03 luglio 09, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| f4u
ciao a tutti.. sono nuovo da queste parti, ma credetemi che vi seguo molto.. ho il desiderio di costruirmi un maxi modello e ho voluto scegliermi il mitico statunitense f4u.. chiedo solo una dritta.. dove trovo un progetto 1:6 di questo modello?? vorrei riuscire a costruirmelo interamete scegliendo personalmente i materiali.. al caso come faccio dal progetto in dwg ricavarmi la scala desiderata?? tnk in anticipo!!! |
03 luglio 09, 10:25 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prendi i disegni di Nick Ziroli, oppure i Byron, oppure Jerry Bates, oppure Don Smith. Quasti tutti hanno i disengi del Corsair. Io sto costruendo il P40 da disegni Ziroli.... questi disegni si leggono da soli, insomma sono molto ben fatti. Anche Fabrizio che sta costruendo il P47 può testimoniare. CIAO!! | |
03 luglio 09, 11:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
grazie ragazzi.. le vostre dritte si sono rilevate moooolto utili.. @M-SAX: mi hai messo il pallino del p 40.. bello anke quello.. ma il mitico f4u ha la precedenza.. il mio desideriono è solo quello di ruscire a costruire il modello di per se ma anche di fargli le ali pieghevoli.. cmq complimentoni per il tuo di f4u!! grazie ancora |
03 luglio 09, 13:47 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su aperture alari sopra i due metri succedono alcune cose molto interessanti, prima fra tutte quella che ti puoi permettere un incremento di peso che non ti va a impattare sulle caratteristiche di volo, proprio in virtù del fatto che i modelli grossi volano con carichi alari molto elevati (il mio P40 è sui 130-140g/cmq). Lì puoi permetteri il peso del meccanismo delle ali pieghevoli. Su un modello sotto il 180cm ti vai a cercare rogne e hai la certezza di far volare un mattone.... Vedi il mio Corsair.... | |
Bookmarks |
| |