20 maggio 09, 16:28 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| l'idea era di fare la parte superiore della fusioliera amovibile per potere piazzare o il profilo dalla radice del verticale con la piccola pinna stabilizzatrice e la parte pesteriore del posto di comando bassa con il tettuccio a bolla con visibilità totale ,oppure la stessa porzione con il profilo alto con il tettuccio classico che diede la forma e il nome al razorback,in pratica cambieresti poco dal piano di costruzione,se non la 'schiena' della fusoliera,la linea di 'cintura' rimane la stessa,anche nella realtà le modifiche al resto del progetto rimasero di dettaglio avresti la possibilità di avere entrambe le versioni e un solo modello |
21 maggio 09, 06:02 | #54 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Grazie dell'idea comunque | |
21 maggio 09, 15:47 | #55 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ho fatto l'amniocentesi al feto del P-47.................è un Razorback!!!! Dall'ecografia si cominciano a vedere le estremità posteriori gia ben sviluppate e nella norma come dimensioni, lo scheletro è ancora in fase di sviluppo, mentre la testa è quasi del tutto sviluppata. Marcoooooo........più che un aeromodello mi sembra un delfino di mezza età!!!! |
21 maggio 09, 16:31 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri sera ho (finalmente) fissato l'ala alla fuso (ancora qualche ritocco e poi posterò qualche foto) e il metti e togli l'ala è un problema... non riesco più a muovermi!! CIAO! | |
25 maggio 09, 21:30 | #57 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Piccolo aggiornamento hardware...........oggi ho ricevuto alcuni pezzi da tower hobbies, il carrello retrattile posteriore le cerniere per i portelli dei carrelli ed i cilindretti per la loro apertura e chiusura. La costruzione procede lentamente perchè ho poco tempo. Appena portata avanti vi posto qualche altra foto Ciaooooo |
27 maggio 09, 19:08 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
| Citazione:
Considerate le dimensioni dell'aereo potresti motorizzare i trim con una barra filettata in nylon o altro materiale flessibile collegata a dei servo tipo quelli che si usano sui modelli di barche a vela ovvero a rotazione continua. Mi rendo conto che è un eccesso perchè, qualunque motore userai, non avrai mai l'autonomia che ti comporterà la necessità di trimmare durante il volo ma sarebbe comunque una vera finezza. Seguirò con molta attenzione anche questa tua realizzazione. Antonio P.S. Nuvolari sta ancora aspettando un nuovo video dell'aereo precedente!!!! | |
27 maggio 09, 20:42 | #59 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per quanto riguarda un video migliore avete pienamente ragione, appena possibile ne farò uno migliore e ve lo posterò non vi preoccupate | |
27 maggio 09, 22:15 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curtiss P-40 Nick Ziroli | M-SAX | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 766 | 10 agosto 13 11:45 |
Ziroli Stuka | VIELGEREUTH | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 29 | 11 novembre 09 12:02 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 05 marzo 07 23:06 |
P40 Ziroli | picman | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 22 gennaio 07 19:48 |