20 gennaio 10, 01:21 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Ma quindi le fai lampeggianti?!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
20 gennaio 10, 15:52 | #267 (permalink) Top |
Guest
| Lo saccio lo saccio, dal trittico che mi ha dato Fabio si vedono sfalsate, soltanto fare altrettanto sull'ala non era affatto semplice. Il bordo di entrata sul vero e' molto più spesso che sul modello......quindi le ho montate sulla solita linea
|
22 gennaio 10, 15:52 | #269 (permalink) Top |
Guest
|
E' arrivato il momento di definire la pannellatura.......stò usando un nastro da 1/64 di pollice, è talmente fine che se provi a riattaccarlo il più delle volte non aderisce più , guai a farti scappare l'inizio del nastro perchè non individui (manco a pregare in copto) il lato adesivo, comunque è un lavoro che mi stà dando soddisfazione. Come riferimento stò usando un trittico datomi da Comet (grazie Fabio) in scala 1/72, quindi misurata la distanza del solco della pannellatura da un punto noto moltiplico per 72 e divido per 5; questo per ogni linea . Devo ringraziare anche Marco per il link dove ho acquistato il nastro, e per ultimo (non in ordine di importanza) anche Alberto che qualche giorno fà si è preso la briga di ridisegnarmi in vettoriale il gattone da dipingere sulla naca. Fatto questo sarà il momento di rivettare, definire con l'alluminio le parti che andranno "scrostate" con la tecnica del sale e pepe, indi verniciatura nei colori originali, sporcatura ed antimiscela rigorosamente opaca. Ciao alla prox Fab |
22 gennaio 10, 19:28 | #270 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
il nastro l'ho trovato anche in Francia. 5 euro circa, inclusa spedizione, e ce l'hai in 5 giorni! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |