo più i nomi di modello, ho un libro sullo Stearman, dovrei guardare. comunque erano belli entrambi.

Bello il video della messa in moto. E' un piacere sentirlo girare.
Ma non affumichi tutto a mettere in moto al chiuso?

Peccato siate così distanti da Torino, sennò mi sa che avreste un rompiballe in più che vi ronza intorno.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:32   #57 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Concordo sul fatto che il Bucker vuole la capottatura. Più bello, più proporzionato. Senza capottatura il motore si "perde" un pochino davanti a quella fusoliera grandissima.

Sì, lo Stearman ha montato sia un 9 che un 7 cilindri, ora non ricordo più i nomi di modello, ho un libro sullo Stearman, dovrei guardare. comunque erano belli entrambi.

Bello il video della messa in moto. E' un piacere sentirlo girare.
Ma non affumichi tutto a mettere in moto al chiuso?

Peccato siate così distanti da Torino, sennò mi sa che avreste un rompiballe in più che vi ronza intorno.
Infatti ho affumicato tutto ma era solo un test per sentire qunto tirava e le sollecitazioni alla cellula...pari a zero infatti non vibra er niente....Adesso tiro giù il motore lo metto la banco e faccio due o tre modifiche e poi lo riomonto...

a presto...

ciao

Ultima modifica di Radial Engines : 27 luglio 09 alle ore 16:36
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 17:51   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Infatti ho affumicato tutto ma era solo un test per sentire qunto tirava e le sollecitazioni alla cellula...pari a zero infatti non vibra er niente....Adesso tiro giù il motore lo metto la banco e faccio due o tre modifiche e poi lo riomonto...

a presto...

ciao
Buon proseguimento e ancora complimenti per il bel lavoro
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:37   #59 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Sì, lo Stearman ha montato sia un 9 che un 7 cilindri, ora non ricordo più i nomi di modello, ho un libro sullo Stearman, dovrei guardare. comunque erano belli entrambi.

Bello il video della messa in moto. E' un piacere sentirlo girare.
Ma non affumichi tutto a mettere in moto al chiuso?

Peccato siate così distanti da Torino, sennò mi sa che avreste un rompiballe in più che vi ronza intorno. [/QUOTE]

Vedi alle volte quando si ha la possibilità di avere qualcuno che fa cose di questo tipo....nessuno in zona lo cerca più di tanto...chi sa mai perchè

Io se quando ero piccolo avessi avuto un signore che costruiva motori stellari vicino a me gli sarei rimasto incollatto tutta la vita penso...

ma la distanza alle volte può anche non essere un problema....

a buon rendere.....

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 22:10   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Video Accensione motore Bucker Bu133 su You Tube:

YouTube - 27072009029

ne ho postati 3 buona visione
... in taverna l'hai acceso?!

Tu sei più matto di me!

Come sono le incidenze delle ali?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bucker jungmann Baracca Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 23 aprile 10 17:12
Trittici alianti telemaster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 agosto 07 18:46
link a trittici Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 agosto 07 20:21
Trittici introvabili Dick Dastardly Aeromodellismo 7 23 ottobre 06 00:33
Link Trittici lelelodigiani Aeromodellismo 3 09 agosto 05 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002