Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 00:11   #461 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Su TowerHobby ci sono quelli della TopFlite.
Io l'ho preso per il mio Puppeteer (anche se il pup non montava un pratt&whitney )
TowerHobbies.com | Top Flite Replica Radial Engine 1/8 Scale

È in plastichina cacchina mollasina. Penso che il materiale sia lo stesso che viene utilizzato per stampare i bicchieri in plastica.
Il mio l'ho rinforzato internamento con fibra di vetro leggera perché una volta intagliato tra un cilindro e l'altro tende a rompersi.
Nel kit sono comprese le aste dei bilanceri (in plastica) e del filo metallico per simulare i cavi delle candelette. Io non ho usato ne uno ne l'altro. I tubicini in plastica che simulano le aste dei bilanceri li ho buttati e sostituiti con dei tubicini in ottone mentre il filo metallico non l'ho montato.
Sulle istruzioni allegate lo incollano su un supporto in legno, io l'ho montato su un'anello in compensato e poi incollato internamente alla capotta.
Il "motore" così montato alla prima accensione e alle successive mi é sembrato abbastanza robusto da sopportare le vibrazioni.

Il problema é stato che nonostante i fori tra un cilindro e l'altro (oltre ad averne tolto uno per far posto a quello vero) non c'è stato verso di raffreddare a sufficienza il motore ... quindi ora volo senza.

ciao
Ruggero"
Vecchio 13 agosto 10, 00:24   #462 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Bel lavoro Ruggero , ho visto anche i motori della Tower Hobbies ma ormai l'ordine è in arrivo .
Marte è sempre in tempo a pensarci prima di piazzare l'ordine.
Ciao
Fabri
Vecchio 13 agosto 10, 10:12   #463 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Bel lavoro Ruggero , ho visto anche i motori della Tower Hobbies ma ormai l'ordine è in arrivo .
Marte è sempre in tempo a pensarci prima di piazzare l'ordine.
Ciao
Fabri
Più che altro stavo anche controllando il peso,la versione 1:5,ti sei accertato il peso? sembrerebbe pesi 340g!Mi sembra un pò esagerato,sarei curioso di sapere quanto pesa quello della Top Flite,ma vedendolo non gli darei più di 20g!E anche rinforzandolo non arriverebbe a 50g.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 10:30   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Ma scusa Marte,con quelle manine che ti ritrovi,e con tutte le immagini che si trovano in rete,possibile che non puoi farti da te un simulacro del motore,da usare poi come master per farti una stampata di plastica o di resina della metà in vista da montare sul modello?,in un colpo solo avresti una bella riproduzione statica del motore da abbellire a piacimento e il dummy
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 10:38   #465 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Più che altro stavo anche controllando il peso,la versione 1:5,ti sei accertato il peso? sembrerebbe pesi 340g!Mi sembra un pò esagerato,sarei curioso di sapere quanto pesa quello della Top Flite,ma vedendolo non gli darei più di 20g!E anche rinforzandolo non arriverebbe a 50g.
Si ho visto il peso, quello in resina e' 12 oz. Ma a me va bene comunque perche' se potrò usarlo anche in volo mi servirà come peso per il bilanciamento (ne ho bisogno), se invece dovesse causare problemi per il raffreddamento del motore e quindi usarlo solo in statica allora il peso diventa ancor più ininfluente
Vecchio 13 agosto 10, 11:58   #466 (permalink)  Top
User

Ciao Picchiare'
Ho sempre pensato che per giustificare un lavoro quale è lo stampo,sia di naca motore che di motori,la tiratura doveva essere sempre più di una(neanche due)
quindi finchè sono possibili strade alternative, le percorrerò,quando si renderà necessario fare uno stampo, faremo anche quello.è solo una questione di tempo.

Invece il peso in più,a me non piace molto ed il centraggio,quando è possibile,cerco di farlo con quello che è nel modello.Il tuo caso,giustamente, è diverso hai un altro tipo di peso da gestire e onestamente 350g. non sono poi tanti.
Vecchio 13 agosto 10, 12:35   #467 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Vecchio 13 agosto 10, 20:50   #468 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io ho preso quello dell'ultima foto che hai inserito, in scala 1/5. Nella confezione c'e solo quello che vedi tutto il resto devi aggiungerlo tu.
Dopo do un occhiata a quanto mi hai scritto nei post precedenti
e tu sei cosi spendi milioni di euro è poi ti perdi in un bicchiere d'acqua
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 21:06   #469 (permalink)  Top
User

[QUOTE=nuvolari;2181005]e tu sei cosi spendi milioni di euro è poi ti perdi in un bicchiere d'acqua[/QUOT

Ciao Nuvolà, tutto ok? Bene.Milioni di euro? Manco se il P47 lo fà versione "FULL SIZE".Ma perchè non và bene il simulacro? A me sembra ok.tu quale consiglieresti?
Vecchio 13 agosto 10, 22:00   #470 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
[quote=marte86;2181019]
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
e tu sei cosi spendi milioni di euro è poi ti perdi in un bicchiere d'acqua[/QUOT

Ciao Nuvolà, tutto ok? Bene.Milioni di euro? Manco se il P47 lo fà versione "FULL SIZE".Ma perchè non và bene il simulacro? A me sembra ok.tu quale consiglieresti?
ciao io bene è tù ?dovrei cercare un pò in giro quello william bros sembra vero ben curato
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks