09 agosto 10, 15:36 | #443 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
...lasciamo perdere! casini e sfighe che a me non mancano mai! Adesso sono in una breve tregua vacanziera (a Taranto), poi non so che fine faccio. Lascio stare i complimenti perchè ormai, complice Marco, ho il "complesso del complimento"! (fattelo spiegà da lui in MP! Ciauuuuuuuuuuuuuuu P.S. vi contatterò di persona entrambi per levarmi un paio di dubbi, sperando di arrivarci | |
09 agosto 10, 15:49 | #444 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Fabri | |
09 agosto 10, 17:42 | #445 (permalink) Top |
Guest
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|
Eccoti le foto Marco, spero che servano a suggerirti la soluzione In pratica nella prima vedi la marmitta al suo posto, i due moncherini che vedi in uscita dalla marmitta entrano nell'intercapedine fra la parafiamma e l'ordinata di ancoraggio anteriore dell'ala, i due moncherini si prolungano con due spezzoni di tubo al silicone, e vanno ad uscire nei due tubi mozzi (uno per parte) nella fuso. Ciao Fabri |
09 agosto 10, 17:51 | #446 (permalink) Top |
User |
Ottima soluzione!! sul P47 è abbastanza immediato fare uscire lo scarico in posizione "scale". Sul mio invece sto tribolando non poco: l'unica è farli uscire dai flabelli della naca (a meno di non comprare lo scarico "scale" che costa una fortuna), e questo mi costringe comunque a mettere circa 25cm di tubo per uscire, spero di non strozzare il motore. In fin dei conti anch'io andrò col tubo in silicone su due terminali... grazie 1000 per le foto!
__________________ Audaces fortuna iuvat |
12 agosto 10, 18:33 | #449 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
| Hai fatto bene a prendere il simulacro del motore,la naca è molto grande e ti migliorerà l'aerodinamica,tutta quell'aria che entra è troppa e frena molto il modello,se poi c'è una piantata motore, se non sei più che vicino alla pista e abbastanza alto è difficile che ci arrivi.Per il raffreddamento è sufficiente alcune aperture tra i cilindri . Se hai fatto caso ,anche nei modelli tipo SUKHOI con motore benzina tendono a chiudere di molto la naca anteriormente,proprio perchè l'aria è eccessiva e disturba il volo del modello.
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12 agosto 10, 18:38 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
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Ho intenzione di metterlo anche io,proprio per i motivi citati nel post precedente,a parte l'estetica,che non guasta, secondo me ha una funzione aerodinamica non secondaria.A proposito, dove lo hai preso?Ho visto anche io un sito USA dove viene fornito sia smontato(tutto diviso ,cilindri,carter ecc..) e un modello tutto intero.
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