![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Curtis P-40 Top Flite
Salve! Dedichero' questo spazio alla costruzione "non ancora ultimata" del mio ultimo acquisto dagli States.. Un P-40 classe 60" della Top Flite.. E' una scatola abbastanza datata, ricordo che era in catalogo della Aeropiccola che leggevo e rileggevo sognandoci ![]() ![]() Data la mia quasi totale inesperienza in fatto di costruzione, mi sta dando un preziosissimo aiuto mio zio Tommaso che vanta oltre 50 anni di esperienza..scusate se e' poco! ![]() Abbiamo trovato non poche difficoltà, la mancanza di un manuale di montaggio, il progetto molto superficiale e perdippiu' una semiala e' piu' corta di circa 4 millimetri ![]() ![]() Ultima modifica di Davide72 : 19 luglio 12 alle ore 17:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | Curtis P-40 Top Flite
Purtroppo in questo "vintage kit" non e' previsto nessun manuale..gia' chiesto alla Top Flite, le uniche istruzioni sono sul progetto fra l'altro molto sintetiche..ma vado oltre qui mostrero' il co mpletamento delle ali,nelle quali ho aggiunto non pochi rinforzi , le ali originali si presentano abbastanza fragiline ![]() le due fiancate della fuso sono in balsa ma di due differenti tipologie ![]() ![]() Ultima modifica di Davide72 : 19 luglio 12 alle ore 17:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User | Curtis P-40 Top Flite
Be' sinceramente non ne ho idea..ma ho letto sul forum che poi i flap non hanno una gran efficacia..anzi pare che picchiano il modello.. Max ho letto tutte le 96 pagine del tuo trenbd sul Corsair..davvero sublime costruzione!! daresti filo da torcere agli americani complimenti!! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User | Curtis P-40 Top Flite
Essere..o non essere.. Saito 120s gk o sc80 ..questo e' il problema!! Il mio nuovo acquisto, il mio gioellino il Saito 120s gk è troppo pesante per questo modello ![]() ![]() ![]() du nque dovrei montare un sc80 4 tempi che ho ma che non sono mai riuscito a far partire, l'ho acquistato su ebay da un inglese..costo davvero irrisorio ma mi son preso una fregatura ![]() Praticamente quando porto su il cilindro ha una forzatura nel movimento, ho tolto la testata ed effettivamente quando il pistone viene sembra che il cilindro si restringe..oddio non so come spiegarlo meglio.. ![]() Esiste in italia un centro assistenza per questi motori?? Ultima modifica di Davide72 : 19 luglio 12 alle ore 17:55 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P47d Top Flite | polpetta02 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 72 | 15 gennaio 10 14:26 |
corsar top flite | il-canzi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 31 gennaio 09 23:15 |
Corsair Top Flite | inge | Aeromodellismo | 24 | 26 febbraio 08 11:37 |
P-47 Top Flite | IlBart | Aeromodellismo | 6 | 06 dicembre 06 19:48 |
Aerei TOP FLITE | mb339pan | Aeromodellismo | 3 | 30 aprile 05 00:46 |