Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 15:19   #441 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Ueh! passavo di quà per salutare te e quel Torinese malefico!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 15:29   #442 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Carissssssiiiiimooooooo ti avevano arrestato? stavamo in pensiero dove eri finito????
Fabri
Vecchio 09 agosto 10, 15:36   #443 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Carissssssiiiiimooooooo ti avevano arrestato? stavamo in pensiero dove eri finito????
Fabri

...lasciamo perdere! casini e sfighe che a me non mancano mai!

Adesso sono in una breve tregua vacanziera (a Taranto), poi non so che fine faccio.

Lascio stare i complimenti perchè ormai, complice Marco, ho il "complesso del complimento"! (fattelo spiegà da lui in MP!

Ciauuuuuuuuuuuuuuu

P.S.

vi contatterò di persona entrambi per levarmi un paio di dubbi, sperando di arrivarci

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 15:49   #444 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...lasciamo perdere! casini e sfighe che a me non mancano mai!

Adesso sono in una breve tregua vacanziera (a Taranto), poi non so che fine faccio.

Lascio stare i complimenti perchè ormai, complice Marco, ho il "complesso del complimento"! (fattelo spiegà da lui in MP!

Ciauuuuuuuuuuuuuuu

P.S.

vi contatterò di persona entrambi per levarmi un paio di dubbi, sperando di arrivarci
Occhei Albè evvvvaaiiii con la latitanza

Fabri
Vecchio 09 agosto 10, 17:42   #445 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Eccoti le foto Marco, spero che servano a suggerirti la soluzione
In pratica nella prima vedi la marmitta al suo posto, i due moncherini che vedi in uscita dalla marmitta entrano nell'intercapedine fra la parafiamma e l'ordinata di ancoraggio anteriore dell'ala, i due moncherini si prolungano con due spezzoni di tubo al silicone, e vanno ad uscire nei due tubi mozzi (uno per parte) nella fuso.
Ciao

Fabri
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-img_0315.jpg   P-47 Ziroli 92"-img_0316.jpg   P-47 Ziroli 92"-img_0317.jpg   P-47 Ziroli 92"-img_0319.jpg  
Vecchio 09 agosto 10, 17:51   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Ottima soluzione!! sul P47 è abbastanza immediato fare uscire lo scarico in posizione "scale". Sul mio invece sto tribolando non poco: l'unica è farli uscire dai flabelli della naca (a meno di non comprare lo scarico "scale" che costa una fortuna), e questo mi costringe comunque a mettere circa 25cm di tubo per uscire, spero di non strozzare il motore.
In fin dei conti anch'io andrò col tubo in silicone su due terminali...

grazie 1000 per le foto!
Vecchio 09 agosto 10, 17:52   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Fabrizio, un'ultima domanda per curiosità: che diametro hanno due tubi di scarico?

thanks!
M-
Vecchio 09 agosto 10, 18:15   #448 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Fabrizio, un'ultima domanda per curiosità: che diametro hanno due tubi di scarico?

thanks!
M-
20 mm ciascuno .
Scarico della Keleo Creations come nello scala uno a uno?
Vecchio 12 agosto 10, 18:33   #449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dummy in arrivo
Hai fatto bene a prendere il simulacro del motore,la naca è molto grande e ti migliorerà l'aerodinamica,tutta quell'aria che entra è troppa e frena molto il modello,se poi c'è una piantata motore, se non sei più che vicino alla pista e abbastanza alto è difficile che ci arrivi.Per il raffreddamento è sufficiente alcune aperture tra i cilindri . Se hai fatto caso ,anche nei modelli tipo SUKHOI con motore benzina tendono a chiudere di molto la naca anteriormente,proprio perchè l'aria è eccessiva e disturba il volo del modello.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:38   #450 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Ho intenzione di metterlo anche io,proprio per i motivi citati nel post precedente,a parte l'estetica,che non guasta, secondo me ha una funzione aerodinamica non secondaria.A proposito, dove lo hai preso?Ho visto anche io un sito USA dove viene fornito sia smontato(tutto diviso ,cilindri,carter ecc..) e un modello tutto intero.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks