13 agosto 10, 00:11 | #461 (permalink) Top |
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Su TowerHobby ci sono quelli della TopFlite. Io l'ho preso per il mio Puppeteer (anche se il pup non montava un pratt&whitney ) TowerHobbies.com | Top Flite Replica Radial Engine 1/8 Scale È in plastichina cacchina mollasina. Penso che il materiale sia lo stesso che viene utilizzato per stampare i bicchieri in plastica. Il mio l'ho rinforzato internamento con fibra di vetro leggera perché una volta intagliato tra un cilindro e l'altro tende a rompersi. Nel kit sono comprese le aste dei bilanceri (in plastica) e del filo metallico per simulare i cavi delle candelette. Io non ho usato ne uno ne l'altro. I tubicini in plastica che simulano le aste dei bilanceri li ho buttati e sostituiti con dei tubicini in ottone mentre il filo metallico non l'ho montato. Sulle istruzioni allegate lo incollano su un supporto in legno, io l'ho montato su un'anello in compensato e poi incollato internamente alla capotta. Il "motore" così montato alla prima accensione e alle successive mi é sembrato abbastanza robusto da sopportare le vibrazioni. Il problema é stato che nonostante i fori tra un cilindro e l'altro (oltre ad averne tolto uno per far posto a quello vero) non c'è stato verso di raffreddare a sufficienza il motore ... quindi ora volo senza. ciao Ruggero" |
13 agosto 10, 10:12 | #463 (permalink) Top |
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| Più che altro stavo anche controllando il peso,la versione 1:5,ti sei accertato il peso? sembrerebbe pesi 340g!Mi sembra un pò esagerato,sarei curioso di sapere quanto pesa quello della Top Flite,ma vedendolo non gli darei più di 20g!E anche rinforzandolo non arriverebbe a 50g.
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13 agosto 10, 10:30 | #464 (permalink) Top |
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| Ma scusa Marte,con quelle manine che ti ritrovi,e con tutte le immagini che si trovano in rete,possibile che non puoi farti da te un simulacro del motore,da usare poi come master per farti una stampata di plastica o di resina della metà in vista da montare sul modello?,in un colpo solo avresti una bella riproduzione statica del motore da abbellire a piacimento e il dummy |
13 agosto 10, 10:38 | #465 (permalink) Top | |
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13 agosto 10, 11:58 | #466 (permalink) Top |
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Ciao Picchiare' Ho sempre pensato che per giustificare un lavoro quale è lo stampo,sia di naca motore che di motori,la tiratura doveva essere sempre più di una(neanche due) quindi finchè sono possibili strade alternative, le percorrerò,quando si renderà necessario fare uno stampo, faremo anche quello.è solo una questione di tempo. Invece il peso in più,a me non piace molto ed il centraggio,quando è possibile,cerco di farlo con quello che è nel modello.Il tuo caso,giustamente, è diverso hai un altro tipo di peso da gestire e onestamente 350g. non sono poi tanti. |
13 agosto 10, 21:06 | #469 (permalink) Top |
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[QUOTE=nuvolari;2181005]e tu sei cosi spendi milioni di euro è poi ti perdi in un bicchiere d'acqua[/QUOT Ciao Nuvolà, tutto ok? Bene.Milioni di euro? Manco se il P47 lo fà versione "FULL SIZE".Ma perchè non và bene il simulacro? A me sembra ok.tu quale consiglieresti? |
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