Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 13:31   #301 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Questa è l'ala alla luce del sole con le rivettature anche sulle parti mobili. Nel frattempo ho iniziato a rivettare anche il piano di quota, eccovi alcune foto.
Stò pensando anche alla prossima costruzione, ho acquisito i disegni dello Yak 11 in versione biposto che ho intenzione di modificare per renderlo "Reno Racer". E' in arrivo anche della documentazione dettagliata, e ho già trovato anche i carrelli in scala 1/4 perfettamente riprodotti.
Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-8.jpg   P-47 Ziroli 92"-9.jpg  
Vecchio 07 febbraio 10, 22:44   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
wipstaf di sitemi c'ne sono molti....dai collarini attaccati per via saldatura o a gli spinoti con le molle appunto. ma credo che la soluzione migliore visto che hai gia fatto dei fori e quello di rimpiazare le viti attuali con delle viti a testa piatta.il risultato sicuramente e molto piu' estetico e meno di impatto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 01:05   #303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
allora non succede più nulla qui?
dai wipstaf, vogliamo sapere di ogni finto rivetto che hai fatto da due settimane a questa parte ;)
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 08:45   #304 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
allora non succede più nulla qui?
dai wipstaf, vogliamo sapere di ogni finto rivetto che hai fatto da due settimane a questa parte ;)
mav
Ciao Mav e grazie per l'interessamento, da due settimane a questa parte ho solo "quasi" finito la rivettatura fra le pannellature della fuso, sono molto impegnato con il lavoro e quindi la finitura va a rilento, non preoccuparti appena disponibile vi posto un bell'aggiornamento. Nel frattempo sto aspettando l'arrivo dell'elica.
Stasera se ho tempo uplodo le foto di due o tre particolari, alcuni direttamente collegati al modello altri no, ma comunque utilissimi nelle prossime costruzioni. Vi lascio sui carboni per ora
Ciao e buona giornata

Fabrizio
Vecchio 23 febbraio 10, 21:47   #305 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Come promesso ecco un paio di foto, la prima presenta un materiale molto interessante (che sul P-47 non ho usato) i sudditi di Sua Maestà lo chiamano Chemiwood, a dire il vero non è leggerissimo ma ha una "fibra" molto compatta e lavorabilissima con seghetti, lime, carta vetrata ecc ecc. Si presta anche ad essere fresata e tornita e la userò nelle prox costruzioni per creare particolari come una cloche, ed è molto più facilmente lavorabile dell'alluminio. La cosa bella è che non richiede preparazione per la successiva verniciatura.
Sopra il Chemiwood il profilato in gommapiuma adesivo da un lato che utilizzerò per verniciare lo schema a più colori, ottenendo con esso una divisione netta ma sfumata fra le diverse tonalità.
Per ultimo la mazzetta dei colori Federal Standard alla quale ho fatto riferimento per la colorazione.
Ciao ed alla prox

Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-4.jpg   P-47 Ziroli 92"-6.jpg  
Vecchio 23 febbraio 10, 21:54   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Complementi per il lavoro di rivettatura
Interessanti i materiali che hai presentato, anche la 3M distribuisce un profilato per le mimetica sfumata, ma ....... in Italia non sono riuscito a trovarlo.
Il tuo prodotto dove lo possiamo trovare ?

Ciao e di nuovo complimenti !!!!!

Ciao.

Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 23:17   #307 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Complementi per il lavoro di rivettatura
Interessanti i materiali che hai presentato, anche la 3M distribuisce un profilato per le mimetica sfumata, ma ....... in Italia non sono riuscito a trovarlo.
Il tuo prodotto dove lo possiamo trovare ?

Ciao e di nuovo complimenti !!!!!

Ciao.

Marco
Il profilato è proprio della 3M ed è usato in carrozzeria lo puoi trovare in qualche negozio di vernici ben fornito oppure puoi ordinarlo, al momento non ho il codice ma posso dartelo domani se vuoi.
Grazie per i complimenti
Vecchio 23 febbraio 10, 23:23   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Ti ringrazio in anticipo !
Attendo anche nuove foto che sono sempre fonte di nuove conoscenze.
Ciao.

Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 02:25   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Complimenti Wipstaf, mi sogno io i rivetti per te solo a guardare le foto ma non sai quanto ti invidio....
Un aiutino visto che ce l'ho sotto mano

CATALOGO COMPLETO 3M

Ciao e non vedo l'ora di vedere altre foto,
Stefano.
Vecchio 24 febbraio 10, 08:47   #310 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Il codice del prodotto e' 09678 a pag 35 del catalogo che Harvard ha linkato.
Ciao

Fab
Rispondi

Bookmarks