31 gennaio 10, 15:22 | #282 (permalink) Top |
Guest
|
Visto la mole di rivetti che devo riprodurre ho dovuto cambiar metodo e trovarne uno più veloce, ho modificato allo scopo un comune saldatore da stagno sostituendo la punta originale con una serie di tubi in ottone di diametro a scalare fino ad ottenere una punta da 2 mm di diametro, non disponendo di un numero illimitato di strisce autoadesive acquistate da Mick Reeves per riprodurre i rivetti, ho preparato una striscia di alluminio da 0,5 mm lunga circa 40 cm sulla quale ho riportato i fori dei rivetti, con essa (indeformabile dal calore del saldatore ) dopo aver sezionato in scala le pannellature ho iniziato a rivettare il tutto. Questo è il risultato ottenuto sulla semiala sx. @Comet..........Fabioooooo io faccio i rivetti.........tu poi li conti!!!! Ciao Fab |
31 gennaio 10, 19:02 | #283 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Complimenti per il lavoro. OT oggi ho sentito girare lo stellare di Thomas.... musica celestiale
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
31 gennaio 10, 21:04 | #284 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fab | |
01 febbraio 10, 11:22 | #286 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 febbraio 10, 12:56 | #287 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Certo che su quelle dimensioni trattasi di sega mentale.. ma finchè ho tempo per pensarci, ci provo, sennò vado come sopra | |
01 febbraio 10, 16:03 | #289 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
io li volevo fare a caldo dopo il fondo... e poi dare l'alluminio, continuare con sale e pepe, colore e tutto il resto... ma sono aperto a tutto | |
03 febbraio 10, 13:14 | #290 (permalink) Top |
Guest
|
...piccolo aggiornamento.....ho terminato la rivettatura sul dorso dell'ala, ho riprodotto circa 6.500 rivetti , ora tocca al ventre poi alla fuso ed alle parti mobili . Ho iniziato la rivettatura ai portelli dei carrelli, solamente qui ce ne sono più di 500 e ne manca ancora qualcuno sulla parte fissa. Fortunatamente pazienza e volontà non mi mancano Ecco i portelli. Ciao Fab |
Bookmarks |
| |