Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 15:34   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Anche io propendo al momento per il Razorback, anche se devo dire che la livrea in alluminio è molto bella. Hai sempre il file "stars and bars" che facesti per il Corsair?
In futuro ne avrò bisogno
Eccolo!
Files allegati
Tipo file: dxf 1943_STAR&BAR.dxf‎ (9,9 KB, 303 visite)
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 16:28   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
l'idea era di fare la parte superiore della fusioliera amovibile per potere
piazzare o il profilo dalla radice del verticale con la piccola pinna stabilizzatrice e la parte pesteriore del posto di comando bassa con il tettuccio a bolla con visibilità totale ,oppure la stessa porzione con il profilo alto con il tettuccio classico che diede la forma e il nome al razorback,in pratica cambieresti poco dal piano di costruzione,se non la 'schiena' della fusoliera,la linea di 'cintura' rimane la stessa,anche nella realtà le modifiche al resto del progetto rimasero di dettaglio

avresti la possibilità di avere entrambe le versioni e un solo modello
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 06:01   #53 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Eccolo!
Grazia Marco
Vecchio 21 maggio 09, 06:02   #54 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
l'idea era di fare la parte superiore della fusioliera amovibile per potere
piazzare o il profilo dalla radice del verticale con la piccola pinna stabilizzatrice e la parte pesteriore del posto di comando bassa con il tettuccio a bolla con visibilità totale ,oppure la stessa porzione con il profilo alto con il tettuccio classico che diede la forma e il nome al razorback,in pratica cambieresti poco dal piano di costruzione,se non la 'schiena' della fusoliera,la linea di 'cintura' rimane la stessa,anche nella realtà le modifiche al resto del progetto rimasero di dettaglio

avresti la possibilità di avere entrambe le versioni e un solo modello
Credo che non sia possibile visto la modifica che vorrei fare..........sliding canopy
Grazie dell'idea comunque
Vecchio 21 maggio 09, 15:47   #55 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ho fatto l'amniocentesi al feto del P-47.................è un Razorback!!!! Dall'ecografia si cominciano a vedere le estremità posteriori gia ben sviluppate e nella norma come dimensioni, lo scheletro è ancora in fase di sviluppo, mentre la testa è quasi del tutto sviluppata. Marcoooooo........più che un aeromodello mi sembra un delfino di mezza età!!!!
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0203.jpg  
Vecchio 21 maggio 09, 16:31   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Ho fatto l'amniocentesi al feto del P-47.................è un Razorback!!!! Dall'ecografia si cominciano a vedere le estremità posteriori gia ben sviluppate e nella norma come dimensioni, lo scheletro è ancora in fase di sviluppo, mentre la testa è quasi del tutto sviluppata. Marcoooooo........più che un aeromodello mi sembra un delfino di mezza età!!!!
Cosa di dicevo!!??!! Visto che belva che viene fuori?
Ieri sera ho (finalmente) fissato l'ala alla fuso (ancora qualche ritocco e poi posterò qualche foto) e il metti e togli l'ala è un problema... non riesco più a muovermi!!

CIAO!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:30   #57 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Piccolo aggiornamento hardware...........oggi ho ricevuto alcuni pezzi da tower hobbies, il carrello retrattile posteriore le cerniere per i portelli dei carrelli ed i cilindretti per la loro apertura e chiusura. La costruzione procede lentamente perchè ho poco tempo. Appena portata avanti vi posto qualche altra foto
Ciaooooo
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-m_cimg0204.jpg  
Vecchio 27 maggio 09, 19:08   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
........e con questo ho finito la costruzione del piano di quota! Devo riguardare qualcosa con lo stucco, rifilare con carta vetrata fine e poi fibrare.
Vi posto due pics con il dorso ed il ventre del trim che ho saldamente ancorato con una vite che "avvita" in un quadratino di compensato incollato alla parte interna del rivestimento ventrale. Il tutto o quasi sarà nascosto da un tubetto di plastica tagliato di traverso.
E ora tocca al timone!!!
Ciaoooooo
Ciao! Mi accorgo solo oggi che hai iniziato questo nuovo lavoro. Bell'esemplare! Per quanto riguarda i trim vorrei suggerirti qualcosa, sempre che sei ancora in tempo per effettuare una modifica.
Considerate le dimensioni dell'aereo potresti motorizzare i trim con una barra filettata in nylon o altro materiale flessibile collegata a dei servo tipo quelli che si usano sui modelli di barche a vela ovvero a rotazione continua.
Mi rendo conto che è un eccesso perchè, qualunque motore userai, non avrai mai l'autonomia che ti comporterà la necessità di trimmare durante il volo ma sarebbe comunque una vera finezza.
Seguirò con molta attenzione anche questa tua realizzazione.
Antonio
P.S. Nuvolari sta ancora aspettando un nuovo video dell'aereo precedente!!!!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 20:42   #59 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Ciao! Mi accorgo solo oggi che hai iniziato questo nuovo lavoro. Bell'esemplare! Per quanto riguarda i trim vorrei suggerirti qualcosa, sempre che sei ancora in tempo per effettuare una modifica.
Considerate le dimensioni dell'aereo potresti motorizzare i trim con una barra filettata in nylon o altro materiale flessibile collegata a dei servo tipo quelli che si usano sui modelli di barche a vela ovvero a rotazione continua.
Mi rendo conto che è un eccesso perchè, qualunque motore userai, non avrai mai l'autonomia che ti comporterà la necessità di trimmare durante il volo ma sarebbe comunque una vera finezza.
Seguirò con molta attenzione anche questa tua realizzazione.
Antonio
P.S. Nuvolari sta ancora aspettando un nuovo video dell'aereo precedente!!!!
Grazie Antonio del consiglio, ma aggiungere ulteriore peso a tutto quello che ho già aggiunto in coda..................va a finire che ci vorrebbe un Moki di 4,3 kg come motore!!!!
Per quanto riguarda un video migliore avete pienamente ragione, appena possibile ne farò uno migliore e ve lo posterò non vi preoccupate
Vecchio 27 maggio 09, 22:15   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Grazie Antonio del consiglio, ma aggiungere ulteriore peso a tutto quello che ho già aggiunto in coda..................va a finire che ci vorrebbe un Moki di 4,3 kg come motore!!!!
Per quanto riguarda un video migliore avete pienamente ragione, appena possibile ne farò uno migliore e ve lo posterò non vi preoccupate
Tranquillo, era solo un'idea da poter sfruttare semmai in futuro per qualche altro gioiello. In quanto al video quello che si è lamentato è Nuvolari che è rimasto lì in attesa. Per quanto mi riguarda quello che ho visto è una buona ripresa anche perchè io non avrei saputo fare di meglio, con la cinepresa sono un disastro!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks