Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 11:52   #121 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Luigi, noi ti attendiamo, se riuscirai a venire, ho gia messo a tua disposizione una squadra di volontari
Ti ringrazio Fiorello vedrò cosa riesco a fare ma il Bucker e rimasto li...con le ali danneggiate e la fusoliera quasi apposto per cui non lo porterò, ammesso che riesca a venire....Stò guarendo anche più velocemente del previsto ma non posso articolare l'indice perchè fratturato....

Non so, tutto dipende anche da mio socio se riesce a portarmi il materiale io di sicuro non c'è la farei...

ciao
Vecchio 29 agosto 09, 14:22   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ti ringrazio Fiorello vedrò cosa riesco a fare ma il Bucker e rimasto li...con le ali danneggiate e la fusoliera quasi apposto per cui non lo porterò, ammesso che riesca a venire....Stò guarendo anche più velocemente del previsto ma non posso articolare l'indice perchè fratturato....

Non so, tutto dipende anche da mio socio se riesce a portarmi il materiale io di sicuro non c'è la farei...

ciao
beh manca ancora una settimana buona, qui posto e gente per l'aiuto c'e, quindi non ti preoccupare.
per il bucker ci saranno altre occasioni, la pista e' sempre a disposizione
magari in maggio alla manifestazione del "pollice d'oro"

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:23   #123 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
beh manca ancora una settimana buona, qui posto e gente per l'aiuto c'e, quindi non ti preoccupare.
per il bucker ci saranno altre occasioni, la pista e' sempre a disposizione
magari in maggio alla manifestazione del "pollice d'oro"
Be Ragazzi!! E pazzesco, qualcuno deve averci fatto una magia nera con tanto di bambolina e spili e sangue di gallina...Bhoo. Il mio caro amico Paolo Bortotto con il FW190 e il suo bel Sedel ST710 domenica dopo circa 20minuti di volo in una manifestazione di F4C e precipitato. Durante la fase di atterraggio dopo aver aperto i carelli hanno sentito un'esplosione come un fucilta. Dopo alcuni secondi il motore si è fermato e l'areo privo di ogni sorta di comando e letteralmente precipiato incendiandosi. Ci sono voluti ben due estintori per spegnerlo e ancora bruciava. Si è salvato solo il motore arroventato. Il resto Liquefatto....

Si pensa sia stata la lipo da 4300mA che alimentava la centralina glow. Superando il range di assorbimeno, o la centralina dell'accensione glow che l'ha mandata in corto. Insomma e sicuramente splosa la lipo che essendo collocata vicino il serbatoio a innescato l'incendio.
Alcuni testimoni dicono che sembrava vero....

Conclusione...io non sto ancora bene con le dita maciullate, per cui non penso di muovermi e Paolo senza FW190 non viene, per cui c'è ne restiamo tutti a culo basso e orrecchie flosce...a meditare e a guarire.
Ci prepareremo per il POLLICE D'ORO del prossimo anno....intanto ci lecchiamo le ferite e mettiamo apposto le nostre macchine volanti.

Un saluto a tutti

Luigi SLengines
Vecchio 01 settembre 09, 13:14   #124 (permalink)  Top
User

Citazione:
Be Ragazzi!! E pazzesco, qualcuno deve averci fatto una magia nera con tanto di bambolina e spili e sangue di gallina...Bhoo. Il mio caro amico Paolo Bortotto con il FW190 e il suo bel Sedel ST710 domenica dopo circa 20minuti di volo in una manifestazione di F4C e precipitato. Durante la fase di atterraggio dopo aver aperto i carelli hanno sentito un'esplosione come un fucilta. Dopo alcuni secondi il motore si è fermato e l'areo privo di ogni sorta di comando e letteralmente precipiato incendiandosi. Ci sono voluti ben due estintori per spegnerlo e ancora bruciava. Si è salvato solo il motore arroventato. Il resto Liquefatto....

Si pensa sia stata la lipo da 4300mA che alimentava la centralina glow. Superando il range di assorbimeno, o la centralina dell'accensione glow che l'ha mandata in corto. Insomma e sicuramente splosa la lipo che essendo collocata vicino il serbatoio a innescato l'incendio.
Alcuni testimoni dicono che sembrava vero....

Conclusione...io non sto ancora bene con le dita maciullate, per cui non penso di muovermi e Paolo senza FW190 non viene, per cui c'è ne restiamo tutti a culo basso e orrecchie flosce...a meditare e a guarire.
Ci prepareremo per il POLLICE D'ORO del prossimo anno....intanto ci lecchiamo le ferite e mettiamo apposto le nostre macchine volanti.

