Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 17:58   #281 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
e no bello!!!! ora te li fai tutti i rivettini, se no faccio la spia e non ti faccio vincere alle gare
Sigh sigh sob sob zi buana!!
Vecchio 31 gennaio 10, 15:22   #282 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Visto la mole di rivetti che devo riprodurre ho dovuto cambiar metodo e trovarne uno più veloce, ho modificato allo scopo un comune saldatore da stagno sostituendo la punta originale con una serie di tubi in ottone di diametro a scalare fino ad ottenere una punta da 2 mm di diametro, non disponendo di un numero illimitato di strisce autoadesive acquistate da Mick Reeves per riprodurre i rivetti, ho preparato una striscia di alluminio da 0,5 mm lunga circa 40 cm sulla quale ho riportato i fori dei rivetti, con essa (indeformabile dal calore del saldatore ) dopo aver sezionato in scala le pannellature ho iniziato a rivettare il tutto. Questo è il risultato ottenuto sulla semiala sx.
@Comet..........Fabioooooo io faccio i rivetti.........tu poi li conti!!!!

Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-cimg0143.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0137.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0139.jpg   P-47 Ziroli 92"-cimg0142.jpg  
Vecchio 31 gennaio 10, 19:02   #283 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
@Comet..........Fabioooooo io faccio i rivetti.........tu poi li conti!!!!

Ciao

Fab
e che ci vuole a contarli, sono o non sono un ragggioniere
Complimenti per il lavoro. OT oggi ho sentito girare lo stellare di Thomas.... musica celestiale

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 21:04   #284 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Complimenti per il lavoro. OT oggi ho sentito girare lo stellare di Thomas.... musica celestiale
Grazie dei complimenti Fabio, sapevo che Thomas rodava lo stellare, ma nn potevo venire. Nel frattempo sono arrivati i disegni del mio prossimo modello.....soggetto molto interessante secondo me. Ma da valutare nei dettagli prima di iniziare.

Ciao

Fab
Vecchio 01 febbraio 10, 10:56   #285 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
ueh.. visto che si parla di rivetti... io dovrò farli sullo zero, ma il diametro non dovrebbe essere più di 1 mm ... che mi invento?

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 11:22   #286 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ueh.. visto che si parla di rivetti... io dovrò farli sullo zero, ma il diametro non dovrebbe essere più di 1 mm ... che mi invento?
Potresti provare con una punta da saldatore conica molto fine (quelle usate x saldare i componenti elettronici) smussata in punta ad ottenere il diametro voluto
Vecchio 01 febbraio 10, 12:56   #287 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Potresti provare con una punta da saldatore conica molto fine (quelle usate x saldare i componenti elettronici) smussata in punta ad ottenere il diametro voluto
c'avevo già pensato, ma così verrebbero delle "depressioni", io invece speravo di trovare il modo di farli "anulari"... mi era venuta in mente l'ago di una siringa "limato"... boh?

Certo che su quelle dimensioni trattasi di sega mentale.. ma finchè ho tempo per pensarci, ci provo, sennò vado come sopra

Vecchio 01 febbraio 10, 13:13   #288 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ma intendi farli prima della verniciatura o prima della mano finale di antimiscela?
Vecchio 01 febbraio 10, 16:03   #289 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ma intendi farli prima della verniciatura o prima della mano finale di antimiscela?
eh... boh?

io li volevo fare a caldo dopo il fondo... e poi dare l'alluminio, continuare con sale e pepe, colore e tutto il resto... ma sono aperto a tutto

Vecchio 03 febbraio 10, 13:14   #290 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

...piccolo aggiornamento.....ho terminato la rivettatura sul dorso dell'ala, ho riprodotto circa 6.500 rivetti , ora tocca al ventre poi alla fuso ed alle parti mobili . Ho iniziato la rivettatura ai portelli dei carrelli, solamente qui ce ne sono più di 500 e ne manca ancora qualcuno sulla parte fissa. Fortunatamente pazienza e volontà non mi mancano
Ecco i portelli.
Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-4.jpg   P-47 Ziroli 92"-5.jpg  
Rispondi

Bookmarks