23 gennaio 10, 03:33 | #273 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| |
25 gennaio 10, 15:07 | #276 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In quello che hai scritto c'è qualcosa che non mi torna: hai detto che togli il nastro dopo aver verniciato? Sul Corsair ho tolto il nastro dopo aver dato il fondo... Non so che fondo hai usato, ma quello che uso io, se aspetti troppo dopo che l'hai spruzzato si screpola quando togli il nastrino. In sostanza, dalle prove che avevo fatto, il nastro andava tolo con il fondo non del tutto asciutto, ancora gommoso insomma. Quando completamente secco, una passatina leggera con la cartavetro da 800 e via con la vernice. La vernice la spruzzo quindi sul fondo senza nastro, come viene lo conosci. La foto è un pezzo dell'ala del corsair. Eventualmente, prova a togliere il nastro in una zona che non si vede, tipo sotto al piano di quota.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
25 gennaio 10, 16:02 | #277 (permalink) Top |
Guest
|
Hai ragione Marco nn sono stato preciso nella descrizione, il fondo che uso io e' nitro e al momento ho fatto una prova solo sui portelli dei servi, ai quali ho tolto il nastro con il fondo nn ancora del tutto asciutto, risultato linea ben marcata e perfetta, solamente che con l'aeropenna devo passarci più volte per creare un certo strato, considerando anche che con le prossime mani di smalto tali fessure andranno a riempirsi un poco. Ciao Fab |
29 gennaio 10, 16:34 | #279 (permalink) Top |
Guest
|
Piccoli passi avanti con l'ala, oggi ho verniciato i vani carrelli e la parte interna dei portelli con il giallo Federal Standard 33481, poi proseguirò con la rivettatura del ventre dell'ala e poi della fuso. A questo punto mi chiedo se è proprio necessario fare tutti tutti i rivetti (non solo fra pannellatura e pannellatura) ma anche quelli delle centine e delle ordinate, voi che dite? P.S. sono migliaia!!!! Ciao Fab |
29 gennaio 10, 17:25 | #280 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |