22 giugno 09, 19:58 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
hò comprato un foglio di acetato come dici tù e stò faciendo il test a tutti i vari tipi di colla; perchè l'acetato sembra un corpo solido è potrebbe cristallizare e/o distaccarsi | |
22 giugno 09, 20:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ma hai pensato di provare con il depron?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
22 giugno 09, 22:14 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| forse ho capito male.... il depron lo arrotoli, e ti crei il tubo dal diametro di 2cm.... potresti provare con quello da 3mm....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
22 giugno 09, 23:01 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
allora hò finito il test usando fogli di plastica acetato e cartone; se vedete in foto, io devo incollare per venire realistico un tondino di noce dipinto di alluminio sopra il razzo e la punta di balsa poi rivestito di termoretraibile; quindi la superficie trà due cose rotonde e poca. Incollandolo sul tubo di plastica acetato il tondino l'aderenza con i vari tipi di colla è mediocre perchè appunto l'acetato è impermeabile e/o solido che non assorbe, quindi in volo potrebbe distaccarsi anche se metterò vari strati di adesivo ; mentre con il cartone hò appuntato l'asticina di noce su un pezzo di tubo di cartone in + è l'adesione e stata maggiore mettendo anche un filino di epossidica ,perchè appunto il cartone è morbido è assorbe meglio anche se ottengo il tutto con piu grammi non importa perchè andro a togliere + piombo che necessitano questi biplani naturalmente affare di pochi grammi tra cartone ,acetato,depron ecc ecc Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 14:24 | |
23 giugno 09, 21:16 | #27 (permalink) Top |
Sospeso | costruzione razzi
andando avanti hò messo le punte di balsa ritagliate , prima una base in balsa per chiudere il tubo da una estremità, poi ho ritagliato dei spezzoni di termoretraibile per ricoprire le punte che è la cosa più difficile ,poi hò incollato il tondino ed è quasi pronto
Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 14:24 |
23 giugno 09, 22:10 | #30 (permalink) Top |
User | semplici elastici??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |