Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 20:18   #41 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
devo trasferirmi da te..qualche mese...
Ciao Fiorello

Be le porte sono sempre aperte puoi venire quando vuoi...basta che mi avvisi qualche giorno prima....anche in settimana. Tanto da rovigo ci metti un attimo...

Ciaooooo
Vecchio 25 luglio 09, 20:20   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Se qualcuno volesse avere dettagli tecnici costruttivi, o avesse bisogno di soluzioni tecniche progettuali, riguardo questo modello resto a disposizione. Per Esempio il motore montato e quello che si vede girare nel film di You tube ad ozzano 2008. L'ho fatto interamente a mano con un tornio e una fresa e un divisore di modesta qualità che credo molti hobisti come noi anno in casa.
E non è stato neanche difficile, si possono utlizzare molti ricambi di altri motori, tipo fasce, pistoni, bielle, valvole ecc....pensate che io non mai costruito motori monocilindrici.....ho cominciato subito con uno stellare perchè anche se non sembra è molto più semplice nella sua costruzzuine meccanica rispetto ad un due tempi mono o 4t. Cambia solo in numero di pezzi che un po stanca.
E la difficoltà nella messa in fase e il suo incrocio...pensate che per il primo ci misi 800 ore il secondo 600 il terzo 300 e poi sempre meno....ma la cosa bella e farsi tutto da soli, in grage dalal cromatura, nicheltura, addirittura fondere l'alluminio...nel camino di casa.....l'ingegno e la virtù di ogni mente costruttiva....

non ho altre parole
Vecchio 25 luglio 09, 20:26   #43 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, ma ribadisco, le mie porte sono aperte a tutti....per chi apprezza cio che amo fare con la mia stessa passione...

Luigi
Vecchio 25 luglio 09, 20:28   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Ciao Fiorello

Be le porte sono sempre aperte puoi venire quando vuoi...basta che mi avvisi qualche giorno prima....anche in settimana. Tanto da rovigo ci metti un attimo...

Ciaooooo
ne parliamo al raduno del Baronerosso

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 20:49   #45 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Curiosità

Guardate un po cosa fanno gli americani quendo vogliono fare una vera riproduzione?

Questo è il mio obbiettivo!!!! arrivare a rendere commerciale un cosa simile....il più vero possibile e identico all'originale....

Ci riuscirò mai?.....ma....

Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:40
Vecchio 26 luglio 09, 00:56   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Mi raccomando, facci sapere quando lo si può vedere in volo...a costo di prendere le ferie ma devo assolutamente vederlo!
Alex

Citazione:
Guardate un po cosa fanno gli americani quendo vogliono fare una vera riproduzione?

Questo è il mio obbiettivo!!!! arrivare a rendere commerciale un cosa simile....il più vero possibile e identico all'originale....

alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 03:03   #47 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Mi raccomando, facci sapere quando lo si può vedere in volo...a costo di prendere le ferie ma devo assolutamente vederlo!
Alex
Ciao se tutto va bene lo potrai vedere volare al Baronerosso Day Nord 3 : l'evento 2009 di cui linK

http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html

data prevista e domenica 6 Settembre 2009

Non so se lo piloterò io o un mio collega perchè soto gli occhi della gente mi emoziono....vedremo. Ad ogni modo se vi dovessero essere problemi lo porterò egualmente....e logicamente se va distrutto porto i resti....

di più non posso fare.....
Vecchio 26 luglio 09, 07:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Ciao se tutto va bene lo potrai vedere volare al Baronerosso Day Nord 3 : l'evento 2009 di cui linK

http://www.baronerosso.it/forum/inco...to-2009-a.html

data prevista e domenica 6 Settembre 2009

Non so se lo piloterò io o un mio collega perchè soto gli occhi della gente mi emoziono....vedremo. Ad ogni modo se vi dovessero essere problemi lo porterò egualmente....e logicamente se va distrutto porto i resti....

di più non posso fare.....
... ricordati che per il collaudo sono a tua disposizione anche durante la settimana....

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 12:29   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:

Io sono un principiante che sa a malapena attaccare i cavi di un brushless al regolatore, ma quando vedo modelli del genere davvero perdo le bave. Complimenti. Tu dici che è solo passione, ma non è vero.
Bisogna anche essere capaci, e fare lavori così puliti non è da tutti, non bastano tempo e soldi, ci vuole anche la mano, e quella non la vendono nei negozi di modellismo.

Quando poi vedo 'sti motori stellari li immagino sempre montati su un bel modello del mio biplano preferito, lo Stearman PT-17. Lo hai mai considerato?

Ancora BRAVO.

Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 11:57   #50 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... ricordati che per il collaudo sono a tua disposizione anche durante la settimana....

Ciao.

Enry
Ciao Enry, si infatti, appena pronto ti mando un mp.

Grazie

ciao
Rispondi

Bookmarks