08 maggio 09, 15:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009
| Ancora Ziroli: Il Barone Rosso!
Ziroli è un po' inflazionato anche io sto costruendo un modello da disegno di ziroli. Niente short kit, solo taglio a mano e traforo elettrico (infatti è un po' storto.) come avrete capito dal titolo la mia sceltaè ricaduta sul triplano del barone rosso. Costruzione abbastanza semplice anche se molto lunga.. adatta a un inesperto come me nella costruzione (è il mio secondo modello in balsa) anche se ho un notevole aiuto dagli amici del gruppo. Metto qualche foto, ho incominciato l'ala mediana, mentre quella inferiore l'ho completata. La fusoliera è a buon punto, i pieni di coda timone e ala del carrello sono state fatte (anche se non ho fatto la foto ) Appena mi piegano i tondini da 5 monto le ruote (recuperate da un passeggino in disuso ) ho il groso difetto di usare troppa colla, ma pian piano imparero' a dosare la giusta quantità.. |
08 maggio 09, 15:51 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti!! Non direi che Ziroli è inflazionato, è uno dei pochi che fa modelli veramente grossi e che volano bene! Per la colla non ti preoccupare più di tanto, su un modello così grosso l'incremento di peso è minimo. Tu mettine pure, poi togli via l'eccesso con un pezzo di scottex inumidito (con acqua o acetone a seconda della colla) In bocca al lupo per il tuo build e continua a postarci foto!! M. | |
14 maggio 09, 00:46 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao Ultima modifica di nuvolari : 14 maggio 09 alle ore 00:52 | |
14 maggio 09, 19:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2009
| Citazione:
rivestimento sono molto indeciso se banalissimo termoretraibile o tessuto, sto valutando e cercando un po' in giro su come era rivestito il triplanone vero la livrea scelta è quella classica http://www.museoaviazione.com/html/i.../fokkerdr1.jpg gli adesivi li faro' stampare non appena trovo dei jpg adeguati. motore: boh, mi piacerebbe uno stellare... ma troppo costoso :| ripieghero' su un 4 tempi, cilindrata ancora da valutare anche in base ai consigli degli amici del campo di volo. per le ruote pensavo di farle partendo da come base quelle di un passeggino, la dimensione è piu o meno la stessa, sono solo da rendere lenticolari nel modo giusto, magari con balsa ricoperta... mitragliatici... ahem nemmeno pensato a sti aggeggi... cmq sono stra graditi consigli sto ultimando l'ala mediana, tra qualche giorno postero' le foto | |
14 maggio 09, 21:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho sentito parlare bene dell'ASP, non è potente come l'OS, ma per un volo "riproduttivo" penso possa andare benissimo. Se non ricordo male, costa intorno ai 600eu, ma bisogna vedere se come taglia va bene per il tuo modello. CIAO e buona costruzione! M. | |
14 maggio 09, 23:26 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
15 maggio 09, 00:04 | #7 (permalink) Top |
Sospeso | ruote flair contro william bros
stai attento alle ruote nella scala 1/6 le più realistiche sono le flair; io la amo questa ditta flair , quelle flair rispetto alle dubro e william bros sono da un lato piatte e l'altro lato come rigonfio come le vere guarda foto quelle william bros sembrano con il cerchio piu piccolo
Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:10 |
15 maggio 09, 09:10 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho a casa il kit del Puppeteer che ha bisogno delle "scarpette" | |
15 maggio 09, 10:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ivan scusa .. che dimensione ha il modello? e che motore dovrebbe portare? sono molto curioso... perché vorrei costruire un aereo della prima guerra .. tipo biplano... ma anche il triplano andrebbe bene.. per ora sto studianto un pó ... sto cercando di scegliere... sto anche ragionando tra il disegnarmelo da trittico o se partire da disegno gia fatto... ovviamente data la mia scarsa competenza e capacitá estetica, non sará un riproduzione ma una molto semi riproduzione... insomma faró il massimo nelle mie capacitá... ciaoooo
__________________ take it easy.... and W il combat Ultima modifica di ANTICAENOLOGIA : 15 maggio 09 alle ore 10:44 | |
15 maggio 09, 10:42 | #10 (permalink) Top |
User |
il triplano per un in'esperto????
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |