Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 23:24   #271 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
il nastro l'ho trovato anche in Francia. 5 euro circa, inclusa spedizione, e ce l'hai in 5 giorni!
Grazie Doc, dimmi dove plissss.............e questo è il direzionale.
Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-1.jpg  
Vecchio 22 gennaio 10, 23:54   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Data registr.: 22-11-2009
Che meraviglia!!! Complimenti davvero!!!

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 03:33   #273 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Grazie Doc, dimmi dove plissss.............
STRIP TAPE 1/64 ARGENT NAIL ART DECO D'ONGLES ORIGINAL su eBay.it, Manucure, Pédicure, Beauté, Bien-être, Parfums

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:47   #274 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ed anche la fuso è quasi squadrata
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-2.jpg   P-47 Ziroli 92"-3.jpg  
Vecchio 25 gennaio 10, 13:26   #275 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Panel lines finite, non resta che stendere il colore sui nastri e poi con la santa pazienza asportarli per evidenziare il tutto
Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-4.jpg   P-47 Ziroli 92"-5.jpg  
Vecchio 25 gennaio 10, 15:07   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Panel lines finite, non resta che stendere il colore sui nastri e poi con la santa pazienza asportarli per evidenziare il tutto
Ciao

Fab
WOW!! Bravo Fabrizio!

In quello che hai scritto c'è qualcosa che non mi torna: hai detto che togli il nastro dopo aver verniciato? Sul Corsair ho tolto il nastro dopo aver dato il fondo...
Non so che fondo hai usato, ma quello che uso io, se aspetti troppo dopo che l'hai spruzzato si screpola quando togli il nastrino. In sostanza, dalle prove che avevo fatto, il nastro andava tolo con il fondo non del tutto asciutto, ancora gommoso insomma. Quando completamente secco, una passatina leggera con la cartavetro da 800 e via con la vernice.
La vernice la spruzzo quindi sul fondo senza nastro, come viene lo conosci. La foto è un pezzo dell'ala del corsair.

Eventualmente, prova a togliere il nastro in una zona che non si vede, tipo sotto al piano di quota.
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-panel-corsair.jpg  
Vecchio 25 gennaio 10, 16:02   #277 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Hai ragione Marco nn sono stato preciso nella descrizione, il fondo che uso io e' nitro e al momento ho fatto una prova solo sui portelli dei servi, ai quali ho tolto il nastro con il fondo nn ancora del tutto asciutto, risultato linea ben marcata e perfetta, solamente che con l'aeropenna devo passarci più volte per creare un certo strato, considerando anche che con le prossime mani di smalto tali fessure andranno a riempirsi un poco.
Ciao

Fab
Vecchio 27 gennaio 10, 16:35   #278 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ho fatto i pannelli ed i rivetti al dorso dell'ala, mi aspetta il ventre e poi tutta la fuso, devo dire che una volta presa la mano il lavoro scorre abbastanza velocemente.....vi terrò aggiornati

Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-9.jpg  
Vecchio 29 gennaio 10, 16:34   #279 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Piccoli passi avanti con l'ala, oggi ho verniciato i vani carrelli e la parte interna dei portelli con il giallo Federal Standard 33481, poi proseguirò con la rivettatura del ventre dell'ala e poi della fuso. A questo punto mi chiedo se è proprio necessario fare tutti tutti i rivetti (non solo fra pannellatura e pannellatura) ma anche quelli delle centine e delle ordinate, voi che dite?
P.S. sono migliaia!!!!
Ciao

Fab
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-img_0086.jpg  
Vecchio 29 gennaio 10, 17:25   #280 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Piccoli passi avanti con l'ala, oggi ho verniciato i vani carrelli e la parte interna dei portelli con il giallo Federal Standard 33481, poi proseguirò con la rivettatura del ventre dell'ala e poi della fuso. A questo punto mi chiedo se è proprio necessario fare tutti tutti i rivetti (non solo fra pannellatura e pannellatura) ma anche quelli delle centine e delle ordinate, voi che dite?
P.S. sono migliaia!!!!
Ciao

Fab
e no bello!!!! ora te li fai tutti i rivettini, se no faccio la spia e non ti faccio vincere alle gare

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks