02 settembre 10, 15:56 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Il primo: un sistema assai simile al "Vanessa". Il secondo: ho utilizzato il sistema utilizzato per i full scale e cioè quella della pesata descritto anche nella sezione Articoli, sottosezione Aeromodellismo . Bilanciare un aereo senza sospenderlo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Enry | |
02 settembre 10, 16:26 | #493 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il vanessa invece, correggimi se sbaglio, metti il modello in assetto e il filo a piombo ti dice dove è il baricentro il quel momento. Ieri ho provato ad appenderlo, ma le corde erano corte, dalla macchinetta al modello c'erano si e no 50-60cm. Riproverò con corde più lunghe. M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
02 settembre 10, 18:21 | #497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fare correre un warbird di questa stazza con un motore che gira intorno ai 6000 giri serve almeno un passo 12". Ho scorazzato qua e là sui forum anglofoni e sembra che per fare il 3D con motori da 80cc usino eliche 26x10 - 28x8. A noi serve velocità, a noi serve molto più passo!
02 settembre 10, 18:40 | #498 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 settembre 10, 18:45 | #499 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fabrizio, non ho tutta questa esperienza su grossi benzina, ma davvero, a me sembra un pò grandicella... Io giro con una 26" 2 pale e il motore non va oltre i 5500giri... Mi fai sapere che quanti giri fa sul tuo motore quando lo metterai in moto? CIAO!! M.
02 settembre 10, 18:53 | #500 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta pero', il volo sara il test definitivo e ricorda che hai l'accoppiamento al nicasil e che probabilmente ci metterà un po di più a sciogliersi. Ciao Fabri | |
Bookmarks |
| |