Un saluto a tutti

Luigi SLengines
mannaggia che sfortuna nera!!!

dai vi attendiamo al pollice edizione 2010 intorno alla prima o seconda domenica di maggio.

se ti va e hai uno strischione o qualcosa di simile lo esponiamo durante la manifestazione..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 01 settembre 09, 22:17   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
I miei più senceri auguri di pronta guarigione per Radial Engines e spero che il Bucker possa spiccare di nuovo il volo il più presto possibile. Mi spiace molto perchè ho seguito il 3D dei lavori. Mi spiace anche per il collega col 190 ma sono certo che ambedue sfoggerete modelli bellissimi in tempi brevi.
Auguroni.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:14   #126 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
I miei più senceri auguri di pronta guarigione per Radial Engines e spero che il Bucker possa spiccare di nuovo il volo il più presto possibile. Mi spiace molto perchè ho seguito il 3D dei lavori. Mi spiace anche per il collega col 190 ma sono certo che ambedue sfoggerete modelli bellissimi in tempi brevi.
Auguroni.
Saluti Luca
Ti ringrazio molto degli auguri....presto mi metterò al lavoro e penso di sistemarlo in bereve tempo. Ma allegerendolo di molto. I 110 gr per demimetro quadro lo rendono un po critico bisogna stare sugli 80, messimo 90 perchè voli bene per cui lo allegerirò di un bel po a partire dal rivestimento e dalla vernice... e poi le strutture in alluminio che sostituirò con la balsa per eliminare ancora peso.....e via cosi.

Penso che fra 2 mesi sarà nuovamente in ordine di volo. D'altro canto le riproduzioni sono un po rognose.

ma questa volta cambio Livrea.....
Vecchio 02 settembre 09, 18:10   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Smile

Citazione:
Ti ringrazio molto degli auguri....presto mi metterò al lavoro e penso di sistemarlo in bereve tempo. Ma allegerendolo di molto. I 110 gr per demimetro quadro lo rendono un po critico bisogna stare sugli 80, messimo 90 perchè voli bene per cui lo allegerirò di un bel po a partire dal rivestimento e dalla vernice... e poi le strutture in alluminio che sostituirò con la balsa per eliminare ancora peso.....e via cosi.

Penso che fra 2 mesi sarà nuovamente in ordine di volo. D'altro canto le riproduzioni sono un po rognose.

ma questa volta cambio Livrea.....
Spero che anche questa volta ci onorerai del solito build sono ansioso di sapere come lo modificherai, questo 3D continua ancora e spero di vederlo dal vivo in quel di Roma, se ci passerai.
Fammi sapere se hai intenzione di venire, non me lo perdo!
Rinnovo i mei auguri di pronta guarigione e spero che l'infortunio ti tenga un po di più a casa così ci potrai lavorare di più! :!!!!
A presto su quese stesse pagine!
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 18:36   #128 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Spero che anche questa volta ci onorerai del solito build sono ansioso di sapere come lo modificherai, questo 3D continua ancora e spero di vederlo dal vivo in quel di Roma, se ci passerai.
Fammi sapere se hai intenzione di venire, non me lo perdo!
Rinnovo i mei auguri di pronta guarigione e spero che l'infortunio ti tenga un po di più a casa così ci potrai lavorare di più! :!!!!
A presto su quese stesse pagine!
Saluti Luca

Mi sa invece che mi tocca cacciargli su il Moki 150 visto il peso e il carico alare, sarà un po più veloce ma alemeno non volerà impiccato daltronde non posso pretenderè troppo da un appena 90cc. e devo agire di buon senso, non posso ostinarmi di fronte alla realà dei fatti. Pensavo che il mio non avrebbe avuto problemi, ma questo era valido se ripettavo gli 80gr per decimetro quadro qui siamo a 110 per cui.....ciccia. Anche se tento di alleggerirlo sarò sempre intorno hai 14, 15Kg al massimo e non sono pochi per un 4 tempi da gestire per cui ho si mettono motori cn prestazioni da due tempi o appunto si sale di cilindrata. Io per adesso non faccio tale cilindrata e da buon modellista mi faccio aiutare dalla concorrenza.
Vecchio 02 settembre 09, 20:07   #129 (permalink)  Top
User

caspita 110gr sono un po tanti...

ma non proprio un'esagerazione.. dovrebbero comunque essere gestibili..

certo non con un decollo come quello che ho fatto io sull'argine col titino..

Vecchio 02 settembre 09, 20:41   #130 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
caspita 110gr sono un po tanti...

ma non proprio un'esagerazione.. dovrebbero comunque essere gestibili..

certo non con un decollo come quello che ho fatto io sull'argine col titino..
si era gestibile infatti, ma lo allegerirò, in più il moki 150 mi sa che lo tira su in candela ha ha ha
Rispondi

Bookmarks