Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 23:42   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.913
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
heila Luigi, come va?? la mano? guarisce bene?

salutoni

Fiorello
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:15   #132 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Cillaudi Bucker

Oggi pomerigio con una splendida gionata di sole ed esattamente alle 14 è stato collaudato il bucker Bu133 da Enry Altoè e Andrea Comacchio che mi hanno seguito e supportato nell'evento. Dopo aver montato il Moki 150, in quanto i miei 150 e 250cc 7 cil a benzina non sono ancora pronti, sono state eseguite le verifiche a terra e dopo un'attento comportamento sempre a terra rullando e a distanza Enry ha deciso di spiccare il volo.
Il modello si alzato gradualmente con alcuni leggeri trimmaggi risultando abbastanza centrato. Portato in quota di sicurezza a dato l'impressione di un volo stabile, volando con un elica troppo piccola e quindi con un numero di giri un po troppo alto per il Moki 150. Ma con metà motore volava gia abbastanza avendone in esubero. Togliendo motore si avvertiva che il freno aereodinamico unito al peso non lo rendevano un aliante e quindi si capiva che il motore rimaneva indispensabile anche nella fase di avvicinamento e atterraggio per farlo galleggiare. Una volta aver computo alcuni giri Enry decide un avvicinamento per verificare il comportamento che pare buono. Prende nuvamente quota e incomincia la manovra di avvinamento per l'atterraggio che fa con ottima delicatezza facendo atterrare perfettamente il modello senza nessun problema.
La radio Graupner MC24 Golden In 2,4 Ghz ha dato un'attima risposta. Le batterie Li-Fe consigliate da (Diego Furlan pilota del primo collaudo che ha assistito al volo), eccellenti...... senza dare atto di neanche un minimo cedimento.

Per cui ringrazio tutti per aver messo a disposizione in una bellissima giornata l'avio superficie Jonathan Collection di Nervesa della battaglia con un erba stupenda. E tutti quelli che mi hanno dato man forte. Andrea Comacchio per il gentile trasporto che non avrei potuto effetuare altrimenti ed infine Enry Altoè e Diego Furlan per i rispettivi collaudi.

Adesso procediamo alle rifinture elle insegne da applicare. Dopo di che aspettiamo il Nuovo 150 7 cilindri a benzina da sostituire al moki per vederlo volare la prossima esate nelle rispettive manifestazioni....

Un Grazie di cuore a tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:32   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.913
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 00:04   #134 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
E comuque la febbere persiste.......domani riposso assoluto....ciao fiorello come è andata?
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 08:25   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Oggi pomerigio con una splendida gionata di sole ed esattamente alle 14 è stato collaudato il bucker Bu133 da Enry Altoè e Andrea Comacchio che mi hanno seguito e supportato nell'evento. Dopo aver montato il Moki 150, in quanto i miei 150 e 250cc 7 cil a benzina non sono ancora pronti, sono state eseguite le verifiche a terra e dopo un'attento comportamento sempre a terra rullando e a distanza Enry ha deciso di spiccare il volo.
Il modello si alzato gradualmente con alcuni leggeri trimmaggi risultando abbastanza centrato. Portato in quota di sicurezza a dato l'impressione di un volo stabile, volando con un elica troppo piccola e quindi con un numero di giri un po troppo alto per il Moki 150. Ma con metà motore volava gia abbastanza avendone in esubero. Togliendo motore si avvertiva che il freno aereodinamico unito al peso non lo rendevano un aliante e quindi si capiva che il motore rimaneva indispensabile anche nella fase di avvicinamento e atterraggio per farlo galleggiare. Una volta aver computo alcuni giri Enry decide un avvicinamento per verificare il comportamento che pare buono. Prende nuvamente quota e incomincia la manovra di avvinamento per l'atterraggio che fa con ottima delicatezza facendo atterrare perfettamente il modello senza nessun problema.
La radio Graupner MC24 Golden In 2,4 Ghz ha dato un'attima risposta. Le batterie Li-Fe consigliate da (Diego Furlan pilota del primo collaudo che ha assistito al volo), eccellenti...... senza dare atto di neanche un minimo cedimento.

Per cui ringrazio tutti per aver messo a disposizione in una bellissima giornata l'avio superficie Jonathan Collection di Nervesa della battaglia con un erba stupenda. E tutti quelli che mi hanno dato man forte. Andrea Comacchio per il gentile trasporto che non avrei potuto effetuare altrimenti ed infine Enry Altoè e Diego Furlan per i rispettivi collaudi.

Adesso procediamo alle rifinture elle insegne da applicare. Dopo di che aspettiamo il Nuovo 150 7 cilindri a benzina da sostituire al moki per vederlo volare la prossima esate nelle rispettive manifestazioni....

Un Grazie di cuore a tutti.
.... è stato un piacere da parte mia ed Andrea.

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 08:19   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.913
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
E comuque la febbere persiste.......domani riposso assoluto....ciao fiorello come è andata?
curati la febbre ragazzo!!

e' andata discretamente bene.. alla fiera ci sono andato il sabato.. acquisatato elettronica pe rla cnc della parsic, simile alla mia.. (che era andata arrosto)

al sabato sera verso le 20.00 affrontando una curva sento lo stezo diventare durissimo... con molta forza sullo sterzo termino la curva.. mi fermo piu avanti e controllo, saltato il supporto del tendicinghia in alluminio .. la domenica mattina con l'amico mauro, smontato saldatoe rimesso aposto.. ora va.. ma andro' a prenderne uno nuovo.. domenica sera..viaggietto solito.. Ro-BG con rientro a PD stamattina..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 19:30   #137 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
curati la febbre ragazzo!!

e' andata discretamente bene.. alla fiera ci sono andato il sabato.. acquisatato elettronica pe rla cnc della parsic, simile alla mia.. (che era andata arrosto)

al sabato sera verso le 20.00 affrontando una curva sento lo stezo diventare durissimo... con molta forza sullo sterzo termino la curva.. mi fermo piu avanti e controllo, saltato il supporto del tendicinghia in alluminio .. la domenica mattina con l'amico mauro, smontato saldatoe rimesso aposto.. ora va.. ma andro' a prenderne uno nuovo.. domenica sera..viaggietto solito.. Ro-BG con rientro a PD stamattina..
A me e succeso invece la stessa cosa ma rompendosi l'abero della pompa dell'acqua e siccome la cinghia pilota anche il servosterzo stessa fine. Il problema e che sono restato a piedi. Ma per fortuna siccome era la prima volta che succedeva su quel tipo di auto la casa mi ha fatto pagare solo il lavoro e non i pezzi prontamente sostiutuiti.
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 15:00   #138 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Aiuto....

Ragazzi dove posso trovare una forbice che taglia a zig zag un po più fino delle convenzionali? cioè con un passo più ridotto?
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:05   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ragazzi dove posso trovare una forbice che taglia a zig zag un po più fino delle convenzionali? cioè con un passo più ridotto?
.....bella domanda....

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 22:09   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ragazzi dove posso trovare una forbice che taglia a zig zag un po più fino delle convenzionali? cioè con un passo più ridotto?
Mmmh, mi sa che fai più in fretta ad affilare una rotella per tagliare gli agnolotti...
Scherzo?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bucker jungmann Baracca Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 23 aprile 10 17:12
Trittici alianti telemaster Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 agosto 07 18:46
link a trittici Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 agosto 07 20:21
Trittici introvabili Dick Dastardly Aeromodellismo 7 23 ottobre 06 00:33
Link Trittici lelelodigiani Aeromodellismo 3 09 agosto 05 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002