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Vecchio 16 giugno 09, 11:36   #11 (permalink)  Top
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c'e un sistema facile facile.. pero' 10mm son pochetti... bisognerebbe andare almeno su 16mm..
grazie gatto, ma con 16 saremmo fuori scala..........comunque dimmelo lo stesso...potrebbe venir buono in futuro ( ho anche idea di farne uno, chhissà quando, sui 2mt....)
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Simone
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Vecchio 16 giugno 09, 11:49   #12 (permalink)  Top
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grazie gatto, ma con 16 saremmo fuori scala..........comunque dimmelo lo stesso...potrebbe venir buono in futuro ( ho anche idea di farne uno, chhissà quando, sui 2mt....)
il 16mm e' solo perche non le fanno piu da 10mm

hai presente le curve delle canaline rigide per la corrente??



elimini la parte ingrossata della curva, la scaldi con un phon termico, e la premi su un piano... questa si schiaccia esattamente come quegli scarichi e c'e anche la righina centrale che e' l'unione delle due semicurve...

poi tagli la curva all'altezza giusta e ti rimane in mano uno scarico praticamente identico..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 giugno 09, 12:00   #13 (permalink)  Top
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ovviamente se son scarichi finti.. altrimenti te li devi fare in metallo..
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Vecchio 16 giugno 09, 12:02   #14 (permalink)  Top
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ovviamente se son scarichi finti.. altrimenti te li devi fare in metallo..
sì, penso di sì......... ti ringrazio dell'ovetto.........
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Simone
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Vecchio 16 giugno 09, 12:11   #15 (permalink)  Top
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Quello di Vigna dovrebbe essre il 205 risistemato dopo la musata che ha patito anni fà e che lo ha messo out....chissà forse riesco a trovare una sua foto di quando era nella sua tinteggiatura metallizzata originale mentre lo mettiamo in moto
c'era anche un 205 più certo ( è quello del mio avatar....) con la livrea dell'Aeronautica Cobelligerante
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Simone

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:03
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Vecchio 16 giugno 09, 15:34   #16 (permalink)  Top
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c'era anche un 205 più certo ( è quello del mio avatar....) con la livrea dell'Aeronautica Cobelligerante

Allora è questo
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 24 giugno 09, 16:51   #17 (permalink)  Top
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ringrazio tutti del contributo e dei preziosi suggerimenti, farò delle prove per ottenere il migliore risultato con lo sforzo minore ( è da troppo tempo che questo modello è in attesa di finitura...)

per FAI: no, non sono sicuro...è quello esposto a Vigna di Valle, la foto è stata fatta nel 2006 ( assieme a tante altre per le quali rischiai di essere cacciato dal museo.....entravo continuamente all'interno delle barriere....alla fine vennero a dirmi, cortesemente, di farla finita

anche io ebbi gli stessi dubbi, sopratutto dati dai piani di coda compensati aereodinamicamente.....dalel monografie che ho sembra che solo il 205 li avesse, ma forse anche l'ultima serie del 202.........oppure hanno usato parti di qualche 205 per ricostituire un 202.....era modo di fare comune anche verso la fine del conflitto ( ricambi non ce ne erano...)

comunque il muso, chiaramente privo dei due radiatori olio a barilotto, classici solo del 205, indica che hanno tentato, nel complesso, di ricostruire un 202

Ciao,
Quello nella foto del nick di losisi e' un 205 ricordo perfettamente dove e' a Vigna di Valle e se ci fate caso si vede i motori e un ala del Cant Z che gli sta accanto a Destra, mentre il 202 folgore con la livrea del 4° stormo e' il primo che trovi a SX appena entri in quella sala proseguendo c'e' SM 79 il G55 un dakota DC3 il 205 il Cant Z carrellato con sotto lo Spitfire e il modellino del Bombardiere quadrimotore Piaggio mai entrato in servizio.

Ciao

Luca
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Vecchio 03 gennaio 12, 00:49   #18 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e scusate se scrivo cosi in ritardo ma anche io ho lo stesso problema per un 205 ... Secondo voi è possibile collegare gli scarichi al motore con un collettore per rendere piu realistica l'uscita del fumo??? Grazie a tuttti ...
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Vecchio 03 gennaio 12, 01:54   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e scusate se scrivo cosi in ritardo ma anche io ho lo stesso problema per un 205 ... Secondo voi è possibile collegare gli scarichi al motore con un collettore per rendere piu realistica l'uscita del fumo??? Grazie a tuttti ...
Hai ricevuto i disegni che ti ho inviato per mail?
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 10:19   #20 (permalink)  Top
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Ciao a tutti e scusate se scrivo cosi in ritardo ma anche io ho lo stesso problema per un 205 ... Secondo voi è possibile collegare gli scarichi al motore con un collettore per rendere piu realistica l'uscita del fumo??? Grazie a tuttti ...
tutto è possibile......basta realizzarlo...... se la scala è sufficientemente "grande" non vedo perchè no.....

in commercio esistono già da tempo ( sopratutto in USA ) scarichi simili per P-51 , Corsair ecc ecc

solo che poi, se usi un motore glow, ti ritroverai tutta la fuso bella unta a destra e a manca....
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Simone
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