Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 22:22   #471 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Vedo che nessun mi sta a sentire dato che ho risposto alla stessa domanda in diversi post... io l'ho preso quello dei fratelli williams. E' in pratica il kit in scala perfetta del LeRhone. Gli stampi fanno abbastanza schifo e quindi bisogna lavararci su, però hai in motore rotativo Le Rhone non rovesciato (quindi tipo Fokker ma non Neuport) in perfetta scala. Dato i lavori sono fermi, mi sono fermato anche con il dummy engine, ho finito di passare il primer Tamya, devo poi passare al nero di fondo per applicare poi gli alcladII.

[QUOTE=nuvolari;2181076]
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio

ciao io bene è tù ?dovrei cercare un pò in giro quello william bros sembra vero ben curato
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 23:13   #472 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

[QUOTE=nuvolari;2181076]
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio

ciao io bene è tù ?dovrei cercare un pò in giro quello william bros sembra vero ben curato
Ciao Nuvolari non e' che ti confondi con i motori da esposizione?
A me sembra che il dummy di Ziroli sia buono per il mio P-47.
Vecchio 13 agosto 10, 23:15   #473 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

[QUOTE=picman;2181105]Vedo che nessun mi sta a sentire dato che ho risposto alla stessa domanda in diversi post... io l'ho preso quello dei fratelli williams. E' in pratica il kit in scala perfetta del LeRhone. Gli stampi fanno abbastanza schifo e quindi bisogna lavararci su, però hai in motore rotativo Le Rhone non rovesciato (quindi tipo Fokker ma non Neuport) in perfetta scala. Dato i lavori sono fermi, mi sono fermato anche con il dummy engine, ho finito di passare il primer Tamya, devo poi passare al nero di fondo per applicare poi gli alcladII.

Carissimo Mat come stai? Era molto che non ti leggevo.
Vecchio 14 agosto 10, 12:27   #474 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Bene grazie, sto ricominciando a costruire e forse riuscirò a completare il Nieuport 17 di Baracca. Il Le Rhone dei fratelli W è un kit da esposizione come giustamente dicevi.

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio

Carissimo Mat come stai? Era molto che non ti leggevo.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 10:57   #475 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao fabry,
Complimenti per il lavoro, veramente spettacolare!!!
Se devi fare quell'ordine fammi sapere.
Ci sentiamo.
Un abbraccio.
A.
Vecchio 19 agosto 10, 11:42   #476 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Grazie carissimo.........effetti un coppia di carrelli fissi dovrei ordinarli per il prossimo aereo, ma tu hai occasione di tornare prima di dicembre?
Ciao e un abbraccio
Vecchio 22 agosto 10, 20:12   #477 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

......sono sempre in attesa del dummy engine.......spero che arrivi la prossima settimana perchè non vedo l'ora di mettermi all'opera e posare la ciliegina sulla torta . Nel frattempo ho aggiunto dei dettagli all'elica dei quali vi posto una foto.
Visto che ormai il build log del P-47 è quasi alla fine e la "patologia da costruzione" di cui sono affetto non accenna a regredire , stò già muovendo i primi passi per il prossimo modello invernale..........lo so che siamo ancora in estate ma che ci posso fare ?
A presto le news............
Ciao

Fabri
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-img_0334.jpg  
Vecchio 23 agosto 10, 01:11   #478 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
ciao .......quando sarà pronto ??
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 23:15   #479 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Il dummy engine e' arrivato oggi e ci ho subito messo mano, ho dovuto scavare una parte della circonferenza adiacente all'albero motore in corrispondenza della parte fissata al carter del magnete , che dite se lo tolgo il motore funge ugualmente .
Tornando al dummy, ho aggiunto le aste di comando che vanno alle valvole da del semplice tubo da 3 mm in PVC, con lo stesso ho fatto anche le nove candele dalle quali partiranno i relativi nove fili ricavati da scarti di prolunghe servi, e poi verniciatura.
Appena pronto vi posto la foto
Ciao

Fabri
Vecchio 01 settembre 10, 15:54   #480 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ecco il dummy al suo posto, a questo punto mi ramane da verniciarlo, invecchiarlo, ed attaccarci i cavi delle candelette.
A presto

Fabri
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-img_0340.jpg  
Rispondi

Bookmarks