Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 22:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Se poi sti giganti volano tutti come questi....



__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 22:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mahhh.....ricordo di averlo visto già ad Ozzano.......nel 1998!!.... già, più di 10 anni fa!!
Ed era allo stesso stato costruttivo che ho visto adesso in foto, ne più ne meno....chissà se questa discussione, se verrà letta da Cuccolo, possa spingerlo finalmente a finirlo!!!
..Cuccolo lo costruisce su commissione (a pagamento). I lavori sono stati sospesi per mancanza i fondi. Ora parrebbe che il committente sia disposto a versare il resto....
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 00:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Mi sa che Miki adesso che vede questo non dorme più e pensa a qualcosa di più grosso (non valgono gli alianti).

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 01:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Se poi sti giganti volano tutti come questi....



Modelli bellissimi senza dubbio entrambe, ma tra i due piloti non c'è proprio confronto: una riproduzione del genere DEVE volare come volava l'aereo originale! Ottima la performance del pilota del B-29 del primo video, volo livellato, virate ampie e piatte, da vero bombardiere pesante della WW2

pessima performance per il pilota del C-17, che fa una cabrata repentina degna di un f-16, con quasi un hovering e poi un passaggio a coltello, cose che dubito molto possa fare il vero C-17...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 09:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Modelli bellissimi senza dubbio entrambe, ma tra i due piloti non c'è proprio confronto: una riproduzione del genere DEVE volare come volava l'aereo originale! Ottima la performance del pilota del B-29 del primo video, volo livellato, virate ampie e piatte, da vero bombardiere pesante della WW2

pessima performance per il pilota del C-17, che fa una cabrata repentina degna di un f-16, con quasi un hovering e poi un passaggio a coltello, cose che dubito molto possa fare il vero C-17...
Si è fatto prendere un po' la mano....vorrei vedere chi resisterebbe con quattro turbe così sotto il pollice ....comunque il globemaster fa molto di più di quello che la sua stazza farebbe intendere

__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Si è fatto prendere un po' la mano....vorrei vedere chi resisterebbe con quattro turbe così sotto il pollice ....comunque il globemaster fa molto di più di quello che la sua stazza farebbe intendere

Beh.. il filmato conferma quello che intendevo dire, senza dubbio non sono da poco per un aereo del genere delle virate a 45° di bank, ma niente più di questo penso possa fare, al contrario del modello...
forse è anche una questione di sovramotorizzazione, i modelli tendono sempre ad essere sovramotorizzati, in modo si da avere potenza per "uscire dai guai", ma rendendo facile "lasciarsi prendere la mano" rovinando così il volo di una riproduzione.

Just my two cents...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Beh.. il filmato conferma quello che intendevo dire, senza dubbio non sono da poco per un aereo del genere delle virate a 45° di bank, ma niente più di questo penso possa fare, al contrario del modello...
forse è anche una questione di sovramotorizzazione, i modelli tendono sempre ad essere sovramotorizzati, in modo si da avere potenza per "uscire dai guai", ma rendendo facile "lasciarsi prendere la mano" rovinando così il volo di una riproduzione.

Just my two cents...
Secondo me con le sue 160'000 libbre di spinta non credo abbia problemi a salire quasi in candela. E se guardi bene il filmato il bank massimo è ben oltre i 45°...non sarà un caccia con i vettoriali...ma le sue cosucce le fa. Sembra lento data la stazza le dimensioni.


Anche i liner della Boeing non sono pensati per eseguire manovre estreme. Però se guardi quello che ci fanno negli eventi e alle presentazioni ufficiali per gli acquirenti ti spaventi.

Guarda cosa riesce a fare un 757 (logicamente senza carico...soprattutto senza passeggeri )


__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Secondo me con le sue 160'000 libbre di spinta non credo abbia problemi a salire quasi in candela. E se guardi bene il filmato il bank massimo è ben oltre i 45°...non sarà un caccia con i vettoriali...ma le sue cosucce le fa. Sembra lento data la stazza le dimensioni.


Anche i liner della Boeing non sono pensati per eseguire manovre estreme. Però se guardi quello che ci fanno negli eventi e alle presentazioni ufficiali per gli acquirenti ti spaventi.

Guarda cosa riesce a fare un 757 (logicamente senza carico...soprattutto senza passeggeri )
E il famoso tonneaux del 707?

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
E il famoso tonneaux del 707?

Il problema qui è che il pilota in questione avrebbe fatto fare il tonneaux anche ad un Galaxy ....lui non vale
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coassiale gigante marconos Elimodellismo Principianti 12 09 aprile 09 11:57
passi da gigante ? Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 25 05 ottobre 08 01:26
DC 3 Dakota maverc Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 dicembre 07 10:22
DC3 Dakota GreatPlanes Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 25 20 luglio 06 12:53
Hely gigante vagabond Elimodellismo in Generale 1 02 maggio 05 02:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002